INNOVAPUGLIA S.P.A.
Sede: strada Prov. per Casamassima km. 3 - 70010 Valenzano (BA),
Italia
Punti di contatto: Maria Vacca - E-mail: m.vacca@innova.puglia.it -
Pec: uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it
Codice Fiscale: 06837080727
Partita IVA: 06837080727

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
Bando di gara telematica n. 9433737 - Forniture  -  Procedura  aperta
per la conclusione di un accordo quadro con piu' operatori  economici
ai sensi dell'art. 59, co. 4 lett. a), del D.Lgs. n. 36/2023,  avente
ad oggetto l'affidamento  della  fornitura  di  protesi  ortopediche,
segmento protesi spalla e  altri  segmenti,  materiale  accessorio  e
   correlati servizi per le aziende sanitarie della Regione Puglia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 
  InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010  Valenzano
BARI   Italia.   Persona   di   contatto:   Maria   Vacca;    e-mail:
m.vacca@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. 
  Indirizzo(i)     internet     /     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it.   Portale    EMPULIA;    indirizzo    internet:
www.empulia.it 
  I.2)  APPALTO  CONGIUNTO:  Si.  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Centrale   di
committenza regionale - ex art. 1, c. 1, lett.  i)  dell'All.I.1  del
D.Lgs. 36/2023 e L.R. 37/2014. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altre attivita':  Innovazione
della Pubblica Amministrazione e Soggetto aggregatore regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura  aperta  per  la
conclusione di un accordo quadro  con  piu'  operatori  economici  ai
sensi dell'art. 59, co.4 lett. a), del d. lgs. n. 36/2023, avente  ad
oggetto  l'affidamento  della  fornitura  di   protesi   ortopediche,
segmento protesi spalla e  altri  segmenti,  materiale  accessorio  e
correlati servizi per le aziende sanitarie della Regione Puglia - 
  Numero di riferimento: N.ro Gara: 9433737 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33183200-8 (Protesi ortopediche). 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Conclusione di  un  accordo  quadro  con
piu'  operatori  economici  aventi  ad  oggetto  l'affidamento  della
fornitura di protesi ortopediche, segmento anca, materiale accessorio
e correlati servizi per le aziende sanitarie della Regione Puglia. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Importo  a  base  di   gara:   €
47.067.300,00 €, oltre IVA, di cui € 0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Si. Quantitativo dei lotti: n. 26. Ai  sensi  dell'art.  58
commi 5 del D.Lgs.n.36/2023, ciascun operatore economico partecipante
potra' presentare offerta per tutti i  lotti  e  potra'  aggiudicarsi
anche tutti i lotti a cui ha partecipato. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 -  Spaziatore  cementato  temporaneo
preformato - CIG A02CE6FF91; LOTTO 2 -  Spaziatore  sottoacromiale  -
CIG A02CE89509; LOTTO 3 - Protesi di rivestimento -  CIG  A02CEB0538;
LOTTO 4 - Protesi a risparmio di osso - CIG  A02CEB8BD0;  LOTTO  5  -
Endoprotesi  -  CIG  A02CEC1340;  LOTTO  6  -  Artroprotesi   -   CIG
A02CEC7832; LOTTO 7 - Protesi inversa - CIG  A02CED321B;  LOTTO  8  -
Protesi anallergica spalla  -  CIG  A02CEDDA59;  LOTTO  9  -  Sistema
protesico modulare di spalla - CIG A02CEE836F; LOTTO 10 - Protesi  di
revisione, per grandi resezioni, revisioni e applicazioni oncologiche
dell'omero - CIG A02CEFC3F0; LOTTO 11 - Protesi di caviglia da  primo
impianto. - CIG A02CF04A88; LOTTO 12 - Protesi di caviglia  da  primo
impianto. - CIG  A02CF0C125;  LOTTO  13  -  Protesi  di  caviglia  da
revisione - CIG A02CF17A36; LOTTO 14 - Protesi totale di gomito - CIG
A02CF26698; LOTTO 15 - Protesi di capitello radiale - CIG A02CF2DC5D;
LOTTO 16 - Protesi parziale di ulna -  CIG  A02CF39646;  LOTTO  17  -
Protesi per rizoartrosi - CIG A02CF43E84; LOTTO 18 - Protesi per polo
prox. scafoide - CIG A02CF52AE6; LOTTO 19 - Protesi capitato-lunare -
CIG A02CF69DE0; LOTTO 20 - Protesi  di  capitato  -  CIG  A02CF72550;
LOTTO 21 - Protesi totale di polso  -  CIG  A02CF7BCBB;  LOTTO  22  -
Protesi  scafo-trapezio-trapezoide  -  CIG  A02CF8442B;  LOTTO  23  -
Protesi parziale di trapezio - CIG A02CF8CAC3;  LOTTO  24  -  Protesi
totale di trapezio - CIG A02CF95233; LOTTO  25  -  Protesi  metacarpo
falangea ed interfalangea - CIG A02CF9E99E; LOTTO 26 - Protesi  della
prima metatarso-falangea - CIG A02CFA603B. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF4 Puglia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Conclusione di un accordo  quadro
con piu' operatori economici aventi ad  oggetto  l'affidamento  della
fornitura di protesi ortopediche, segmento  protesi  spalla  e  altri
segmenti, materiale accessorio e correlati  servizi  per  le  aziende
sanitarie della Regione Puglia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 108 co.  1  del  D.lgs.  36/2023.
Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Importo  quadriennale  dell'appalto  per
ciascun lotto, tutti IVA esclusa ed € 0,00 per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso: Lotto 1 - 651.000,00 €; Lotto  2  -
1.579.200,00 €; Lotto 3 - 1.778.000,00 €; Lotto 4 -  3.010.500,00  €;
Lotto 5 - 1.870.000,00 €;  Lotto  6  -  2.696.100,00  €;  Lotto  7  -
9.963.200,00 €; Lotto 8 - 3.861.000,00 €; Lotto 9 -  4.090.000,00  €;
Lotto 10 - 3.984.000,00 €; Lotto 11 -  1.680.000,00  €;  Lotto  12  -
1.440.000,00 €; Lotto 13 - 1.110.000,00 €; Lotto 14 - 2.355.000,00 €;
Lotto 15 - 2.016.000,00 €; Lotto  16  -  304.000,00  €;  Lotto  17  -
1.528.800,00 €; Lotto 18 - 373.500,00 €; Lotto  19  -  186.000,00  €;
Lotto 20 - 198.000,00  €;  Lotto  21  -  659.400,00  €;  Lotto  22  -
342.000,00 €; Lotto 23 - 154.800,00 €; Lotto 24 - 258.000,00 €; Lotto
25 - 309.600,00 €; Lotto 26 - 669.200,00 €. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: l'Accordo quadro ha durata di n. 48
(quarantotto)  mesi,  decorrenti  dalla   data   di   stipula   della
Convenzione Quadro. 
  Ciascuna amministrazione contraente  potra'  emettere  uno  o  piu'
Ordinativi di Fornitura,  fatto  salvo  che  la  durata  dei  singoli
ordinativi non potra' eccedere la data di scadenza della Convenzione.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  SI;  Il
contratto di appalto potra' essere  modificato,  per  ciascun  lotto,
senza una nuova procedura di affidamento,  ai  sensi  dell'art.  120,
comma 1,  lett.  a)  del  D.Lgs.  36/2023,  fino  ad  un  massimo  di
incremento del 10%, previsto dal comma 9 del medesimo  art.  120  del
D.Lgs. 36/2023, per un importo di € 4.706.730 € oltre  IVA.  Ai  fini
dell'art. 14, comma 4 del D.Lgs. 36/2023, il valore  massimo  stimato
dell'appalto e' pari a € 51.774.030 €, oltre IVA, di cui €  0,00  per
oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 65 del  D.Lgs.  36/2023,  in  possesso  dell'iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura  di  gara  che  dimostrino  l'insussistenza  delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 94 del D.Lgs. 36/2023. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro:  Si
-Accordo Quadro  con  diversi  operatori  nel  numero  massimo  di  5
operatori 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 21/12/2023, pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte): n. 8 (otto). 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 22/12/2023,  ore  09:30;
Luogo:  Le  sedute  di  gara  saranno  svolte  in  modalita'   remota
attraverso le funzionalita' messe a  disposizione  dalla  piattaforma
EmPULIA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva la  facolta'  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice
si  riserva  la  facolta'   di   sospendere/modificare/annullare   la
procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia  lo  stato
di avanzamento della stessa e per qualunque ragione,  senza  che  gli
offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o
d'indennizzo.  E'  ammesso  il  subappalto,  fermo  restando   quanto
previsto dall'art. 119 D. Lgs. 36/2023. E' vietata  la  cessione  del
contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal D. Lgs  36/2023  e
dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso,  al
Disciplinare di gara e ai suoi  allegati.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679. Il
Responsabile Unico del Progetto per la presente procedura, ai sensi e
per gli effetti dell'art. 15 del D. Lgs. 36/2023,  e'  la  Direttrice
della Divisione SArPULIA di  InnovaPuglia,  Ing.  Emilia  Monaco.  Il
Responsabile di Procedimento per la Fase  di  Affidamento  e'  l'Ing.
Tiziana Maggio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  Ai  sensi  dell'art.  120  codice  del
processo amministrativo (D.Lgs. n.  104/2010),  n.  30  giorni  dalla
piena conoscenza. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 16 novembre
2023. 

               La direttrice della divisione SArPULIA 
                         ing. Emilia Monaco 

 
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