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Bando di gara CIG A017D2696D - CUP I81G22000100001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' l'Ing. Gabriele Nardone; il Responsabile di procedimento di Invitalia per la fase di affidamento e' l'Ing. Maria Teresa Bernardo; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto di dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale "ISPRA" ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/.Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Fornitura di apparecchiature per l'ampliamento e l'ammodernamento della rete mareografica nazionale e dei connessi servizi di installazione, manutenzione ed assistenza alla gestione della rete". Fonte di finanziamento: Investimento 3.5 Ripristino e tutela dei fondali e degli habitat marini finanziato nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 2, Componente 4, Linea d'intervento 3, di competenza del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. II.1.2) Codice CPV: 38290000-4, 51215000-2, 50411000-9, 71350000-6. II.1.3) Tipo di appalto: contratto misto; ex art. 14, co. 18, del D.Lgs. 36/2023 l'oggetto principale e': forniture. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.769.298,30 (duemilionisettecentosessantanovemiladuecentonovantotto/30), comprensivo dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza/DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla decisione a contrarre. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: A017D2696D; II.2.2) CUP: I81G22000100001; II.2.3) Luogo di esecuzione: Si rinvia al disciplinare. II.2.4) Decisione a contrarre: n. 77/2023. Determina di avvio: 239/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il termine finale per l'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' di 30 mesi dal verbale di consegna delle attivita'. La fornitura e' effettuata nel termine di 3 mesi naturali e consecutivi. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzionino, si rinvia al disciplinare. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' (Investimento 3.5 Ripristino e tutela dei fondali e degli habitat marini finanziato nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 2, Componente 4, Linea d'intervento 3, di competenza del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica). II.2.14) Informazioni complementari: si'. Si rinvia al disciplinare. Trovano applicazione i principi e gli obblighi specifici derivanti dal PNRR, si rinvia al disciplinare. Trova applicazione il CCNL di cui al disciplinare. Trovano applicazione gli obblighi di cui all'art. 102, co. 1, del D.Lgs. 36/2023. Trova applicazione la clausola occupazionale di cui all'articolo 57 del D.Lgs. 36/2023 nonche' quella per gli appalti PNRR/PNC di cui al disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 71 del D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108, co. 1 del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Trovano applicazione i criteri premiali di cui all'art. 108, co. 7, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no, si rinvia al disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 28/12/2023. Ora locale: 11:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/12/2023. Ora locale: 11:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della partecipazione alla presente procedura, non e' richiesta la visita dei luoghi. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 19/12/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'art. 107, co. 3, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Si applicano gli articoli 215 e ss. del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare.Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. Sono previsti requisiti ai sensi dell'articolo 113 del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/11/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM32414