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Bando di gara - Affidamento, per conto della Soprintendenza Speciale Belle Arti e Paesaggio di Roma (SSABAP), mediante accordo quadro, dei servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a n. 50 interventi PNRR ricompresi all'interno del programma Caput Mundi di cui all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 - CIG A029715221 - SEFAP23087 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZI I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma, Italia Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ Indirizzo del profilo del Committente: https://www.societagiubileo2025.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': altre attivita' (interventi per il Giubileo 2025) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento, per conto della Soprintendenza Speciale Belle Arti e Paesaggio di Roma (SSABAP), dei servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a n. 50 interventi PNRR ricompresi all'interno del programma Caput Mundi di cui all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, 1.200.000,00, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento, per conto della Soprintendenza Speciale Belle Arti e Paesaggio di Roma (SSABAP), dei servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a n. 50 interventi PNRR ricompresi all'interno del programma Caput Mundi di cui all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa, € 1.200.000,00 oltre IVA e oneri di legge se dovuti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: L'Accordo Quadro ha una durata di n. 48 mesi, decorrenti dalla data di stipula Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si II.2.14) Informazioni complementari: L'appalto e' costituito da un unico lotto poiche' e' necessario garantire l'unicita' delle modalita' di esecuzione del servizio e la presenza di un'unica interfaccia con SSABAP, per una maggiore efficienza e qualita'.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Appalto riservato: No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 117, D.Lgs. n.36/2023 e polizza di responsabilita' civile professionale secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 04/12/2023 Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in modalita' telematica in data 06/12/2023 alle ore 12:00 ovvero altra data e ora che saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Il contributo ANAC e' pari ad € 165,00 Codice CIG A029715221. 2. Ai sensi dell'art. 17, c. 3, D.lgs.36/2023 da durata del procedimento di gara, dalla pubblicazione del bando all'aggiudicazione, e' pari a 9 mesi; 3. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.lgs.36/2023 sul portale acquisti di Giubileo 2025 www.portalegare.societagiubileo2025.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5. Giubileo 2025 si avvarra' dell'inversione procedimentale di cui all'art. 107, c. 3, Dlgs 36/2023. 6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 7. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine 27/11/2023. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/. 8. Ai sensi dell'art. 17, D.Lgs. 36/2023 la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 13/11/2023 assunta sulla base dell'impegno di spesa deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22/05/2023, 9. Ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile del procedimento in fase di affidamento e' l'Ing. Luigi De Minicis. 10. L'aggiudicazione sara' disposta da SSABAP. Il presente bando non vincola SSABAP alla successiva aggiudicazione. Giubileo 2025 S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione non e' impegnativa per SSABAP e non da' diritto alla stipulazione dell'Accordo Quadro od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: avverso il presente bando e' proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 15/11/2023 Il responsabile acquisti e appalti Adriana Palmigiano TX23BFM31631