ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
Bando di gara n. 109/2023 - Lotto 1 CIG  A02A32AA8B  -  Lotto  2  CIG
                             A02A32FEAA 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via  Prenestina,  45  00176  -  Roma  Italia.  Persona  di  contatto:
Serenella          Anselmo.          Telefono:          +390646954132
e-mail:serenella.anselmo@atac.roma.it. Codice  NUTS:ITI43.  Indirizzo
internet principale: http://www.atac.roma.it. I.2) Appalto congiunto.
L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza:  no.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  http://www.atac.roma.it  -
https://atac.maggiolicloud.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso:gli  indirizzi  sopraindicati.  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.) Denominazione:  Subaffidamento  del  servizio  di  trasporto
pubblico locale suddiviso in 2 lotti. Numero di riferimento: Bando di
gara n. 109/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 60112000-6.  II.1.3)
Tipo di appalto: servizio.  II.1.4)  Breve  descrizione:  vedi  punto
II.1.1. Il dettaglio e le specifiche delle singole  prestazioni  sono
indicate nel Disciplinare Tecnico. L'appalto potra' avere una  durata
inferiore qualora sopravvengano superiori disposizioni vincolanti per
ATAC S.p.A., conseguenti al venir  meno  dell'affidamento,  totale  o
parziale, del servizio di trasporto pubblico locale  (TPL)  da  parte
degli Organi Istituzionali ad ATAC medesima, che rendano  impossibile
la prosecuzione nei termini e con le modalita' previste dal contratto
stesso,  considerato  nella  sua  interezza.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: l'importo complessivo  massimo  previsto  e'  pari  ad  euro
13.457.481,60 IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui  ai  punti
II.2.11. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le  offerte  vanno
presentate per un massimo di 2 lotti. Numero  massimo  di  lotti  che
possono essere aggiudicati a un offerente: 2. 
  II.2). Descrizione. II.2.1)  Denominazione  del  Lotto  n.1  (Nord-
Ovest): Bando di gara n. 109/2023 -  CIG  A02A32AA8B  II.2.3)  Codice
NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Linee area  nord-ovest.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'importo  complessivo   massimo
previsto e'  pari  ad  euro  7.338.900,00  esclusa  IVA,  comprensivo
dell'opzione di cui al punto II.2.11. L'importo posto a base di  gara
e' pari ad euro 5.440.750,00 per il servizio di subaffidamento TPL ed
euro 810.000,00 per il servizio a chiamata di cui al  punto  5.3  del
Disciplinare Tecnico, quale eventuale opzione attivabile ad esclusiva
facolta' di ATAC. L'importo a base di gara comprende  i  costi  della
manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato per il lotto 1  pari
ad € 3.316.063,73 in conformita' alle previsioni di cui al  comma  14
dell'art. 41 del D.lgs. 36/2023. I costi della  manodopera  non  sono
soggetti al ribasso. Resta  ferma  la  possibilita'  per  l'Operatore
Economico di  dimostrare  che  il  ribasso  complessivo  dell'importo
deriva da una piu' efficiente organizzazione aziendale. Il  contratto
collettivo  applicato  e'  quello  degli   "Autoferrotranvieri".   Il
dettaglio degli importi  e'  indicato  all'art.  4  del  Disciplinare
Tecnico ed all'art. 3 del Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 60
comma 2 e 3 del D.lgs. 36/2023,  si  procedera'  alla  revisione  dei
corrispettivi in base  all'attuale  normativa,  cosi'  come  previsto
all'art. 4 del disciplinare Tecnico e all'art. 3.2  del  Disciplinare
di gara. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa.II.2.6) Valore totale stimato del  lotto  n.1:  euro
7.338.900,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata  dell'appalto:  12  (dodici)
mesi dal  01/01/2024  al  31/12/2024.  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione  dell'opzione:  euro  1.088.150,00  per  l'estensione
economica dell'appalto ai sensi dell'art.  120  comma  9  del  D.lgs.
36/2023, fino alla concorrenza del 20%. II.2.1) bis Denominazione del
Lotto n.2 (Est): Bando di gara n. 109/2023 - CIG  A02A32FEAA  II.2.3)
bis Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione:  Linee  area
est. II.2.4)  bis  Descrizione  dell'appalto:  l'importo  complessivo
massimo  previsto  e'  pari  ad  euro   6.118.581,60   esclusa   IVA,
comprensivo dell'opzione di cui al punto II.2.11. L'importo  posto  a
base di gara e' pari ad euro 5.098.818,00. L'importo a base  di  gara
comprende i costi della manodopera  che  la  Stazione  Appaltante  ha
stimato per il lotto 2 pari ad €  2.527.267,86  in  conformita'  alle
previsioni di cui al comma 14 dell'art.  41  del  D.lgs.  36/2023.  I
costi della manodopera non sono soggetti al ribasso. Resta  ferma  la
possibilita' per l'Operatore Economico di dimostrare che  il  ribasso
complessivo dell'importo deriva da una piu' efficiente organizzazione
aziendale.  Il  contratto  collettivo  applicato  e'   quello   degli
"Autoferrotranvieri". Il dettaglio degli importi e' indicato all'art.
4 del Disciplinare Tecnico ed all'art. 3 del Disciplinare di gara. Ai
sensi dell'art. 60 comma 2 e 3 del D.lgs. 36/2023, si procedera' alla
revisione dei corrispettivi in base all'attuale normativa, cosi' come
previsto all'art. 4 del  Disciplinare  Tecnico  e  all'art.  3.2  del
Disciplinare di gara. II.2.5) bis Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) bis  Valore  totale  stimato
del lotto n.2: euro 6.118.581,60  IVA  esclusa.  II.2.7)  bis  Durata
dell'appalto: 12 (dodici)  mesi  dal  01/01/2024  al  31/12/2024.  Il
contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) bis Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)  bis  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si.  Descrizione  dell'opzione:  euro
1.019.763,60,  per  l'estensione  economica  dell'appalto  ai   sensi
dell'art. 120 comma 9 del D.lgs. 36/2023, fino alla  concorrenza  del
20%. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso a progetto e/o programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  ai
sensi dell'art. 15 comma 4 del Regolamento vigente per  l'affidamento
dei contratti di ATAC, in combinato disposto ai sensi dell'art.  141,
co. 3 lett. b) del D.lgs. n. 36/2023, i  soggetti  aventi  i  compiti
propri del responsabile del procedimento  sono:  -  per  la  fase  di
definizione del fabbisogno: Giovanni Macchiaverna; - per la  fase  di
esecuzione del  contratto:  Roberta  Carnevale;  -  per  la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente:  Marco
Sforza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione   in   un   registro   commerciale
(C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II
sez. A). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione. Requisiti di capacita'  tecnica
ed economico-finanziaria richiesti: a)  Per  l'impresa  che  concorre
singolarmente: a1) aver conseguito un fatturato globale minimo  negli
ultimi tre anni precedenti a quello di indizione della procedura  per
un  importo  non  inferiore  a  quanto  di  seguito  specificatamente
indicato per ciascun lotto (dichiarazione redatta in modo conforme al
DGUE  parte  IV  sez.  B):  -  Lotto  n.1:  fatturato  globale   euro
5.400.000,00; - Lotto n.2: fatturato globale 4.800.000,00; in caso di
partecipazione a piu' lotti l'importo del  fatturato  globale  minimo
non deve essere inferiore  alla  somma  del  fatturato  previsto  per
ciascun  lotto  di  interesse.   In   caso   di   partecipazione   di
R.T.I./Consorzi/aggregazioni di imprese di rete/GEIE di cui  all'art.
65 comma 2 del D.lgs. 36/23, ai  fini  del  possesso  del  suindicato
requisito a1) si rimanda al Disciplinare di gara, fermo  restando  il
possesso complessivamente del 100% del requisito speciale  prescritto
ed il possesso  da  parte  di  ciascuna  impresa  facente  parte  del
raggruppamento/consorzio dei requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 94 e 95 del D.lgs. 36/2023. III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica. Elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione.
Requisiti di capacita' tecnica richiesti: a1) esecuzione  nell'ultimo
triennio  antecedente  la  data  di  indizione  della  procedura   di
contratti per servizi  analoghi  a  quello  oggetto  dell'appalto  di
importo minimo pari a euro 1.800.000,00 per il lotto 1 e pari a  euro
1.600.000,00 per il lotto 2; a2) dichiarazione di essere  autorizzati
allo svolgimento di servizi di trasporto di persone secondo i criteri
di accesso alla professione (con indicazione del numero di Iscrizione
al REN). In caso di partecipazione di R.T.I./Consorzi/aggregazioni di
imprese di rete/GEIE di cui all'art. 65 comma 2 del D.lgs. 36/23,  ai
fini  del  possesso  del  suindicato  requisito  a2)  si  rimanda  al
Disciplinare di gara, fermo restando il possesso complessivamente del
100% del requisito speciale prescritto ed il  possesso  da  parte  di
ciascuna  impresa  facente  parte  del  raggruppamento/consorzio  dei
requisiti di ordine generale di cui  all'art.  94  e  95  del  D.lgs.
36/2023; il requisito a2) deve essere posseduto da  ciascuna  impresa
facente parte del raggruppamento/consorzio  secondo  quanto  disposto
nel Disciplinare di gara. Con riguardo al possesso dei  requisiti  di
cui alla precedente sezione III del presente bando di  gara  riferiti
specificatamente ai Consorzi di cui alle lettere b), c), d) dell'art.
65  del  D.lgs.  36/23,  trova  applicazione  quanto   disposto   nel
disciplinare di gara all'art. 6.5. I  concorrenti  dovranno  allegare
alla documentazione  di  gara  il  "PASSOE"  rilasciato  dal  portale
A.N.A.C., ai fini della comprova dei requisiti di carattere  generale
e economico-finanziario, la  cui  verifica  avverra'  secondo  quanto
previsto  dall'art.  17  comma  5  del  D.lgs.   36/2023   attraverso
l'utilizzo del FVOE (fascicolo  virtuale  dell'operatore  economico),
reso  disponibile  dall'A.N.A.C.,  come  disposto  con  la   Delibera
attuativa n. 464 del 27 luglio  2022  e  s.m.i.  L'eventuale  ricorso
all'istituto  dell'avvalimento  e'  disciplinato  dall'art.  104  del
D.lgs. n. 36/2023, salvo le eventuali ulteriori disposizioni presenti
nel Disciplinare di gara. Documenti richiesti per  l'ammissione  alla
gara: dichiarazioni conformi ai  modelli  "Documento  di  Gara  Unico
Europeo", "Domanda di Partecipazione", "Dichiarazione ex art.  90"  e
"Dichiarazione integrativa avvalimento", attestanti le  dichiarazioni
in essi previste  nonche'  l'insussistenza  di  qualsiasi  condizione
prevista all'art. 94 e 95 del D.lgs. n.  36/2023,  per  ogni  impresa
concorrente,  sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente  sia  che
concorra in raggruppamento e per le eventuali imprese ausiliarie  (si
rinvia a quanto stabilito negli artt. 6.3 e 6.4 del  Disciplinare  di
gara). Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione α  non  sara'
ritenuta idonea a dimostrare  la  capacita'  economico-finanziaria  e
tecnico-professionale.   L'eventuale   ricorso   alla   facolta'   di
subappalto e' disciplinato dalle norme di cui all'art. 119 del D.lgs.
36/2023. Si specifica altresi' che e' vietato il subappalto a cascata
in ragione delle specifiche caratteristiche dell'appalto in  oggetto.
I Concorrenti devono presentare la ricevuta del versamento  intestato
a "Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC):" di importo pari a euro
220,00 per il lotto n.1 e di euro 220,00 per il lotto  n.2.  III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.  Elenco   e   breve
descrizione   dei   criteri    di    selezione.    Prove    richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti  previsti  all'art.  105
del D.lgs. n. 36/2023 oltre a certificati, attestati, autorizzazioni,
licenze o, comunque, documenti rilasciati  da  competenti  Autorita',
Enti, Organi  o  Uffici,  comprovanti  l'abilitazione  ad  esercitare
l'attivita'  prevista  dall'appalto  e  ad  eseguire  l'appalto   nel
rispetto della vigente  normativa  di  legge.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati: no.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  ai   fini   della   garanzia   della   serieta'
dell'offerta  proposta  da  parte  del  concorrente  e'   dovuta   la
presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  corrispondente  al  2%
dell'importo a base di gara, pari ad euro 125.015,00 per il lotto n.1
e pari ad euro 101.976,36 per il lotto n.2, fatto salvo il  beneficio
di cui  al  comma  8  dell'art.  106  del  D.lgs.  n.36/2023  e  come
dettagliatamente riportato all'art. 10 del Disciplinare di  gara.  Il
soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire  una
garanzia definitiva, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art. 106 co. 5 del D.lgs. n. 36/2023 (come riportato all'art.  10
del  Disciplinare  di  gara).  III.1.7)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: l'appalto e' finanziato da fondi di  bilancio
ATAC;  i  pagamenti  avranno  luogo  secondo  quanto   previsto   nel
Disciplinare Tecnico all'art. 14. III.1.8) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: il Raggruppamento Temporaneo ed il Consorzio  ordinario
di concorrenti che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la
stessa  composizione  rispetto  a  quella   risultante   dall'impegno
presentato  in  sede  di  offerta.  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto  d'appalto.   III.2.1)   Informazioni   relative   ad   una
particolare professione. La prestazione dei servizi e'  riservata  ad
una particolare professione: si. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto: l'esecuzione  dell'appalto  e'  disciplinata
dal contratto, oltre che dal Capitolato Speciale e allegati  in  esso
citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso  facenti  parte.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione.  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.6) Informazioni  sull'asta
elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   si.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione:   data   01/12/2023   ora   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  Durata  in  mesi:  8
mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  01/12/2023  ore  14:00.
Luogo: Via Prenestina, 45 - palazzina F (ex API) - 2° piano  -  00176
Roma (sala gare). Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: seduta riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: VI.3.1) omissis. VI.3.2) ATAC  S.p.A.  si
configura fra i soggetti di cui all'art. 141 del D.lgs. 36/2023 ed il
presente appalto rientra oggettivamente nell'ambito  di  applicazione
dei cd. settori speciali. VI.3.3) Per partecipare ciascun Concorrente
deve iscriversi/registrarsi gratuitamente  al  Portale  Appalti  ATAC
S.p.A., sito internet: https://atac. 
  maggiolicloud.it.  VI.3.4)  Soggetti   ammessi   e   modalita'   di
partecipazione: si rinvia a quanto  disposto  all'art.  4  e  15  del
Disciplinare di gara ed alla documentazione nello  stesso  richiamata
pubblicata  sul   sito   https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.5)   I
concorrenti   devono   comunicare   esclusivamente   tramite   l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 2.2 del Disciplinare di gara. VI.3.6) La procedura  di  gara
e' disciplinata dal presente bando, dalla Domanda di Partecipazione e
dai  documenti  indicati  all'art.  2  del  Disciplinare   di   gara,
scaricabili dal Portale https://atac.maggiolicloud.it. VI.3.8)  Entro
il termine perentorio prescritto al precedente punto IV.2.2), con  le
modalita' telematiche specificate all'art. 13 e 13.1 del Disciplinare
di gara, devono essere presentate la  documentazione  amministrativa,
l'offerta tecnica e l'offerta economica  digitale,  sottoscritte  con
firma  digitale.  Per  ragioni  di  estrema  urgenza  dettate   dalla
necessita' di garantire la continuita' del servizio pubblico  oggetto
del subaffidamento a partire dal 01/01/24 e nelle more del  redigendo
Contratto di servizio da parte del  Dipartimento  competente,  si  e'
ritenuto necessario fissare ex art. 60 comma 3 del Dlgs.  50/2016  un
termine di 15 giorni per la ricezione delle offerte. VI.3.9) Non sono
ammesse offerte che comportino un  aumento  dell'importo  complessivo
indicato ai punti II.2.4). Si  rimandano  agli  artt.  16  e  17  del
Disciplinare di gara le modalita'  sulla  presentazione  dell'offerta
tecnica ed economica da parte del Concorrente. VI.3.11)  La  Stazione
Appaltante e' disponibile  a  fornire  chiarimenti  finalizzati  alla
eliminazione  di  incertezze  interpretative  del  bando  e/o   della
documentazione in  esso  richiamata  secondo  le  modalita'  indicate
all'art. 2 del Disciplinare di gara. ATAC S.p.A. si riserva, ai sensi
dell'art.  108  comma  10,  a  suo  insindacabile  giudizio,  di  non
addivenire all'aggiudicazione. VI.3.12) Ai  fini  dell'aggiudicazione
si rinvia agli  artt.  23,  24  e  25  del  Disciplinare  di  gara  e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.13) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art. 2.4 del Disciplinare di gara. VI.3.14)  Nel
caso di fallimento dell'esecutore o di risoluzione del  contratto  si
applica l'art. 122  del  D.lgs.  36/2023  e  l'art.  124  del  D.lgs.
36/2023, ultimo periodo. VI.3.15) La stipulazione del contratto avra'
luogo entro il termine di 60 giorni, ai sensi  di  quanto  consentito
all'art. 18  co.  2  del  D.lgs.  n.  36/2023.  Il  contratto  dovra'
obbligatoriamente essere sottoscritto con firma digitale e  stipulato
in modalita' elettronica mediante l'invio dello stesso a mezzo P.E.C.
Sono escluse forme alternative di sottoscrizione e stipula.  VI.3.16)
Ai sensi dell'art. 225 comma  1  del  D.lgs.  36/2023,  le  spese  di
pubblicazione    sono    rimborsate    alla    stazione    appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad euro 17.000,00 oltre IVA. VI.3.17) I concorrenti e
le Stazioni Appaltanti accettano e devono rispettare le clausole e le
condizioni  contenute  nel  Protocollo  di  Intesa  e  nel  Patto  di
Integrita' approvato di cui all'art. 15.1 del Disciplinare  di  gara.
VI.3.18) Tutela  dei  dati  personali:  si  rinvia  all'art.  30  del
Disciplinare di gara. VI.3.19) Accesso agli atti: si rinvia  all'art.
28 del Disciplinare  di  gara.  VI.3.20)  Tracciabilita'  dei  flussi
finanziari: si rinvia all'art. 26 del Disciplinare di gara.  VI.3.21)
E' esclusa la competenza arbitrale.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia.
VI.4.2) Presentazione  dei  ricorsi:  termine  di  presentazione  del
ricorso:  30  giorni  dalla  conoscenza  legale   del   Provvedimento
Amministrativo. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A. - Accesso agli atti.  Indirizzo  postale:  Via
Prenestina   45   -   Citta':   Roma.Telefono:+3906.4695.3365.   PEC:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 13/11/2023. 

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                            Marco Sforza 

 
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