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Bando di gara CIG A02686BFF6 - CUP F29D22000350001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile di progetto dell'Ente Aderente e' l'Arch. Martina Murzi; il Responsabile di procedimento di Invitalia per la fase di affidamento e' l'Arch. Sonia Caggiano. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto di Ministero della Cultura - Reggia di Caserta ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta per l'affidamento misto dei servizi di ingegneria e architettura relativi al progetto di fattibilita' tecnico economica, comprensivo del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e del servizio di indagini per l'intervento, "Restauro, Recupero e Valorizzazione della Via D'acqua" (Componente Progettuale 2b - "Restauro e Valorizzazione del Complesso del Parco della Reggia di Caserta")". Fonte di finanziamento: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Tabella A allegata al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 6 agosto 2021). II.1.2) Codice CPV: 71220000-6, 71350000-6. II.1.3) Tipo di appalto: contratto misto; ex art. 14, co. 18, del D.Lgs. 36/2023 l'oggetto principale e': servizi di ingegneria e architettura. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: 529.785,63 (euro cinquecentoventinovemilasettecentoottantacinque/63), comprensivo dei costi degli oneri della sicurezza, oltre IVA e oneri di legge, se dovuti, di cui 498.114,42 € per il Capo A "Servizi di ingegneria e architettura" e 31.671,21 € per il Capo B "Servizio di indagini"(di cui 922,46 € per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla decisione a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: A02686BFF6; II.2.2) CUP: F29D22000350001; II.2.3) Luogo di esecuzione: la sede dell'operatore economico, ad esclusione delle attivita' in loco da effettuarsi nel Comune di Caserta. Codice NUTS: ITF31. II.2.4) Decisione a contrarre: n. 477 del 8/11/2023 Determina di avvio: n. 232/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il termine finale per l'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'appalto e' di 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi secondo le modalita' indicate nel disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -Tabella A allegata al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 6 agosto 2021). II.2.14) Informazioni complementari: si'. Si rinvia al disciplinare. Trovano applicazione i principi e gli obblighi specifici derivanti dal PNRR, si rinvia al disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 14, 71, 132 e 133 del D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108, co. 2, lett. b), del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Trovano applicazione i criteri premiali di cui all'art. 108, co. 7, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no, si rinvia al disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 12/12/2023. Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 13/12/2023. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della partecipazione alla presente procedura, e' richiesta la visita dei luoghi. Si rinvia al disciplinare. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 5/12/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'articolo 107, co. 3, del Codice dei Contratti. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/11/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM31108