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Atti correlati
Bando di gara n. 37/2023
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: AMA S.p.A.
Indirizzo postale: Via Calderon de la Barca, n. 87
Citta': Roma
Codice NUTS: ITI43
Codice postale: 00142
Paese: Italia
Persona di contatto: Funzione Acquisti
E-mail: acquisti@pec.amaroma.it
Tel.: (+39) 651692874
Fax: (+ 39)65193063
Indirizzi internet
Indirizzo principale: www.amaroma.it
Indirizzo del profilo del committente:
https://www.amaroma.it/gare-fornitori/
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
https://albofornitori.amaroma.it:8443/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_
lista.wp
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo:
https://albofornitori.amaroma.it:8443/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_
lista.wp
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita'
Ambiente
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto
II.1.1) Denominazione:
Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023, per
l'affidamento della fornitura di ricambi Isuzu per veicoli in parco
AMA, per un periodo di 36 (trentasei) mesi.
Numero di riferimento: Bando n. 37/2023
II.1.2) Codice CPV principale:
34913000-0 Varie parti di ricambio
II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture
II.1.4) Breve descrizione:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di ricambi
Isuzu per veicoli in parco AMA, per un periodo di 36 (trentasei)
mesi, il tutto come meglio indicato nel Disciplinare di gara e
relativi allegati. La gara si svolge su piattaforma telematica, il
tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: € 240.000,00 Valuta: Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI43 Roma
Luogo principale di esecuzione:
Roma
II.2.4) Descrizione dell'appalto:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di ricambi
Isuzu per veicoli in parco AMA, per un periodo di 36 (trentasei)
mesi.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Minor prezzo.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:
AMA si riserva la facolta' di chiedere all'aggiudicatario:
- di incrementare o diminuire le prestazioni oggetto del Contratto
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo affidato, alle
medesime condizioni e termini contrattuali, ai sensi dell'art. 120,
comma 9 del D.Lgs. n. 36/2023;
- di prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di
un nuovo contraente, ai medesimi termini e condizioni contrattuali,
ai sensi dell'art. 120, comma 11, del D.Lgs. n. 36/2023;
- di richiedere la fornitura di prodotti complementari, ai sensi
dell'art. 76 c. 4 lett. b) del Codice fino alla concorrenza del 50%
(cinquanta per cento) dell'importo affidato.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
All'atto della presentazione dell'offerta, dovra' essere prestata
una garanzia provvisoria oltre all'impegno a presentare la garanzia
definitiva; l'aggiudicatario dovra' prestare la garanzia definitiva e
una polizza assicurativa, il tutto con le modalita' previste nel
Disciplinare di Gara.
E' ammessa la partecipazione degli operatori economici indicati nel
Disciplinare di Gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione
dalla gara in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun
concorrente (impresa singola/R.T.I./R.T.P./Consorzio) deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di
gara, le seguenti condizioni:
a) iscrizione per attivita' inerenti alle prestazioni oggetto di
gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 100 c.1, lett.
a) del D.Lgs. n. 36/2023;
b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94-98
del D.Lgs. n. 36/2023.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: non sono
richiesti livelli minimi di capacita' economica e finanziaria.
III.1.3) Capacita' tecnica e professionale
1. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta,
ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve possedere
i requisiti minimi di capacita' tecnica e professionale indicati nel
Disciplinare di Gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data 29/12/2023 - Ora: 13:00, pena irricevibilita' e/o non
ammissione alla gara.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta:
180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte,
salvo quanto meglio precisato nel Disciplinare di gara.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data 03/01/2024 - Ora: 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'
Si tratta di un appalto rinnovabile: NO
VI.3) Informazioni complementari:
1.Le disposizioni integrative del presente Bando - ivi incluse le
ulteriori cause di esclusione - sono contenute nel Disciplinare di
gara e suoi allegati, che possono essere liberamente visionati e
scaricati dal profilo del committente all'indirizzo URL
https://albofornitori.amaroma.it:8443/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_
lista.wp.
2.Ai fini del pagamento delle contribuzioni dovute - ai sensi
dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge n. 266/2005 - dagli operatori
economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente
Bando, il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente:
A01C26E5A4.
3.Le modalita' di versamento sono visionabili sul sito
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnl
ine/ServizioRiscossioneContributi.
4.Tutte le dichiarazioni, pena l'esclusione, dovranno essere
redatte e sottoscritte ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n.
445/2000 e firmate digitalmente.
5.AMA si riserva di: a) procedere all'aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e
conveniente; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto;
c) sospendere, reindire o non aggiudicare la Procedura motivatamente;
d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia in
precedenza intervenuta l'aggiudicazione.
6.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali sussista uno
dei motivi di esclusione di cui al D.lgs. n. 36/2023 e, in
particolare ai sensi degli artt. 94-98 di detto decreto legislativo.
7.Non sono ammesse/saranno escluse le offerte superiori all'importo
posto a base d'asta, nonche' le offerte incomplete, parziali e/o
condizionate.
8.Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea
o a mezzo PEC o con qualsivoglia modalita' di presentazione diversa
da quella indicata nel Disciplinare di Gara.
9.Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate sulla
base delle disposizioni dell'articolo 110 del D.Lgs. n. 36/2023.
10.E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 119 del D.lgs. n.
36/2023.
11.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere
richiesti presso la Funzione Acquisti per via telematica, attraverso
l'apposita sezione del Portale "Comunicazioni riservate al
concorrente", entro e non oltre il giorno 13/12/2023.
12.I chiarimenti verranno pubblicati in formato elettronico
nell'apposita sezione del Portale "Comunicazioni
dell'amministrazione".
13.Tutte le comunicazioni tra AMA e gli operatori economici saranno
trasmesse telematicamente, attraverso l'apposita funzione nella
scheda di dettaglio della procedura di affidamento.
14.Si precisa che, con riferimento al Contratto che verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario, trova applicazione la disciplina
sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge 136/
2010.
15.Si precisa, inoltre, che l'aggiudicatario con il quale verra'
sottoscritto il Contratto, nel corso dell'esecuzione di quest'ultimo
e per tutta la sua durata, deve tenere costantemente aggiornata AMA
in ordine alla conservazione del possesso dei requisiti richiesti
dagli artt. 94-98 del D.Lgs. n. 36/2023.
16.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n.
196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 nonche' delle eventuali
successive modifiche normative, per le esigenze concorsuali e
contrattuali.
17.AMA non si avvale di clausola compromissoria che, pertanto, non
e' contrattualmente prevista.
18.Qualora ne ricorrano i presupposti AMA potra' ricorrere
all'accordo bonario, ai sensi dell'art. ai sensi dell'art. 211 D.Lgs.
n. 36/2023.
19.La presente procedura e' stata autorizzata con determinazione n.
359/2023.
20.Il RUP e' Augusto Simmi.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio, Sezione Roma
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189
Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia
E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel: 06/328721
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it Fax:
06/32872310
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il
TAR Lazio, Sezione Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:16/11/2023.
Il direttore generale
ing. Alessandro Filippi
TX23BFM32404