GIUBILEO 2025 S.P.A.

Codice NUTS: ITI43

Sede: piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
R.E.A.: RM 1676592
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2023)

 
Bando di gara  -  Affidamento,  mediante  accordo  quadro  con  unico
operatore economico, dei servizi tecnici di progettazione  esecutiva,
CSP,  CSE  e  direzione   lavori,   necessari   per   assicurare   la
realizzazione degli interventi nn. 22, 26, 27, 28, 30, 31 e 32 di cui
all'Allegato 1 al DPCM  8.06.2023,  ambito  tipologico  "Archeologico
             monumentale" - CIG A03233A8C2 - SEFAP23111 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa  n.  1  -  00161  Roma,
Italia - 
  Codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento,  mediante  accordo  quadro  con
unico operatore  economico,  dei  servizi  tecnici  di  progettazione
esecutiva, CSP, CSE e direzione lavori, necessari per  assicurare  la
realizzazione degli interventi nn. 22, 26, 27, 28, 30, 31 e 32 di cui
all'Allegato 1 al DPCM  8.06.2023,  ambito  tipologico  "Archeologico
monumentale" 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71300000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  vedi precedente punto II.1.1 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  2.500.000,00,   oltre   oneri
previdenziali e assistenziali ed IVA. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.1 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 2.500.000,00  oltre  oneri  previdenziali  e
assistenziali. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  L'Accordo Quadro avra' una  durata  di  48  mesi  decorrenti  dalla
sottoscrizione. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: L'appalto non e' suddiviso  in
lotti   poiche'   relativo   al   medesimo   ambito   di   intervento
("Archeologico monumentale"); pertanto, l'affidamento dei servizi  di
ingegneria di cui trattasi ad un unico operatore economico garantisce
maggiore efficienza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  III.1.5) Appalto riservato: No 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva costituita ai sensi dell'art. 117  del  D.Lgs.  n.36/2023,
polizza  di  responsabilita'  civile  professionale  e   polizza   di
responsabilita' civile verso terzi secondo le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 12:00 Ora locale: 03/01/2024, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 08/01/2024 alle ore 12:00 ovvero altra data e  ora  che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1. Il contributo ANAC e' pari ad € 165,00. CIG n. A03233A8C2. 2. Ai
sensi  dell'art.  17,  comma  3  del  D.lgs.36/2023  la  durata   del
procedimento    di    gara,    dalla    pubblicazione    del    bando
all'aggiudicazione, e' pari a 9 mesi.  3.  L'intera  procedura  viene
espletata in modalita' telematica  ai  sensi  del  D.lgs.36/2023  sul
portale          acquisti          di          Giubileo          2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione  ufficiale  di  gara.  4.  Non  sono  ammesse  offerte
parziali   e/o   condizionate.   5.   Giubileo   2025   si   avvarra'
dell'inversione procedimentale di cui all'art. 107, comma 3 del  Dlgs
36/2023. 6. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  l'appalto,  le
modalita' di presentazione delle  offerte,  le  cause  di  esclusione
dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute  nella
documentazione di gara. 7. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di
gara  possono  essere  richiesti  esclusivamente  utilizzando  l'area
Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto
I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12:00 del 19/12/2023.  Le
risposte  ai   chiarimenti   saranno   pubblicate   sul   Portale   e
all'indirizzo https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/. 8.  Ai
sensi dell'art. 17 del D.Lgs. 36/2023 la gara e'  stata  indetta  con
Determina  a  contrarre  del  27/11/2023  ed  impegno  di  spesa  del
Consiglio di Amministrazione del 24/10/2023. 9. Ai sensi dell'art. 15
del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile Unico del  progetto  e'  l'Ing
Alessandro Flaccovio. 10. Il presente bando non vincola Giubileo 2025
S.p.A.  alla  successiva  aggiudicazione.  Giubileo  2025  S.p.A.  si
riserva espressamente la possibilita'  di  annullare  la  gara  o  di
modificarne o rinviarne i  termini  in  qualsiasi  momento  e  a  suo
insindacabile  giudizio,  senza  che  i  candidati  possano  avanzare
pretese  di  qualsiasi  genere  e  natura.  L'aggiudicazione  non  e'
impegnativa  per  Giubileo  2025  S.p.A.  e  non  da'  diritto   alla
stipulazione dell'Accordo Quadro od  a  qualsivoglia  rivendicazione,
pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti  e
dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -  Tel.:  +  39
06/328721-  web:   https://www.giustizia-amministrativa.it;   e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 27/11/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.