SOCIETA' AUTOSTRADE VALDOSTANE SAV S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrade Valdostane  SAV
S.p.A. - Indirizzo postale: strada Barat, 13 - Citta': Châtillon (Ao)
- Codice  postale:  11024  -  Paese:  ITALIA  -  Punti  di  contatto:
Telefono: +39 0166 560411 Fax: +39 0166  563914.  All'attenzione  di:
Ufficio del Responsabile Unico  del  Progetto  -  Posta  elettronica:
sav@a5sav.it - Indirizzo pec: sav.direzione@postecert.it  Profilo  di
committente  (URL):  www.sav-a5.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.  I.2  Appalto
Congiunto:  NO  -  l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale   di
committenza: NO.  I.3  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.4  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di
costruzione e gestione autostradale. 
  I.5 Principali settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1. Denominazione: A5/SAV/01/23/SER. 
  II.1.2 Codici CPV. 66515000-3; 66516400-4. 
  II.1.3 Informazioni relative ai lotti: l'appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no poiche'  la  natura  del  servizio  richiede  una  gestione
unitaria. II.2 Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks ed  RCT/O
tratta autostradale  A5  Quincinetto-Aosta  e  Raccordo  autostradale
A5-SS27 del Gran San Bernardo - CIG: A02A0D6EB4. 
  II.2.1  Luogo  di  esecuzione:  A5  Quincinetto-Aosta  e   Raccordo
autostradale A5-SS27 del Gran San Bernardo, Provincia di Aosta codice
NUTS ITC20, Provincia di Torino codice NUTS ITC11. 
  II.2.2 Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). 
  II.2.3 Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior  rapporto  qualita'/prezzo  con  i
criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio
del disciplinare di gara. 
  II.2.4 Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad €  2.473.287,67
esclusa I.V.A 
  II.2.5 Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione:  12  mesi.  Dalle  ore  24.00  del
31.12.2023 alle ore 24.00 del 31.12.2024. 
  II.2.6 Informazioni sulle varianti: si rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  II.2.7 Informazioni relative alle opzioni: Il contratto e' soggetto
a proroga di cui all'art.120, comma 11 del D.Lgs. n. 36/2023. 
  II.2.8 Informazioni relative ai cataloghi elettronici:  le  offerte
non devono essere presentate in  forma  di  cataloghi  elettronici  o
includere un catalogo elettronico. 
  II.2.9  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1   Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da  imprese  singole  o  da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 65  -67
- 68 - 100 ed  in  coassicurazione  ex  art.  1911  c.c.,  nonche'  i
soggetti con sede in altri stati diversi  dall'Italia.  E'  richiesta
iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato
e agricoltura  o  nel  registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt.  94
- 95 - 96 - 98 del D.Lgs. 36/2023, di cui all'art. 41 del  D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998.  Per  i  raggruppamenti
temporanei e per la  coassicurazione  si  rinvia  integralmente  alla
disciplina contenuta nel  Disciplinare  di  gara.  III.1.2  Capacita'
economica e finanziaria si rinvia al Disciplinare  di  Gara.  III.1.3
Capacita' professionale e tecnica si rinvia al Disciplinare di  Gara.
III.2 Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1  Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
possesso   dell'autorizzazione    all'esercizio    delle    attivita'
assicurative  in  Italia  per  i  rami   afferenti   alle   coperture
assicurative relative all'oggetto del presente  appalto  per  cui  si
presenta offerta, rilasciata  dall'allora  Ministero  dell'Industria,
del Commercio e  dell'Artigianato,  ai  sensi  del  previgente  T.U.,
approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del  D.Lgs.  175/1995  ovvero
dall'IVASS, ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 Descrizione. IV.1.1 Tipo di Procedura: procedura aperta 
  IV.1.2 Informazioni su un accordo quadro o su un  sistema  dinamico
di acquisizione: NO. IV.1.4 Informazioni relative alla riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo: NO 
  IV.1.5  Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO.  IV.1.6  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO 
  IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1 Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12.00  del  4
dicembre 2023 
  IV.2.3 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. IV.2.4 Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida
per 180 giorni. 
  IV.2.5  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 informazioni relative alla rinnovabilita':  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2 informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO -  sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  SI'  -  sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: SI' 
  VI.3 Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente bando ed  e'  disponibile  al  seguente  link
www.sav-a5.it; 
  b) le offerte  devono  essere  confezionate  e  presentate  secondo
quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a  pena
di esclusione entro il termine perentorio del punto IV.2.2 a  rischio
del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia  di  cui  all'art.
106 del D.Lgs. n. 36/2023, con le modalita' indicate nel Disciplinare
di Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D.Lgs. 36/2023; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Aosta; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  j) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e
del GDPR Regolamento UE 2016/679,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; 
  k) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico  dell'aggiudicatario  e  devono  essere  rimborsate  entro  il
termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  L'importo  massimo
presunto delle spese  obbligatorie  di  pubblicazione  e'  pari  a  €
12.000,00. 
  l) Responsabile Unico del Progetto: ing. Federico  Caniggia,  punti
di contatto I.1. 
  VI.4 Procedure di  ricorso.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Valle d'Aosta; Indirizzo postale: via
Cesare Battisti, 1; Citta':  Aosta;  Codice  postale:  11100;  Paese:
Italia;  Telefono:  +39  0165  3135;  Fax:  +39  0165   32093   Posta
elettronica: tarao-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.2  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando. VI.5 Data spedizione del presente avviso: 13
novembre 2023 

Societa' Autostrade Valdostane SAV S.p.A. - L'amministratore delegato 
                       ing. Federico Caniggia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.