AZIENDA MUNICIPALE GAS S.P.A.
Sede: via Accolti Gil (Z.I.), 70132 Bari (BA), Italia
Codice Fiscale: 05491170725
Partita IVA: 05491170725

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2023)

 
    Bando di gara per l'affidamento della fornitura di automezzi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Azienda Municipale Gas S.p.A.; Persona di contatto: dott.  Ugo
Chiarappa E-mail: sezione.appalti@retegasbari.it; Indirizzo internet:
www.retegasbari.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://retegasbari.acquistitelematici.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://retegasbari.acquistitelematici.it 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 19 automezzi 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto l'acquisto  dei
seguenti automezzi ed e' suddiviso in n. 3 lotti: 
  lotto 1: n. 16 veicoli Mild Hybrid di segmento A o superiore; 
  lotto 2: n. 2 veicoli ibridi plug-in di segmento C o superiore; 
  lotto 3: n. 1  veicolo  elettrico  di  segmento  A  (Utilitaria)  o
superiore 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 539 490.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 
  II.2.1) Denominazione: fornitura  n.  16  veicoli  Mild  Hybrid  di
segmento A o superiore. Lotto n. 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITF47 Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia al Capitolato  Speciale
d'Appalto per le specifiche tecniche e le dotazioni minime richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
prezzo 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 381 360.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 180  giorni.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: si'. Si rinvia al disciplinare di gara. 
  II.2.14) Informazioni complementari: si rinvia al  disciplinare  di
gara per la determinazione del valore stimato dell'appalto. 
  II.2.1) Denominazione: fornitura n. 2  veicoli  ibridi  plug-in  di
segmento C o superiore. Lotto n. 2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITF47 Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia al Capitolato  Speciale
d'Appalto per le specifiche tecniche e le dotazioni minime richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 113 120.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 180  giorni.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: si'. Si rinvia al disciplinare di gara 
  II.2.14) Informazioni complementari: si rinvia al  disciplinare  di
gara per la determinazione del valore stimato dell'appalto 
  II.2.1) Denominazione: fornitura n. 1 veicolo elettrico di segmento
A (Utilitaria) o superiore. Lotto n. 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITF47 Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia al Capitolato  Speciale
d'Appalto per le specifiche tecniche e le dotazioni minime richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 45 010.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 180  giorni.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: si'. Si rinvia al disciplinare di gara 
  II.2.14) Informazioni complementari: si rinvia al  disciplinare  di
gara per la determinazione del valore stimato dell'appalto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  ex
art. 106 del D.Lgs. 36/2023, pari,  per  ciascun  lotto,  al  2%  del
valore stimato del medesimo. Garanzia definitiva nella misura  e  nei
modi  previsti  dall'art.  117  del  D.Lgs.  36/2023.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara per le informazioni di dettaglio. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  la
fornitura e' finanziata con fondi propri dell'Azienda Municipale  Gas
S.p.A. La Committente si riserva di  valutare  il  finanziamento  del
costo di acquisto  degli  automezzi,  in  una  misura  non  superiore
all'80%. Detta facolta' sara' eventualmente  esercitata  in  fase  di
negoziazione. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 10:00 dell'11/12/2023 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: 12/12/2023 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni  complementari:  nell'ambito  della  domanda  di
partecipazione e contestuale dichiarazione, gli  operatori  economici
potranno manifestare l'eventuale  disponibilita'  ad  accordare  alla
Committente la fissazione del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte in gg. 7 dal ricevimento della lettera di invito. Il presente
intervento risulta registrato al CUP con il numero H90A23000020005 ed
al SIMOG con il seguente numero di CIG: lotto 1: A028D097A4; lotto 2:
A028D26F90; lotto 3: A028D3D28F. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regione Puglia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/11/2023. 

                        Il Direttore Generale 
                     ing. Vito Donato Bisceglia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.