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Bando di gara ARIA_2023_044 - Neurostimolatori e pompe impiantabili - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. 36/2023 per la fornitura di neurostimolatori e pompe impiantabili e servizi connessi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2023_044 - Neurostimolatori e pompe impiantabili Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. 36/2023 per la fornitura di neurostimolatori e pompe impiantabili e servizi connessi II.1.2)Codice CPV principale 33158210 Stimolatori II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:ARIA_2023_044 - Neurostimolatori e pompe impiantabili - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023, per la conclusione di un Accordo quadro per ciascun lotto che sara' eseguito ex art. 59, comma 4 lettera a) del D. Lgs. n. 36/2023, per la fornitura di neurostimolatori e pompe e servizi connessi e opzionali, a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i.", come meglio descritto negli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 70 067 477.60 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla documentazione di gara. Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 33158210 Stimolatori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Si rimanda al punto VI.3) Informazioni complementari. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari per i CIG, in considerazione del numero dei lotti si rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00.Al punto II.1.5) e' riportato il valore globale stimato dell'appalto, ex art. 14, c, 4, D.Lgs. 36/2023. Per il punto II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara per la base d'asta complessiva di ciascun lotto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve soddisfare le seguenti condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/12/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 17/09/2024 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/01/2024 Ora locale: 15:00 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare e Allegati a cui si rimanda 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 07/12/2023 Ora locale 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare. 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 6) Il RUP e' Elisa Rita D'Autilia 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 119 del D.Lgs. n. 36/23 e ss.mm.ii. e come dettagliato nel Disciplinare 8) Con riferimento a ciascun lotto, l'offerta e' vincolante per 270 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) La stazione appaltante si riserva la facolta' di ricorrere alla c.d. Inversione procedimentale ai sensi dell'art. 107, comma 3, del D.Lgs. 36/23. 10) Con riferimento a ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 108, comma 10, del D.Lgs 36/23 11) Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo quadro non conterra' la clausola compromissoria 12) Si applica la norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, l'aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Accordo quadro, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al comma 2, art. 119, D.lgs. 36/2023, al comma 1, art. 3, legge 136/2010 e art. 17, legge 55/1990 13) Per ciascun lotto, gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono stimati pari a € 0,00 (zero) in quanto si ritiene che l'attuazione delle relative misure da adottare siano da stimare in fase esecutiva a carico dell'Ente ordinante. Si rimanda a quanto dettagliato in documentazione di gara 14) Le modifiche e le varianti al contratto di appalto verranno autorizzate dal RUP ai sensi dell'art. 120, comma 13, del D.lgs. 36/23. 15) Ai sensi dell'art. 215, del D.lgs. 36/23, e' obbligatoria la costituzione di un collegio consultivo tecnico. 16) Per ciascun lotto, e' prevista la facolta' di richiedere al Fornitore di incrementare, ai sensi dell'art. 120, comma 9, del D.Lgs. 36/2023, la fornitura fino a concorrenza del limite di un quinto del Quantitativo massimo contrattuale; per ciascun lotto, e' previsto l'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 120, comma 11, D.Lgs. 36/2023, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di gara per l'individuazione del nuovo contraente se si verificano le condizioni indicate all'articolo 120, comma 11, del Codice. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Citta': Milano Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5)Data di spedizione del presente avviso:22/11/2023 Il R.U.P. Elisa Rita D'Autilia TX23BFM32702