GIUBILEO 2025 S.P.A.

Codice NUTS: ITI43

Sede: piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
R.E.A.: RM 1676592
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
Bando di gara - Affidamento di  un  Accordo  Quadro  per  servizi  di
progettazione, comprensiva  del  servizio  di  rilievi  ed  indagini,
coordinamento della sicurezza e direzione lavori per interventi  PNRR
ricompresi all'interno del programma Caput Mundi di cui  all'allegato
2  del  DPCM  8  giugno  2023  il  cui  soggetto  attuatore   e'   la
     Sovrintendenza Capitolina di Roma Capitale - CIG A0343033A1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa  n.  1  -  00161  Roma,
Italia - Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento di un Accordo Quadro per servizi
di progettazione, comprensiva del servizio di  rilievi  ed  indagini,
coordinamento della sicurezza e direzione lavori per interventi  PNRR
ricompresi all'interno del programma Caput Mundi di cui  all'allegato
2  del  DPCM  8  giugno  2023  il  cui  soggetto  attuatore   e'   la
Sovrintendenza Capitolina di Roma Capitale. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71300000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  vedi punto II.1.1 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 280.000,00, di cui € 10.000,00 per
oneri della sicurezza, oltre oneri previdenziali e  assistenziali  ed
IVA. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 280.000,00, comprensivo  degli  oneri  della
sicurezza per rischi da interferenze pari a € 10.000,00, oltre IVA  e
oneri previdenziali e assistenziali. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  L'Accordo Quadro ha una durata di n. 48 mesi, decorrenti dalla data
di stipula 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: Si' 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  1. L'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  al  fine  di  garantire
l'unicita' delle modalita' di esecuzione del servizio e  la  presenza
di un'unica interfaccia con la  Sovrintendenza  Capitolina,  per  una
maggiore efficienza e qualita'. 
  2. Ai sensi dell'art. 110, c. 1,  D.lgs.36/2023  Giubileo  2025  si
riserva  di  valutare  la  congruita'  delle  offerte  che   appaiono
anormalmente basse sulla base di un conto  economico  della  commessa
predisposto dall'offerente; 
  3.  Ai  sensi  dell'art.  102,  c.   1,   D.lgs.36/2023,   per   la
partecipazione alla gli operatori economici assumeranno  gli  impegni
dettagliati nel disciplinare; 
  4. Ai sensi dell'art. 60, D.lgs.36/2023, si  applica  la  revisione
prezzi con le modalita' riportate nel disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Appalto riservato: NO 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva, costituita ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs. n.36/2023, e
polizza di responsabilita' civile professionale secondo le  modalita'
di cui al Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/12/2023 Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 22/12/2023 alle ore 12:00 ovvero altra data e  ora  che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.Il contributo ANAC e' pari ad € 18,00. Codice CIG n.  A0343033A1.
2. La durata del procedimento di gara, dalla pubblicazione del  bando
all'aggiudicazione, e' pari a 6 mesi.  3.  L'intera  procedura  viene
espletata in modalita' telematica  ai  sensi  del  D.lgs.36/2023  sul
portale          acquisti          di          Giubileo          2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione  ufficiale  di  gara.  4.  Non  sono  ammesse  offerte
parziali   e/o   condizionate.   5.   Giubileo   2025   si   avvarra'
dell'inversione procedimentale di cui all'art. 107 comma 3  del  Dlgs
36/2023. 6. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  l'appalto,  le
modalita' di presentazione delle  offerte,  le  cause  di  esclusione
dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute  nella
documentazione di gara. 7. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di
gara  possono  essere  richiesti  esclusivamente  utilizzando  l'area
Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto
I.1, entro il termine di scadenza delle ore 18:00 dell'11/12/2023. Le
risposte  ai   chiarimenti   saranno   pubblicate   sul   Portale   e
all'indirizzo https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/. 8.  Ai
sensi dell'art. 17, D.Lgs. 36/2023  la  gara  e'  stata  indetta  con
Determina  a  contrarre  del  28/11/2023  ed  impegno  di  spesa  del
Consiglio di Amministrazione del 24/10/2023. 9. Ai sensi dell'art. 15
del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile del procedimento  in  fase  di
affidamento e' l'Ing. Alessandro Flaccovio. 10. Il presente bando non
vincola Giubileo 2025 S.p.A. alla successiva aggiudicazione. Giubileo
2025 S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare  la
gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e  a
suo insindacabile giudizio, senza che i  candidati  possano  avanzare
pretese  di  qualsiasi  genere  e  natura.  L'aggiudicazione  non  e'
impegnativa  per  Giubileo  2025  S.p.A.  e  non  da'  diritto   alla
stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa,
aspettativa  o  richiesta  di  sorta  da  parte  dei  concorrenti   e
dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Giubileo 2025 TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -
Tel.: + 39 06/328721-  web:  https://www.giustizia-amministrativa.it;
e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 30/11/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.