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Bando di gara - Servizi - CIG A018DB860A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e indirizzi Fondazione Enasarco Via A. Usodimare, 31 Roma - 00154 Italia - Servizio Gare e Contratti Tel.: +39 0657932493 - Pec: acquisti@pec.enasarco.it Fax: +39 0657935328. Il Bando, il Disciplinare di gara e il Capitolato Prestazionale sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.enasarco.it. Tutti i documenti di gara sono disponibili presso: https://www.acquistinretepa.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: https://www.acquistinretepa.it/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondazione dotata di personalita' giuridica di diritto privato. Principali settori di attivita': Attivita' connesse alla previdenza obbligatoria agenti, rappresentanti di commercio e consulenti finanziari SEZIONE II: OGGETTO: Entita' dell'appalto Denominazione: Procedura di gara aperta in ambito U.E. per l'affidamento dei servizi medico-legali finalizzati all'esecuzione degli accertamenti peritali ed altri servizi propedeutici all'erogazione delle pensioni di inabilita' e invalidita' permanente. Numero di riferimento: 9/2023. Codice CPV principale: 85121200-5. Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: Procedura aperta - in ambito U.E. - ai sensi del D. Lgs. 36/2023, da svolgersi tramite la piattaforma telematica acquisti in rete della PA denominata "ASP", da aggiudicare secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per l'affidamento dei servizi medico-legali della Fondazione Enasarco, come descritti nel Capitolato Prestazionale. Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 393.420,00 - oltre opzione di proroga per € 98.355,00 - oltre oneri per imprevisti non soggetti a ribasso pari a € 4.000,00. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Descrizione dell'appalto: Servizi medico-legali, come descritti nel capitolato prestazionale. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si - opzione di proroga di 6 mesi. Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono specificatamente indicate nel Capitolato Prestazionale SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta in ambito europeo. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. Informazioni di carattere amministrativo. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/12/2023 Ora locale: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/12/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: seduta pubblica telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: E' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO VIA FLAMINIA, 189 ROMA 00196 Italia. Data di spedizione del presente avviso: 10.11.2023 Il presidente Alfonsino Mei TX23BFM31245