SOCIETA' AUTOSTRADALE LIGURE TOSCANA P.A.
Tronco Autocisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure  Toscana
p.a. - S.A.L.T. p.a.  Tronco  Autocisa  Indirizzo  postale:  Via  Don
Enrico Tazzoli, 9  -  Citta':  Lido  di  Camaiore  (Lucca)  -  Codice
postale: 55041 - Paese: ITALIA  -  Punti  di  contatto:  Telefono:+39
0521-613711 Fax:+39  0521-720/731.  All'attenzione  di:  Ufficio  del
Responsabile Unico del Progetto -  Posta  elettronica:  salt@salt.it-
Pec: salt@legalmail.it Profilo  di  committente  (URL):  www.salt.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. I.2) Appalto Congiunto: NO - l'appalto e' aggiudicato
da una centrale di committenza: NO. I.3) I  documenti  di  gara  sono
disponibili presso: si rinvia al disciplinare di gara. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Studio Notaio Canali  -
Via Verdi, 6 - 43121 -  Parma  (IT).  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:   Concessionario   di    costruzione    e    gestione
autostradale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio Assicurativo All Risks ed  RCT/O  -
Autostrada    A15    Parma-La    Spezia.    II.1.2)    Codici    CPV:
66515000-66516400.  II.1.3)  Tipo  di   Appalto:   servizi.   II.1.4)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti:  no,
poiche' l'appalto richiede una gestione unitaria. II.2)  Descrizione:
Servizio Assicurativo All Risks ed RCT/O - Autostrada A15 Parma -  La
Spezia - CIG: A02863DBBE. 
  II.2.1) Luogo di esecuzione: Autostrada  A15  Parma  -  La  Spezia,
Provincia di Parma Codice NUTS ITH52 ,  Provincia  di  Massa  Carrara
Codice NUTS ITE11, Provincia di La Spezia Codice NUTS ITC34 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). 
  II.2.3) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior  rapporto  qualita'/prezzo  con  i
criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio
del disciplinare di gara. 
  II.2.4) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad €  3.530.00,00
esclusa I.V.A di cui a base d'asta € 3.530.000,00. 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di  acquisizione:  12  mesi.  Dalle  ore  24.00  del
31.12.2023 alle ore 24.00 del 31.12.2024. 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: si rinvia al  disciplinare  di
gara. 
  II.2.7)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Il  contratto   e'
soggetto a proroga  di  cui  all'art.120,  comma  11  del  D.Lgs.  n.
36/2023. II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi  elettronici:  le
offerte  non  devono  essere  presentate  in   forma   di   cataloghi
elettronici o includere un catalogo elettronico. 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III1.1) Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  Sono  ammessi  alla  gara  gli  operatori
economici di cui all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da imprese
singole o da imprese riunite alle condizioni previste dai  successivi
artt. 65 -67 - 68 - 100 ed in  coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.,
nonche' i soggetti con sede in altri stati  diversi  dall'Italia.  E'
richiesta  iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'
pertinenti con quelle  oggetto  della  presente  procedura  di  gara.
Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94 - 95 - 96 -  98
del D.Lgs. 36/2023, di  cui  all'art.  41  del  D.lgs.  n.  198/2006,
all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei e
per  la  coassicurazione  si  rinvia  integralmente  alla  disciplina
contenuta nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
possesso   dell'autorizzazione    all'esercizio    delle    attivita'
assicurative  in  Italia  per  i  rami   afferenti   alle   coperture
assicurative relative all'oggetto del presente  appalto  per  cui  si
presenta offerta, rilasciata  dall'allora  Ministero  dell'Industria,
del Commercio e  dell'Artigianato,  ai  sensi  del  previgente  T.U.,
approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del  D.Lgs.  175/1995  ovvero
dall'IVASS, ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta; 
  IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: NO. 
  IV  1.3)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del  numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo:  NO.  IV
1.4)  Informazioni  sull'asta   elettronica:   ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO; 
  IV. 1.5) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO;  IV.  2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.   2.1
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO; 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del
05/12/2023: 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.2.4 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida  per  180
giorni. IV.2.5) Modalita' di apertura delle  offerte:  si  rinvia  al
Disciplinare di Gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO -  sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  SI'  -  sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: SI'; 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente bando ed  e'  disponibile  al  seguente  link
www.salt.it; 
  b) le offerte  devono  essere  confezionate  e  presentate  secondo
quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a  pena
di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio
del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; 
  c) e' ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia  di  cui  all'art.
106 del D.Lgs. n. 36/2023, con le modalita' indicate nel Disciplinare
di Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D.Lgs. 36/2023; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Lucca; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  l) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e
del GDPR Regolamento UE 2016/679,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; 
  m) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico  dell'aggiudicatario  e  devono  essere  rimborsate  entro  il
termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  L'importo  massimo
presunto delle spese  obbligatorie  di  pubblicazione  e'  pari  a  €
15.000,00. 
  n) Responsabile Unico del Progetto: ing. Giuseppe Fratino, punti di
contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  (T.A.R.)
per la Toscana; Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40; Citta': Firenze;
Codice   postale:50100;    Paese:    Italia.    Posta    elettronica:
tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Telefono: +39 055267301; Fax:  +39
055293382 
  VI.4.2)  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso sulla GUUE: 09/11/2023 

Societa' Autostrada Ligure Toscana p.a. -  Tronco  Ligure  Toscano  e
                           Tronco Autocisa 
                 Il responsabile unico del progetto 
                        ing. Giuseppe Fratino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.