COVAR 14

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2023)

 
   Bando di gara - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: COVAR 14  Indirizzo  postale:  Via
Cagliero, 3/I Citta': Carignano  Codice  NUTS:  ITC11  Torino  Codice
postale: 10041 Paese: Italia E-mail: najda.toniolo@covar14.it.  Tel.:
+49 0119698602 Fax: +49 0119698628Indirizzi Internet: 
  Indirizzo  principale:  www.covar14.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente: https://covar14.acquistitelematici.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://covar14.acquistitelematici.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita': Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale in n.13 comuni consorziati  -  affidamento  del
servizio di associazione dei cassonetti alle utenze, nel rispetto dei
CAM 
  II.1.2) Codice CPV principale - 90710000 Gestione ambientale 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento attivita' propedeutiche alla
attivazione della tariffazione puntuale in n.13 comuni consorziati  -
affidamento del servizio di associazione dei cassonetti alle  utenze,
nel   rispetto   dei   CAM.   "Finanziato   dall'Unione   Europea   -
NextGeneration EU" MISSIONE - M2C1.1.I1.1 - LINEA A. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  2.273.942,00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 4 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: 
  si puo' partecipare a tutti i lotti, a solo un lotto, oppure a  due
lotti, oppure a tre lotti, tenendo presente che il cronoprogramma dei
progetti potrebbe sovraporsi per mantenere le scadenze del PNRR. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  affidamento  attivita'  propedeutiche  alla
attivazione della tariffazione puntuale nei  COMUNI  DI  CARIGNANO  -
ORBASSANO - PIOSSASCO 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  90710000 Gestione ambientale 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC11 Torino 
  Luogo principale di esecuzione: TERRITORIO DEI COMUNI DI  CARIGNANO
- ORBASSANO E PIOSSASCO 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione  puntuale  in  tre  comuni  consorziati   (CARIGNANO   -
ORBASSANO - PIOSSASCO) - Affidamento del servizio di associazione dei
cassonetti alle utenze, nel rispetto deI CAM. "Finanziato dall'Unione
Europea - Next Generation EU" MISSIONE M2C1.1.I1.1 - LINEA A. 
  - LOTTO 1 CUP G69I22001640006 - CIG A024E569EF 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 552.530,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nei comuni consorziati di CARIGNANO - ORBASSANO
- PIOSSASCO - affidamento del servizio di associazione dei cassonetti
alle utenze, nel rispetto dei CAM. "Finanziato dall'Unione Europea  -
Next  Generation  EU"  MISSIONE  M2C1.1.I1.1  -  LINEA   A   PROGETTO
MTE11A_00001659 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nei COMUNI DI BEINASCO - CASTAGNOLE P.TE  -  LA
LOGGIA- LOMBRIASCO - OSASIO - PANCALIERI - RIVALTA DI TORINO -  VIRLE
P.TE - Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  90700000 Servizi ambientali 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC11 Torino 
  Luogo principale di esecuzione: 
  TERRITORIO DEI COMUNI DI BEINASCO - CASTAGNOLE P.TE  -  LA  LOGGIA-
LOMBRIASCO - OSASIO - PANCALIERI - RIVALTA T - VIRLE P.TE 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nei comuni consorziati di BEINASCO - CASTAGNOLE
P.TE - LA LOGGIA- LOMBRIASCO - OSASIO -  PANCALIERI  -  RIVALTA  T  -
VIRLE P.TE - affidamento del servizio di associazione dei  cassonetti
alle utenze, nel rispetto dei CAM. "Finanziato dall'Unione Europea  -
NextGeneration 
  EU" MISSIONE M2C1.1.I1.1 - LINEA A. 
  - LOTTO 2 CUP G59I22001120006 - CIG A0257917F2 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 579.436,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Numero o riferimento del progetto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione  puntuale  in  otto  comuni   consorziati   BEINASCO   -
CASTAGNOLE P.TE - LA LOGGIA-  LOMBRIASCO  -  OSASIO  -  PANCALIERI  -
RIVALTA T - affidamento del servizio di associazione  dei  cassonetti
alle utenze, nel rispetto dei CAM. "Finanziato dall'Unione Europea  -
NextGeneration EU" MISSIONE 
  M2C1.1.I1.1 - LINEA A PROGETTO MTE11A_00001156 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nel comune consorziato di MONCALIERI 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  90710000 Gestione ambientale 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC11 Torino 
  Luogo principale di esecuzione: 
  TERRITORIO DEL COMUNE DI MONCALIERI 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale in n.13 comuni consorziati  -  affidamento  del
servizio di associazione dei cassonetti alle utenze, nel rispetto dei
CAM. "Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU" MISSIONE 
  M2C1.1.I1.1 - LINEA A. 
  - LOTTO 3 CUP G29I22001320006 - CIG A0258E1D37 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 647.966,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Numero o riferimento del progetto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale  nel  comune  di  Moncalieri-  affidamento  del
servizio di associazione dei cassonetti alle utenze, nel rispetto dei
CAM. "Finanziato dall'Unione Europea - NextGeneration EU" MISSIONE 
  M2C1.1.I1.1 - LINEA A. PROGETTO MTE11A_00001937 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nel Comune di Nichelino 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  90710000 Gestione ambientale 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC11 Torino 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Territorio del Comune di NICHELINO 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Attivita'  propedeutiche  alla   attivazione   della   tariffazione
puntuale nel comune  di  Nichelino  -  Affidamento  del  servizio  di
associazione dei  cassonetti  alle  utenze,  nel  rispetto  dei  CAM.
"Finanziato  dall'Unione  Europea  -  NextGeneration   EU"   MISSIONE
M2C1.1.I1.1 - LINEA A. 
  - LOTTO 4 CUP G19I22001270006 - CIG A0258E8301 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 494.010,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 30 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) 
  Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Numero o riferimento del progetto: 
  Affidamento  attivita'   propedeutiche   alla   attivazione   della
tariffazione puntuale nel  comune  di  Nichelino  -  affidamento  del
servizio di associazione dei cassonetti alle utenze, nel rispetto dei
CAM. "Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU" MISSIONE 
  M2C1.1.I1.1 - LINEA A. - PROGETTO MTE11A_00002225 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione in Albi e/o registri professionali: 
  1) Iscrizione alla Camera di Commercio  Industria,  Artigianato  ed
agricoltura della Provincia  in  cui  l'impresa  ha  sede  o  analogo
registro dello Stato aderente alla U.E.,  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto, indicando il numero e la data di iscrizione, nonche' le
generalita'  dei  soggetti  con  potere  di  firma   (nel   caso   di
raggruppamento temporaneo e di consorzi ai  sensi  dell'art.2602  del
codice civile,  il  requisito  deve  essere  posseduto  da  tutte  le
imprese; nel caso di consorzi di cui all'art.45, comma 1,  lett.b)  e
c) del  D.lgs.n.50/2016,  il  requisito  deve  essere  posseduto  dal
consorzio e dal consorziato individuato  in  sede  di  offerta  quale
esecutore del servizio); 
  2)  NON   SIANO   ESCLUSI   DAL   CONTRATTARE   CON   LA   PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE NE' ABBIANO CON LA STESSA CONTENZIOSI IN CORSO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 11/12/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta l'offerta deve essere valida fino al: 31/05/2024 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/12/2023 Ora locale: 14:30 
  Luogo: Presso la sede del COVAR on line sulla  piattaforma  DIGITAL
PA 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Citta': TORINO Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/11/2023 

                              Il R.U.P. 
                       dott.ssa Naida Toniolo 

 
TX23BFM31378
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.