S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  S.A.T.A.P.  S.p.A.  -  Indirizzo
postale: Via Bonzanigo n. 22 - Citta': TORINO - Codice postale: 10144
- Paese: ITALIA - Punti di contatto: Telefono: +39 011 43 92 111 Fax:
+39 011 43 92 299 All'attenzione di: Ufficio del  Responsabile  Unico
del Progetto - Posta  elettronica:  satap@satapweb.it  -  Profilo  di
committente  (URL):  www.satapweb.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2)  Appalto
Congiunto:  NO  -  l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale   di
committenza:  NO.  I.3)Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.4)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di  costruzione   e
gestione autostradale. I.5) Principali settori  di  attivita':  altre
attivita'. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio Assicurativo All Risks ed  RCT/O  -
Tronco A4 Torino-Milano. II.1.2) Codici CPV. 66515000-3;  66516400-4.
II.1.3) Informazioni relative ai lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.2) Descrizione:  Servizio  Assicurativo  All  Risks  ed
RCT/O - Tronco A4 Torino Milano. CIG: A027158D9B.  II.2.1)  Luogo  di
esecuzione: Autostrada A4 Torino - Milano, Provincia di Torino codice
NUTS ITC11, Provincia di  Novara  codice  NUTS  ITC15,  Provincia  di
Milano codice NUTS ITC4C. II.2.2) Descrizione dell'appalto:  come  al
punto II.2). 
  II.2.3) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior  rapporto  qualita'/prezzo  con  i
criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio
del  disciplinare  di   gara.   II.2.4)   Valore   Stimato:   Importo
complessivo: pari ad € 2.793.443,00 esclusa I.V.A.,  di  cui  a  base
d'asta € 1.775.000,00  esclusa  IVA.  II.2.5)  Durata  del  contratto
d'appalto: 12 mesi. Dalle ore 24.00 del 31.12.2023 alle ore 24.00 del
31.12.2024.  II.2.6)  Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia   al
disciplinare di gara. 
  II.2.7)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Il  contratto   e'
soggetto a proroga  di  cui  all'art.120,  comma  11  del  D.Lgs.  n.
36/2023. II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi  elettronici:  le
offerte  non  devono  essere  presentate  in   forma   di   cataloghi
elettronici o includere un catalogo elettronico. 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da  imprese  singole  o  da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 65  -67
- 68 - 100 ed  in  coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.,  nonche'  i
soggetti con sede in altri stati diversi  dall'Italia.  E'  richiesta
iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato
e agricoltura  o  nel  registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato.  [elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni   -
eventuali altre iscrizioni necessarie per  la  natura  dell'appalto].
Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94 - 95 - 96 -  98
del D.Lgs. 36/2023, di  cui  all'art.  41  del  D.lgs.  n.  198/2006,
all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei e
per la  coassicurazione,  si  rinvia  integralmente  alla  disciplina
contenuta nel Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria
si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  III.2.1)  Capacita'  professionale   e   tecnica   si   rinvia   al
Disciplinare  di  Gara.  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto
d'appalto. Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
possesso   dell'autorizzazione    all'esercizio    delle    attivita'
assicurative  in  Italia  per  i  rami   afferenti   alle   coperture
assicurative relative all'oggetto del presente  appalto  per  cui  si
presenta offerta, rilasciata  dall'allora  Ministero  dell'Industria,
del Commercio e  dell'Artigianato,  ai  sensi  del  previgente  T.U.,
approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del  D.Lgs.  175/1995  ovvero
dall'IVASS, ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  Sezione IV Procedura 
  IV.1.4) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura  aperta.
IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione: NO. Informazioni relative alla riduzione del numero  di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  NO.
Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad  un'asta  elettronica:
NO. 
  IV.1.5) IV. 1.6) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV. 2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12.00  del  4/12/2023.
IV.2.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. IV.2.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida
per 180 giorni. IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  si
rinvia al Disciplinare di Gara 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO. VI.2) informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica:  NO
- sara' accettata la fatturazione elettronica: SI' - sara' utilizzato
il pagamento elettronico: SI' 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente bando ed  e'  disponibile  al  seguente  link
www.satapweb.it; 
  b) le offerte  devono  essere  confezionate  e  presentate  secondo
quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a  pena
di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio
del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia  di  cui  all'art.
106 del D.Lgs. n. 36/2023, con le modalita' indicate nel Disciplinare
di Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D.Lgs. 36/2023; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Imperia; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i. e al rispetto delle previsioni di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  l) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e
del GDPR Regolamento UE 2016/679,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; 
  m) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico  dell'aggiudicatario  e  devono  essere  rimborsate  entro  il
termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  L'importo  massimo
presunto delle spese  obbligatorie  di  pubblicazione  e'  pari  a  €
15.000,00. 
  n) Responsabile Unico del Progetto: Ing. Natalino Valter Re,  punti
di contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez.  II).  VI.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data   spedizione   del   presente
avviso:9/11/2023 

       S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile unico del progetto 
                       ing. Natalino Valter Re 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.