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Bando di gara d'appalto - Affidamento ICT042AP23 - Fornitura di prodotti Cisco SYSTEMS per il networking e la sicurezza comprensivi dei servizi di supporto - CIG A02045EF72 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - - Codice NUTS: ITI43 - (+39) 06 - 52999246 - Fax: (+39) 06-52999259 Persona di contatto: Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura di prodotti Cisco SYSTEMS per il networking e la sicurezza comprensivi dei servizi di supporto. II.1.2) Codice CPV principale: 32413100-2 (Router di rete) II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparati di rete CISCO per il potenziamento dell'infrastruttura di rete centrale di ACI Informatica e dei Data Center della Motorizzazione, inclusa l'infrastruttura in housing presso il Data Center di ACI Informatica, usati per l'erogazione dei servizi ai cittadini e alle Imprese connessi al Documento Unico di circolazione e di proprieta', comprensiva dei servizi di consegna, installazione, collaudo, assistenza on-site, garanzia, manutenzione e di supporto professionale. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.553.680,00, oltre IVA. Valuta: Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.1 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma, presso la sede di ACI Informatica via della Grande Muraglia n. 580 e presso la sede di Motorizzazione Civile - via Caraci n. 36 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 108 comma 3 del D.Lgs. n.36/2023 e s.m.i. l'appalto sara' aggiudicato con il criterio del minor prezzo trattandosi di servizi e forniture con caratteristiche standardizzate le cui condizioni sono stabilite dal mercato e che non sono servizi ad alta intensita' di manodopera; Il Seggio di gara provvedera' ad individuare la soglia di anomalia ai sensi dell'art. 110 del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i.. Le modalita' di presentazione delle spiegazioni di cui all'art. 110 del D.Lgs. n.36/2023 e s.m.i. saranno precisate nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa, € 3.553.680,00 cosi' composto: € 2.961.400,00, quale importo massimo non superabile a base d'asta; € 592.280,00, quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. a). I prezzi unitari non superabili, a pena di esclusione, sono riportati nel Disciplinare di gara a cui si rinvia. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' ACI Informatica: si riserva la facolta' di: a)richiedere un aumento o una riduzione delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 120, comma 9, del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., per un valore massimo pari a quello indicato al punto II.2.6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 58, del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., l'appalto non e' suddiviso in lotti al fine di garantire la qualita' e l'efficienza della fornitura oggetto di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.5) Appalto riservato: No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizza assicurativa costituite ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs. n.36/2023 e secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/11/2023. Ora locale: 17,00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in data 21/11/2023 alle ore 10,00 in modalita' telematica ovvero altra data, ora o modalita' che saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1.Il contributo ANAC e' pari ad € 165,00. Codice CIG n. A02045EF72. 2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, a cagione degli accordi intercorsi con altri operatori economici partecipanti alla gara sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 3.L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 sul portale acquisti di ACI Informatica https://portaleacquisti.informatica.aci.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5.ACI Informatica si avvarra' dell'inversione procedimentale di cui all'art. 107 comma 3 del Dlgs 36/2023. 6.Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 7.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 17,00 del 7/11/2023. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. 8.Ai sensi degli artt. artt. 17 e 83 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 20/10/2023 ed impegno di spesa del Consiglio di Amministrazione del 23/05/2023. 9.Ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile Unico del Progetto e' il dott. Oronzo Scanniffio. 10.Il presente bando non vincola ACI Informatica S.p.A. alla successiva aggiudicazione. ACI Informatica S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione non e' impegnativa per ACI Informatica S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Roma- Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: avverso il presente bando e' proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO IN GUUE 23/10/2023 Il direttore acquisti e appalti ing. Stefano Carosi TX23BFM29991