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Bando di gara Lotto 1 CIG A035FD5C23 Lotto 2 CIG A035FE6A2B Lotto 3 CIG A036001076 Lotto 4 CIG A035FEE0C8 Lotto 5 CIG A036007568 Lotto 6 CIG A035FF6760 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' l'ing. Marco Parisi; il Responsabile di procedimento di Invitalia per la fase di affidamento e' l'Ing. Federico Nicola Messerklinger. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto di AMA S.p.A. - Azienda Municipale Ambiente ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/.Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Procedura di gara aperta ai sensi degli articoli 59 e 71, del D.Lgs n. 36/2023, da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di accordi quadro con piu' operatori economici per l'affidamento della fornitura di contenitori di varie tipologie destinati alla raccolta dei rifiuti urbani (cestoni gettacarte, contenitori stradali in metallo da 2.400 lt. e da 1.700 lt. e contenitori stradali in polietilene hdpe da 1.100 lt) e servizi connessi" II.1.2) Codice CPV: Lotto 1, Lotto 2, Lotto 3, Lotto 4, Lotto 5, Lotto 6: 34928480-6. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 44.481.720,00 (quarantaquattromilioniquattrocentottantunomilasettecentoventi/00), comprensivo dei costi della manodopera, degli oneri della sicurezza/DUVRI e delle forniture complementari e servizi analoghi ex art. 76, commi 4 lett. b) e 6, del Codice dei Contratti, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Tale importo e' ripartito come di seguito specificato: 1 - Lotto 1: € 6.323.020,00 (euro seimilionitrecentoventitremilaventi/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 3.855,50 (euro tremilaottocentocinquantacinque/50) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti; 2 - Lotto 2: € 5.011.020,00 (euro cinquemilioniundicimilaventi/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 3.055,50 (euro tremilacinquantacinque/50) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti; 3 - Lotto 3: € 3.663.760,00 (euro tremilioniseicentosessantatremilasettecentosessanta/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 2.234,00 (euro duemiladuecentotrentaquattro/00) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti; 4 - Lotto 4: € 2.901.160,00 (euro duemilioninovecentunomilacentosessanta/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 1.769,00 (euro millesettecentosessantanove/00) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti; 5 - Lotto 5: € 2.480.000,00 (euro duemilioniquattrocentottantamila/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 5.000,00 (euro cinquemila/00) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti; 6 - Lotto 6: € 15.752.200,00 (euro quindicimilionisettecentocinquantaduemiladuecento/00), comprensivo dei costi della manodopera, di cui € 4.633,00 (euro quattromilaseicentotrentatre/00) per oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. 7 - Importo massimo stimato per forniture complementari e servizi analoghi ex art. 76, commi 4 lett. b) e 6, del Codice dei Contratti: € 8.350.560,00 (euro ottomilionitrecentocinquantamilacinquecentosessanta/00), comprensivo dei costi della manodopera e oneri della sicurezza da DUVRI, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Ciascun concorrente puo' essere aggiudicatario di tutti i lotti. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG LOTTO 1: A035FD5C23; CIG LOTTO 2: A035FE6A2B; CIG LOTTO 3: A036001076; CIG LOTTO 4: A035FEE0C8; CIG LOTTO 5: A036007568; CIG LOTTO 6: A035FF6760; II.2.3) Luogo di esecuzione: Per tutti i Lotti, Comune di Roma (RM). Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Decisione a contrarre: Deliberazione del Consiglio di amministrazione di AMA S.p.A. del 20 ottobre 2023. Determina di avvio: 254/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Per ciascun Lotto, ciascun contratto di Accordo Quadro ha una durata pari a 4 (quattro anni) a decorrere dalla stipula. Si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si rinvia al disciplinare. L'importo delle forniture complementari e dei servizi analoghi rientra nel valore totale stimato di cui al n. II.1.5) che precede. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: si'. CAM: trovano applicazione i criteri ambientali minimi di cui al disciplinare. CCNL: trova applicazione il CCNL di cui al disciplinare. Clausole di rinegoziazione: trovano applicazione le clausole di rinegoziazione di cui al disciplinare e al capitolato d'oneri. Clausole occupazionali: trovano applicazione le clausole occupazionali di cui all'articolo 57 del D.Lgs. 36/2023. Obblighi di cui all'art. 102, co. 1, del D.Lgs. 36/2023: trovano applicazione gli obblighi di cui all'art. 102, co. 1, del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi degli articoli 59 e 71 del D.Lgs. 36/2023 per la conclusione di accordi quadro con piu' operatori economici. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 108, co. 3, del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 09/01/2024. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 09/01/2024. Ora locale: 14:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 29/12/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Si applica l'art. 107, co. 3, del D.Lgs. 36/2023. La durata massima del procedimento e' pari a 5 mesi. Il termine per la stipula degli Accordi Quadro e' pari a 60 giorni. E' esclusa la competenza arbitrale e l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Si applicano gli articoli 215 e ss. del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM33153