AUTOSTRADA DEI FIORI S.P.A.
Tronco A6 Torino-Savona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale:  AUTOSTRADA  DEI  FIORI  S.P.A.  -
Indirizzo postale: Via della Repubblica, n. 46 -  Citta':  Imperia  -
Codice postale: 18100 - Paese: ITALIA - Punti di contatto:  Telefono:
+39 011 6650420 Fax: +39 0116650303. All'attenzione di:  Ufficio  del
Responsabile   Unico    del    Progetto    -    Posta    elettronica:
dag.ac.a6@pec.autostradadeifiori.it - Profilo di  committente  (URL):
www.autostradadeifiori.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  I.2 Appalto  Congiunto:  No  -  l'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale  di  committenza:  No.  I.3  Il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Studio
Notaio Angelo Mascolo e Associati, Corso Rodolfo Montevecchio,  40  -
10129 Torino. 
  I.4  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di
costruzione  e  gestione  autostradale.  I.5  Principali  settori  di
attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1. Denominazione:  Servizio  Assicurativo
All Risks ed RCT/O - Tronco A6  Torino  Savona.  II.1.2  Codici  CPV.
66515000-3;  66516400-4.  II.1.3)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto e' suddiviso in lotti: no poiche' la  natura  del  servizio
richiede una gestione unitaria. 
  II.2) Descrizione: Servizio  Assicurativo  All  Risks  ed  RCT/O  -
Tronco A6 Torino Savona 
  CIG: A028DA36BA. 
  II.2.1) Luogo di esecuzione: Autostrada A6 Torino Savona, Provincia
di Torino Codice NUTS ITC11, Provincia di Cuneo  Codice  NUTS  ITC16,
Provincia di Savona Codice NUTS ITC32. 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto:  come  al  punto  II.2).  II.2.3)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto  qualita'/prezzo  con  i  criteri  di
valutazione  per  ciascuna  componente  indicati  nel  dettaglio  del
disciplinare di gara. 
  II.2.4) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad € 3.131.803,00
di cui base d'asta € 1.990.000,00. 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di  acquisizione:  12  mesi.  Dalle  ore  24.00  del
31.12.2023 alle ore 24.00 del 31.12.2024. 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: si rinvia al  disciplinare  di
gara. 
  II.2.7)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Il  contratto   e'
soggetto a proroga di cui  all'art.120,  comma  11  del  D.  Lgs.  n.
36/2023. 
  II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le  offerte
non devono essere presentate in  forma  di  cataloghi  elettronici  o
includere un catalogo elettronico. 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni  di  partecipazione  III1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici
di cui all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da imprese singole o
da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi  artt.  65
-67 - 68 - 100 ed in coassicurazione ex art.  1911  c.c.,  nonche'  i
soggetti con sede in altri stati diversi  dall'Italia.  E'  richiesta
iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato
e agricoltura  o  nel  registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt.  94
- 95 - 96 - 98 del D. Lgs. 36/2023, di cui all'art. 41 del D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D. Lgs. n. 286/1998. Per  i  raggruppamenti
temporanei si rinvia  integralmente  alla  disciplina  contenuta  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara. 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:   possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  attivita'  assicurative  in
Italia per i rami  afferenti  alle  coperture  assicurative  relative
all'oggetto  del  presente  appalto  per  cui  si  presenta  offerta,
rilasciata dall'allora  Ministero  dell'Industria,  del  Commercio  e
dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U., approvato con  D.P.R.
449/1959 e s.m.i., del D. Lgs. 175/1995 ovvero dall'IVASS,  ai  sensi
del D. Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione   IV.1.1.)   Tipo   di
Procedura: procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: No. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: No. 
  IV.1.5) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
No. 
  IV.  2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.   2.1
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No. 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12.00  del
27.11.2023 IV.2.3) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. IV.2.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla  propria  offerta:  l'offerta  deve  essere  tenuta
valida per 180 giorni. IV.2.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:
si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'
ricorso  all'ordinazione  elettronica:  No  -  sara'   accettata   la
fatturazione  elettronica:  Si  -  sara'  utilizzato   il   pagamento
elettronico: Si. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente bando ed  e'  disponibile  al  seguente  link
www.autostradadeifiori.it; 
  b) le offerte  devono  essere  confezionate  e  presentate  secondo
quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a  pena
di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio
del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia  di  cui  all'art.
106  del  D.  Lgs.  n.  36/2023,  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare di Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D. Lgs. 36/2023; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Imperia; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D. Lgs. 231/2002; 
  j) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs.  196/2003
e del GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito  della
presente gara; 
  k) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico  dell'aggiudicatario  e  devono  essere  rimborsate  entro  il
termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  L'importo  massimo
presunto delle spese  obbligatorie  di  pubblicazione  e'  pari  a  €
15.000,00. 
  l) Responsabile Unico del Progetto: Ing. Maurizio Deiana, punti  di
contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.); Indirizzo postale: Via Dei  Mille,
9; Citta': Genova (GE); Codice postale: 16147; Paese:  Italia.  Posta
elettronica:   targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it.   Telefono:    +39
0103762092; Fax:  +39  010  9897  VI.4.2)  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del bando. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 10.11.2023. 

       Autostrada dei Fiori S.p.A. - L'amministratore delegato 
                         ing. Federico Lenti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.