GIUBILEO 2025 S.P.A.

Codice NUTS: ITI43

Sede: piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
R.E.A.: RM 1676592
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
Bando di gara - Affidamento, per conto della Soprintendenza  Speciale
Belle Arti e Paesaggio di Roma (SSABAP), mediante accordo quadro, dei
servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a  n.  50
interventi PNRR ricompresi all'interno del programma Caput  Mundi  di
 cui all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 - CIG A029715221 - SEFAP23087 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa  n.  1  -  00161  Roma,
Italia 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: No 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento, per conto della  Soprintendenza
Speciale Belle Arti e Paesaggio di  Roma  (SSABAP),  dei  servizi  di
verifica preventiva della progettazione inerente a n.  50  interventi
PNRR  ricompresi  all'interno  del  programma  Caput  Mundi  di   cui
all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  vedi punto II.1.1 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, 1.200.000,00,  oltre  IVA  e
oneri di legge se dovuti. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Affidamento,  per  conto  della
Soprintendenza Speciale Belle Arti e Paesaggio di Roma (SSABAP),  dei
servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a  n.  50
interventi PNRR ricompresi all'interno del programma Caput  Mundi  di
cui all'allegato 2 del DPCM 8/06/2023 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 1.200.000,00 oltre IVA e oneri di  legge  se
dovuti. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  L'Accordo Quadro ha una durata di n. 48 mesi, decorrenti dalla data
di stipula 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: Si 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  L'appalto e' costituito da un unico  lotto  poiche'  e'  necessario
garantire l'unicita' delle modalita' di esecuzione del servizio e  la
presenza  di  un'unica  interfaccia  con  SSABAP,  per  una  maggiore
efficienza e qualita'.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Appalto riservato: No 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: Si 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva costituita ai sensi  dell'art.  117,  D.Lgs.  n.36/2023  e
polizza di responsabilita' civile professionale secondo le  modalita'
di cui al Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 04/12/2023 Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 06/12/2023 alle ore 12:00 ovvero altra data e  ora  che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1. Il contributo ANAC e' pari ad € 165,00 Codice CIG A029715221. 
  2. Ai sensi  dell'art.  17,  c.  3,  D.lgs.36/2023  da  durata  del
procedimento    di    gara,    dalla    pubblicazione    del    bando
all'aggiudicazione, e' pari a 9 mesi; 
  3. L'intera procedura viene espletata in  modalita'  telematica  ai
sensi  del  D.lgs.36/2023  sul  portale  acquisti  di  Giubileo  2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione ufficiale di gara. 
  4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  5. Giubileo 2025 si avvarra' dell'inversione procedimentale di  cui
all'art. 107, c. 3, Dlgs 36/2023. 
  6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto,  le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il
subappalto e altre informazioni, sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  7. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della  procedura
on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1,  entro  il  termine
27/11/2023. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e
all'indirizzo https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/. 
  8. Ai sensi dell'art. 17, D.Lgs. 36/2023 la gara e'  stata  indetta
con  Determina  a  contrarre  del  13/11/2023  assunta   sulla   base
dell'impegno di spesa deliberato  dal  Consiglio  di  Amministrazione
nella seduta del 22/05/2023, 
  9. Ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile del
procedimento in fase di affidamento e' l'Ing. Luigi De Minicis. 
  10. L'aggiudicazione sara' disposta da SSABAP.  Il  presente  bando
non vincola SSABAP  alla  successiva  aggiudicazione.  Giubileo  2025
S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la  gara
o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e  a  suo
insindacabile  giudizio,  senza  che  i  candidati  possano  avanzare
pretese  di  qualsiasi  genere  e  natura.  L'aggiudicazione  non  e'
impegnativa  per  SSABAP  e  non  da'   diritto   alla   stipulazione
dell'Accordo  Quadro  od  a  qualsivoglia  rivendicazione,   pretesa,
aspettativa  o  richiesta  di  sorta  da  parte  dei  concorrenti   e
dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -  Tel.:  +  39
06/328721-  web:   https://www.giustizia-amministrativa.it;   e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 15/11/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.