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Bando di gara CUP D17H21005510001 - D17H21005530001 - CIG A021AC5C1F Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Infratrasporti.To s.r.l., R.I. di Torino e Codice Fiscale/P. IVA: 10319310016 Indirizzo postale: Corso Novara, 96 Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Codice postale: 10152 Paese: Italia Persona di contatto: arch. Fabio Bolognesi (RUP) Tel.: 011/5592.711 E-mail: infrato@infrato.it Indirizzo pec: infratrasportitosrl@legalmail.it Indirizzo principale: (URL) www.infrato.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Societa' in house providing, a socio unico Comune di Torino, iscritta nell'Elenco delle societa' in house tenuto dall'ANAC in data 23 gennaio 2020 I.5) Principali settori di attivita' Settori speciali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi degli artt. 71 e 153, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 36/2023 e s.m.i. per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto tranviario di Torino, via Po. Risorse stanziate: D.M. n. 443 del 12/11/2021 II.1.2) Codice CPV: 45234121 (lavori tranviari). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto l'esecuzione di tutti i lavori necessari alla riqualificazione dell'intera sede occupata dall'impianto tranviario di via Torino, Po, da Piazza Vittorio Veneto all'altezza di via Giulia di Barolo a Piazza Castello, per una lunghezza di circa 750 m. II.1.5) Valore totale stimato: € 5.243.670,09, oltre IVA ai sensi di legge, di cui € 4.881.567,90 per i lavori a misura (di cui € 1.651.970,66 per i costi della manodopera non soggetti a ribasso) e di cui € 362.102,19 per i costi della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC11, Luogo principale di esecuzione Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Vedi II.1.5. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata stimata in giorni: 457 giorni naturali e consecutivi, soggetti a ribasso II.2.11) Informazioni relative alle varianti: Modifiche di cui all'art. 120 del d.lgs. n. 36/2023, previste nei documenti di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Requisiti: nella documentazione di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: nella documentazione di gara OG3 (prevalente) cl. IV bis; OS29 (scorporabile) cl. IV III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: nella documentazione di gara OG3 cl. IV bis; OS29 cl. IV Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: La procedura sara' interamente gestita dalla piattaforma di e-procurement Tutto gare, raggiungibile al link: https://infrato.tuttogare.it/index.php. Per qualsiasi richiesta inerente alla Piattaforma Tuttogare (iscrizione, accessi, etc.) si potra' contattare direttamente l'assistenza il Customer Support alla email assistenza@tuttogare.it oppure al numero di telefono +39 02 40 031 280. Durata della procedura: mesi 9 Garanzia a corredo dell'offerta: 1% del valore a base di gara IV.2.2) Termine di ricezione delle offerte: 07/12/2023 ore 10:00 - Vincolo offerta almeno 180 giorni IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' apertura offerte: seduta pubblica espletata secondo le modalita' da remoto mediante la piattaforma di e-procurement Tutto gare. La prima seduta pubblica e' prevista per il 07/12/2023 ore 11:00. Eventuali variazioni saranno comunicate ai concorrenti mediante il Sistema. Sezione VI: altre informazioni VI.1) Appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il sopralluogo dovra' essere effettuato entro il 23/11/2023 e dovra' essere richiesto mediante Sistema. Sono esonerati dall'obbligo di sopralluogo gli operatori economici che avessero gia' effettuato il sopralluogo in occasione della procedura di gara "Appalto n. 6/2023", indetta da Infra.To. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate mediante il Sistema entro e non oltre il 27/11/2023 ore 14:00. E' ammesso il subappalto nel rispetto delle prescrizioni contenute nella lex specialis di gara. Non e' ammesso il subappalto a cascata per le motivazioni indicate all'art. 15 del Disciplinare di gara. Infra.To si riserva la facolta' di ricorrere all'inversione procedimentale e di esercitare tale facolta' dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte nel caso in cui le offerte pervenute siano pari o superiori a 6. In caso di mancata consegna delle forniture da parte dell'Esercente G.T.T. S.p.A. nel termine ultimo previsto per la sottoscrizione del contratto, Infra.To procedera' secondo quanto indicato all'art. 27.3 del Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' produrre la garanzia definitiva e le polizze assicurative di cui all'art. 31 del Disciplinare di gara e di cui all'art. 8.4 del CSA. Infra.To si riserva a proprio insindacabile giudizio, senza che gli offerenti possano avanzare e/o sollevare alcun tipo di pretesa/richiesta/indennizzo/ risarcimento e/o eccezione di sorta, il diritto di: i) sospendere, annullare e/o revocare la procedura di gara in oggetto; ii) non procedere all'aggiudicazione in assenza di un'offerta ritenuta congrua, conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto; iii) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua, conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto. La documentazione di gara e' disponibile a Sistema, con le precisazioni di cui all'art. 2.1.2 del Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.) Organismo Responsabile: TAR Piemonte - Via Confienza 10, Torino VI.5) Trasmesso in GURI: 26/10/2023 Il R.U.P. arch. Fabio Bolognesi TX23BFM30077