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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica - Fornitura, posa in opera e manutenzione di sistemi informativi multimediali di bordo Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Generale - U.O. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura, posa in opera e manutenzione di sistemi informativi multimediali di bordo. Numero di riferimento: A.256/22. II.1.2) Codice CPV principale: 48813200. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.2) Descrizione. II.2.3) Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: fornitura, posa in opera e manutenzione di sistemi informativi multimediali di bordo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 990. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Finanziamento PON CITTA' METROPOLITANE 2014-2020 risorse React-eu azione6.1.2.a.2 Efficientamento dei sistemi di bordo per info-utenza e monitoraggio dei mezzi tpl. Sezione IV Procedura. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto. Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 035-099048. Sezione V. Aggiudicazione dell'appalto. Contratto d'appalto n.: A.256/22. Denominazione: fornitura, posa in opera e manutenzione di sistemi informativi multimediali di bordo. V.2) Aggiudicazione dell'appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13.02.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. Numero di operatori economici: 2. V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: AESYS S.p.A., Via Artigiani, n. 41, Brusaporto, 24060. Codice NUTS: ITC46. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa). Valore totale dell'appalto: € 380.641,00. Denominazione e indirizzo del contraente n. 2: SWARCO ITALIA S.r.l., Via Nizza, n. 262/57, Torino, 10126. Codice NUTS: ITC11. Il contraente e' una PMI: si. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Ing. Stefano Sotgiu. CIG: 94561115A7. CUP: G20I22000000006. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione dell'avviso di aggiudicazione di appalto all'ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea: 14.02.2023. Sezione VII: Modifiche all'appalto VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche. VII.1.1) Codice CPV principale: 48813200. VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. VII.1.4) Descrizione dell'appalto: negli autobus dove devono essere installati i sistemi multimediali e' presente una predisposizione per l'installazione di monitor bifacciali fornita da Iveco e costituita da apposite staffe ancorate al soffitto dei bus Urbanway. A seguito della verifica della fornitura prevista nel contratto in oggetto la stazione appaltante ha confrontato tali caratteristiche con il carico supportato dalle staffe fornite da Iveco, giungendo alla conclusione che tali staffe non sono compatibili con il peso degli apparati e richiedono quindi un irrobustimento dei supporti. VII.1.5) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 21 giorni. VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 396.101,00. VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. Numero di operatori economici: 2. Denominazione ufficiale: AESYS S.p.A., Via Artigiani, n. 41, Brusaporto, 24060. Codice NUTS: ITC46. Il contraente e' una PMI: no. VII.2) Informazioni relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche. Natura e portata delle modifiche (con indicazioni di eventuali modifiche contrattuali precedenti): le attivita' riguardanti la variante riguardano: 1. La progettazione di supporti ad hoc per il sostegno dei sistemi multimediali. 2. La validazione della progettazione ai sensi della normativa CEI EN 60721-3-5. 3. Lo smontaggio dei supporti. 4. L'approvvigionamento del materiale e adattamento supporti per ottemperare a quanto indicato ai punti 1 e 2. 5. L'installazione e validazione della nuova soluzione su vettura prototipo. 6. L'installazione sui veicoli restanti. VII.2.2) Motivi della modifica. Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: nel Capitolato per la fornitura autobus aggiudicata ad Iveco e' stata richiesta una predisposizione per l'installazione di monitor bifacciali. Per soddisfare tale richiesta sono state predisposte da Iveco apposite staffe ancorate al soffitto dei bus Urbanway. A seguito della verifica della fornitura prevista nel contratto in oggetto la stazione appaltante, preso atto delle caratteristiche di ingombro e peso dei monitor forniti dalla RTI per i bus Urbanway, ha confrontato tali caratteristiche con il carico supportato dalle staffe fornite da Iveco, giungendo alla conclusione che tali staffe non sono compatibili con il peso degli apparati e richiedono quindi un irrobustimento dei supporti. Per quanto sopra descritto, la necessita' della variante in corso di esecuzione e' determinata da circostanze imprevedibili in quanto la stazione appaltante in fase di gara non poteva conoscere il peso dei monitor che sarebbero stati forniti dall'appaltatore. VII.2.3) Aumento del prezzo: valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche. Valore, IVA esclusa: € 380.641,00. Valore totale dell'appalto dopo le modifiche. Valore, IVA esclusa: € 396.101,00. Denominazione e indirizzo del contraente n. 2. Denominazione ufficiale: SWARCO ITALIA S.r.l., Via Nizza, n. 262/57, Torino, 10126. Codice NUTS: ITC11. Il contraente e' una PMI: si. Il direttore generale dott. Bruno Useli TX23BFM32974