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Atti correlati
Bando di gara
CIG A017D2696D - CUP I81G22000100001
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma -
Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo
per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il
Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' l'Ing. Gabriele
Nardone; il Responsabile di procedimento di Invitalia per la fase di
affidamento e' l'Ing. Maria Teresa Bernardo; I.2) Appalto congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di
committenza per conto di dell'Istituto Superiore per la Protezione e
la Ricerca Ambientale "ISPRA" ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs.
36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi
il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte
integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in
versione elettronica al medesimo indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione
dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali
settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Fornitura di
apparecchiature per l'ampliamento e l'ammodernamento della rete
mareografica nazionale e dei connessi servizi di installazione,
manutenzione ed assistenza alla gestione della rete". Fonte di
finanziamento: Investimento 3.5 Ripristino e tutela dei fondali e
degli habitat marini finanziato nell'ambito del Piano Nazionale di
Ripresa e Resilienza, Missione 2, Componente 4, Linea d'intervento 3,
di competenza del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza
Energetica. II.1.2) Codice CPV: 38290000-4, 51215000-2, 50411000-9,
71350000-6. II.1.3) Tipo di appalto: contratto misto; ex art. 14, co.
18, del D.Lgs. 36/2023 l'oggetto principale e': forniture. II.1.4)
Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale
stimato: € 2.769.298,30
(duemilionisettecentosessantanovemiladuecentonovantotto/30),
comprensivo dei costi della manodopera e degli oneri della
sicurezza/DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Si rinvia al
disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e
alla decisione a contrarre. Si rinvia al disciplinare. II.2)
Descrizione. II.2.1) CIG: A017D2696D; II.2.2) CUP: I81G22000100001;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Si rinvia al disciplinare. II.2.4)
Decisione a contrarre: n. 77/2023. Determina di avvio: 239/2023.
II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del
contratto d'appalto: Il termine finale per l'esecuzione delle
prestazioni oggetto dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' di
30 mesi dal verbale di consegna delle attivita'. La fornitura e'
effettuata nel termine di 3 mesi naturali e consecutivi. II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzionino, si rinvia al
disciplinare. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi
elettronici: no.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: si' (Investimento 3.5
Ripristino e tutela dei fondali e degli habitat marini finanziato
nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 2,
Componente 4, Linea d'intervento 3, di competenza del Ministero
dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica). II.2.14) Informazioni
complementari: si'. Si rinvia al disciplinare. Trovano applicazione i
principi e gli obblighi specifici derivanti dal PNRR, si rinvia al
disciplinare. Trova applicazione il CCNL di cui al disciplinare.
Trovano applicazione gli obblighi di cui all'art. 102, co. 1, del
D.Lgs. 36/2023. Trova applicazione la clausola occupazionale di cui
all'articolo 57 del D.Lgs. 36/2023 nonche' quella per gli appalti
PNRR/PNC di cui al disciplinare.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare.
III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al
disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 71 del
D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.
108, co. 1 del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del
D.Lgs. 36/2023. Trovano applicazione i criteri premiali di cui
all'art. 108, co. 7, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare.
Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs.
36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta
elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no, si
rinvia al disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data:
28/12/2023. Ora locale: 11:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la
presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte. Data: 28/12/2023. Ora locale: 11:30. In modalita' telematica
attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari:
Ai fini della partecipazione alla presente procedura, non e'
richiesta la visita dei luoghi. I chiarimenti potranno essere
richiesti entro il 19/12/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma
Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti
saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal
disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'art. 107, co. 3, del
D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. La durata massima del
procedimento e' pari a 9 mesi. E' esclusa la competenza arbitrale e
il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui
all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Si applicano gli
articoli 215 e ss. del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al
disciplinare.Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in
forma elettronica. Sono previsti requisiti ai sensi dell'articolo 113
del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio;
indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/11/2023.
Il responsabile investimenti pubblici
Giovanni Portaluri
TX23BFM32414