INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
tesoreria della Regione  Emilia-Romagna,  dell'Assemblea  legislativa
regionale, di Atersir, dell'Ente  di  Gestione  per  i  Parchi  e  la
Biodiversita' - Emilia orientale e di enti strumentali della  Regione
                            - 5° edizione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia  Intercent-ER,  Viale  Aldo
Moro 38, 40127 Bologna; Tel. 051.5273081 -  Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona     di     contatto:     Andrea     Puddu,     051/5273429,
andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  tesoreria  per  la   Regione
Emilia-Romagna ed enti strumentali 5 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6 - Servizi di tesoreria 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria della  Regione  Emilia-Romagna,  dell'Assemblea
legislativa regionale, di Atersir, dell'Ente di Gestione per i Parchi
e la Biodiversita' - Emilia orientale e  di  enti  strumentali  della
Regione - 5° edizione 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.434.400,00 IVA esente, di cui  €
422.400,00 di opzioni 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di tesoreria 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I   criteri   indicati   di   seguito:   Prezzo   -   Corrispettivo
onnicomprensivo, 50 punti; Tasso debitore annuo  sulle  anticipazioni
di cassa espresso come spread, 25 punti; Tasso creditore annuo  sulla
giacenza di cassa espresso come spread, 25 punti. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 55 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE; Possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attivita'  di
cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 385/93 e  s.m.i.  ovvero,  in  caso  di
partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente  in
Italia, analoghe attestazioni; Possesso di tutti i requisiti previsti
dal D.M. Tesoro 05/05/1981 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale  del  18
maggio 1981 n.  134,  parte  I)  per  l'assunzione,  in  qualita'  di
Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  non  sono  previsti
criteri di selezione 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  non  sono  previsti
criteri di selezione 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  accordo
quadro: accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  15/02/2024
Ora locale: 16.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 4 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 16/02/2024 ore  09.30.  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,
Viale Aldo Moro  38,  40127  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso la piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,
come da Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 850 del
12/12/2023;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  25/01/2024;
Codice/i CIG: A034432DA9;  Soccorso  istruttorio:  Si';  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/12/2023 

                            Il direttore 
                         dott. Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.