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Atti correlati
Bando di gara - Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrade Valdostane SAV
S.p.A. - Indirizzo postale: strada Barat, 13 - Citta': Châtillon (Ao)
- Codice postale: 11024 - Paese: ITALIA - Punti di contatto:
Telefono: +39 0166 560411 Fax: +39 0166 563914. All'attenzione di:
Ufficio del Responsabile Unico del Progetto - Posta elettronica:
sav@a5sav.it - Indirizzo pec: sav.direzione@postecert.it Profilo di
committente (URL): www.sav-a5.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto
Congiunto: NO - l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza: NO. I.3 Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati.
I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di
costruzione e gestione autostradale.
I.5 Principali settori di attivita': altre attivita'.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1. Denominazione: A5/SAV/01/23/SER.
II.1.2 Codici CPV. 66515000-3; 66516400-4.
II.1.3 Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in
lotti: no poiche' la natura del servizio richiede una gestione
unitaria. II.2 Descrizione: Servizio Assicurativo All Risks ed RCT/O
tratta autostradale A5 Quincinetto-Aosta e Raccordo autostradale
A5-SS27 del Gran San Bernardo - CIG: A02A0D6EB4.
II.2.1 Luogo di esecuzione: A5 Quincinetto-Aosta e Raccordo
autostradale A5-SS27 del Gran San Bernardo, Provincia di Aosta codice
NUTS ITC20, Provincia di Torino codice NUTS ITC11.
II.2.2 Descrizione dell'appalto: come al punto II.2).
II.2.3 Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con i
criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio
del disciplinare di gara.
II.2.4 Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad € 2.473.287,67
esclusa I.V.A
II.2.5 Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi. Dalle ore 24.00 del
31.12.2023 alle ore 24.00 del 31.12.2024.
II.2.6 Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare di
gara.
II.2.7 Informazioni relative alle opzioni: Il contratto e' soggetto
a proroga di cui all'art.120, comma 11 del D.Lgs. n. 36/2023.
II.2.8 Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte
non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o
includere un catalogo elettronico.
II.2.9 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea:
l'appalto e' autofinanziato.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1 Condizioni di partecipazione. III.1.1 Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui
all'art. 65 del D.Lgs.36/2023, costituiti da imprese singole o da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 65 -67
- 68 - 100 ed in coassicurazione ex art. 1911 c.c., nonche' i
soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia. E' richiesta
iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato
e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per
l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94
- 95 - 96 - 98 del D.Lgs. 36/2023, di cui all'art. 41 del D.lgs. n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti
temporanei e per la coassicurazione si rinvia integralmente alla
disciplina contenuta nel Disciplinare di gara. III.1.2 Capacita'
economica e finanziaria si rinvia al Disciplinare di Gara. III.1.3
Capacita' professionale e tecnica si rinvia al Disciplinare di Gara.
III.2 Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1 Informazioni relative ad una particolare professione:
possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle attivita'
assicurative in Italia per i rami afferenti alle coperture
assicurative relative all'oggetto del presente appalto per cui si
presenta offerta, rilasciata dall'allora Ministero dell'Industria,
del Commercio e dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U.,
approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D.Lgs. 175/1995 ovvero
dall'IVASS, ai sensi del D.Lgs. 209/2005.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1 Descrizione. IV.1.1 Tipo di Procedura: procedura aperta
IV.1.2 Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico
di acquisizione: NO. IV.1.4 Informazioni relative alla riduzione del
numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il
dialogo: NO
IV.1.5 Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta
elettronica: NO. IV.1.6 Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: NO
IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1 Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: NO
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 4
dicembre 2023
IV.2.3 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO. IV.2.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida
per 180 giorni.
IV.2.5 Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al
Disciplinare di Gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO
VI.2 informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO - sara' accettata la
fatturazione elettronica: SI' - sara' utilizzato il pagamento
elettronico: SI'
VI.3 Informazioni complementari:
a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e
sostanziale al presente bando ed e' disponibile al seguente link
www.sav-a5.it;
b) le offerte devono essere confezionate e presentate secondo
quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a pena
di esclusione entro il termine perentorio del punto IV.2.2 a rischio
del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara;
c) ammesso avvalimento;
d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art.
106 del D.Lgs. n. 36/2023, con le modalita' indicate nel Disciplinare
di Gara;
e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, il subappalto non e' ammesso;
f) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le
disposizioni di cui agli articoli 122, 123 e 124 del D.Lgs. 36/2023;
g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro
competente ed esclusivo quello di Aosta;
h) non sara' inserita nel contratto di appalto alcuna clausola
compromissoria;
i) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di
cui al D.lgs. 231/2002;
j) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e
del GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della
presente gara;
k) le spese obbligatorie relative alla pubblicazione del bando e
dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento sono a
carico dell'aggiudicatario e devono essere rimborsate entro il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo massimo
presunto delle spese obbligatorie di pubblicazione e' pari a €
12.000,00.
l) Responsabile Unico del Progetto: ing. Federico Caniggia, punti
di contatto I.1.
VI.4 Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per la Valle d'Aosta; Indirizzo postale: via
Cesare Battisti, 1; Citta': Aosta; Codice postale: 11100; Paese:
Italia; Telefono: +39 0165 3135; Fax: +39 0165 32093 Posta
elettronica: tarao-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.2 Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla
pubblicazione del bando. VI.5 Data spedizione del presente avviso: 13
novembre 2023
Societa' Autostrade Valdostane SAV S.p.A. - L'amministratore delegato
ing. Federico Caniggia
TX23BFM31608