MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2023)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Milano  Serravalle  -   Milano
Tangenziali S.p.A.  a  socio  unico  (di  seguito  Milano  Serravalle
S.p.A.) Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato  4/A  Assago  (MI)
Italia Codice NUTS:  ITC4C  -  Ufficio  Approvvigionamenti  -  email:
ufficiogare@serravalle.it Tel:  +39  02575944753.  Posta  elettronica
garecontratti@pec.serravalle.it   Indirizzo   internet    principale:
www.serravalle.it 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Servizi n.  2/2023
- Servizio di noleggio a lungo termine di n. 15 autovetture destinate
alla Polizia Stradale che effettuera'  i  pattugliamenti  sulla  rete
autostradale in concessione a Milano  Serravalle  -  CIG:  96815267FE
II.1.2) Codice CPV principale: 60171000-7 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II 2.) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:
ITC4C II 2.4.) Descrizione dell'appalto al momento della  conclusione
del contratto:  Servizio  di  noleggio  a  lungo  termine  di  n.  15
autovetture  destinate  alla  Polizia  Stradale  che  effettuera'   i
pattugliamenti  sulla  rete  autostradale  in  concessione  a  Milano
Serravalle II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor  prezzo.  II.2.7)
Durata del contratto  d'appalto:  36  mesi  dalla  consegna  di  ogni
veicolo. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA:   IV.2)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.2.1) Avviso di  aggiudicazione  riguardante  questo
appalto: Numero dell'avviso nella GU 2023/S: 126/401475 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: V.2.1) Data di conclusione del contratto
di appalto: 21/06/2023 V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  No
V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Program  di  Autonoleggio
Fiorentino S.r.l. - Via  Pratese  131  -  50145  Firenze  (FI).  tel.
055/3436040 PEC program@legalmail.it. Il contraente non e' una PMI. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia,
Milano,  Via  Corridoni,  Italia   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni  dalla  data
di  pubblicazione  sulla  GURI  del  Bando,   avverso   le   clausole
autonomamente lesive della partecipazione di cui al  medesimo  Bando,
nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o  esclusione
o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt.  29  e  76
d.lgs. 50/2016 e dell'art. 120 Codice del Processo Amministrativo  di
cui  al  d.lgs.  104/2010  ai  fini  dell'impugnazione  degli  stessi
provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla  G.U.U.E.  del  presente
Avviso: 03/11/2023. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE: VII.1)  Descrizione  dell'appalto  dopo  le
modifiche VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio con formula  di
noleggio a lungo termine di n. 15 autovetture destinate alla  Polizia
Stradale per servizi di pattugliamento  sulla  rete  autostradale  in
concessione VII.1.6) Informazioni relative al  valore  del  contratto
d'appalto IVA esclusa: € 1.066.500,00  VII.2)  Informazioni  relative
alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche:  Incremento  del
servizio di noleggio  a  lungo  termine  per  ulteriori  n.  3  (tre)
autovetture. VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita'  di  modifica
determinata  da  circostanze  che  un'amministrazione  aggiudicatrice
diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1,  lettera
c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c),
della direttiva 2014/24/UE, articolo 89,  paragrafo  1,  lettera  c),
della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze  che  hanno
reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista  di
tali circostanze. Situazione di grave criticita' del parco  veicolare
del Compartimento di Polizia Stradale  a  fronte  di  fermi  macchina
dovuti  a  riparazioni  per  rilevanti  guasti  non   anticipatamente
preventivabili dalla Stazione Appaltante e contestuale  richiesta  di
assegnazione al  suddetto  Compartimento  di  n.  3  (tre)  ulteriori
autovetture al fine di far fronte all'attuale situazione e  garantire
una migliore gestione  del  parco  veicolare;  VII.2.3)  Aumento  del
prezzo - Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle  modifiche
(tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e  adeguamenti  di
prezzo  precedenti  e,   nel   caso   della   direttiva   2014/23/UE,
dell'inflazione media dello Stato  membro  interessato)  Valore,  IVA
esclusa: 1.066.500,00 Valuta: € Valore totale  dell'appalto  dopo  le
modifiche Valore, IVA esclusa: € 1.279.800,00. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Pietro Boiardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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