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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: S.A.T.A.P. S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22 - Citta': TORINO - Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Telefono: +39 011 43 92 111 Fax: +39 011 43 92 299 All'attenzione di: Ufficio del Responsabile Unico del Progetto - Posta elettronica: satap@satapweb.it - Profilo di committente (URL): www.satapweb.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Appalto Congiunto: NO - l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3)Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione autostradale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita'. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio Assicurativo All Risks ed RCT/O - Tronco A4 Torino-Milano. II.1.2) Codici CPV. 66515000-3; 66516400-4. II.1.3) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks ed RCT/O - Tronco A4 Torino Milano. CIG: A027158D9B. II.2.1) Luogo di esecuzione: Autostrada A4 Torino - Milano, Provincia di Torino codice NUTS ITC11, Provincia di Novara codice NUTS ITC15, Provincia di Milano codice NUTS ITC4C. II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). II.2.3) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con i criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio del disciplinare di gara. II.2.4) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad € 2.793.443,00 esclusa I.V.A., di cui a base d'asta € 1.775.000,00 esclusa IVA. II.2.5) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi. Dalle ore 24.00 del 31.12.2023 alle ore 24.00 del 31.12.2024. II.2.6) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Il contratto e' soggetto a proroga di cui all'art.120, comma 11 del D.Lgs. n. 36/2023. II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico. II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da imprese singole o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 65 -67 - 68 - 100 ed in coassicurazione ex art. 1911 c.c., nonche' i soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia. E' richiesta iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. [elenco e breve descrizione delle condizioni - eventuali altre iscrizioni necessarie per la natura dell'appalto]. Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94 - 95 - 96 - 98 del D.Lgs. 36/2023, di cui all'art. 41 del D.lgs. n. 198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei e per la coassicurazione, si rinvia integralmente alla disciplina contenuta nel Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria si rinvia al Disciplinare di Gara. III.2.1) Capacita' professionale e tecnica si rinvia al Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. Informazioni relative ad una particolare professione: possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle attivita' assicurative in Italia per i rami afferenti alle coperture assicurative relative all'oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta, rilasciata dall'allora Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U., approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D.Lgs. 175/1995 ovvero dall'IVASS, ai sensi del D.Lgs. 209/2005. Sezione IV Procedura IV.1.4) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: NO. Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO. Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.1.5) IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 4/12/2023. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida per 180 giorni. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO - sara' accettata la fatturazione elettronica: SI' - sara' utilizzato il pagamento elettronico: SI' VI.3) Informazioni complementari: a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale al presente bando ed e' disponibile al seguente link www.satapweb.it; b) le offerte devono essere confezionate e presentate secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; c) ammesso avvalimento; d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara; e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso; f) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D.Lgs. 36/2023; g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Imperia; h) non sara' inserita nel contratto di appalto alcuna clausola compromissoria; i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i. e al rispetto delle previsioni di cui al D.lgs. 231/2002; l) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; m) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento sono a carico dell'aggiudicatario e devono essere rimborsate entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo massimo presunto delle spese obbligatorie di pubblicazione e' pari a € 15.000,00. n) Responsabile Unico del Progetto: Ing. Natalino Valter Re, punti di contatto I.1). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.); Indirizzo postale: Via Confienza n. 10; Citta': Torino; Codice postale: 10121; Paese: Italia; Posta elettronica: Telefono: +39 0115576411; Fax: fax +39 0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez. II). VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data spedizione del presente avviso:9/11/2023 S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile unico del progetto ing. Natalino Valter Re TX23BFM31424