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Bando di gara CIG A03AE7E5B9 - CUP G51G23000150005 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' l'Avv. Marica Romandino; il Responsabile unico del progetto di Invitalia e' la Dott.ssa Federica Meringolo. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione "ISIN" ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Fornitura, installazione, assistenza e manutenzione di due stazioni automatiche di monitoraggio della radioattivita' nel particolato atmosferico, ad elevato volume di campionamento, in sostituzione delle stazioni di Monte Cimone (MO) e di Cozzo Spadaro (SR) della Rete Remrad dell'ISIN" - CUP: G51G23000150005 - CIG: A03AE7E5B9. Fonte di finanziamento: Capitolo in conto capitale n. 22009 "Impianti" per un importo di € 1.943.727,36 (euro unmilionenovecentoquaratatremilasettecentoventisette/36) nel bilancio ISIN 2023 e Capitolo di parte corrente n. 13073 "Manutenzione ordinaria e riparazione di impianti e macchinari", per un importo di € 201.300,00 (euro duecentounomilatrecento/00) nei bilanci di previsione ISIN degli esercizi finanziari 2025-2026-2027. II.1.2) Codice CPV: 38570000-1. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.713.155,75 (euro unmilionesettecentotredicimilacentocinquantacinque/75), comprensivo dei costi della manodopera e degli oneri della sicurezza, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla decisione a contrarre. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: A03AE7E5B9. II.2.2) CUP: G51G23000150005. II.2.3) Luogo di esecuzione: Si rinvia al disciplinare. Codice NUTS: ITH54, ITG19. II.2.4) Decisione a contrarre: 207/2023. Determina di avvio: 266/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il termine finale per l'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' di 1460 giorni naturali e consecutivi a decorrere dal verbale di avvio delle attivita'. Per maggiori dettagli sulle scadenze intermedie si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: si'. CCNL: trovano applicazione i CCNL di cui al disciplinare. CLAUSOLE DI RINEGOZIAZIONE: trovano applicazione le clausole di rinegoziazione di cui al disciplinare e al capitolato speciale d'appalto. OBBLIGHI DI CUI ALL'ART. 102, CO. 1, DEL D.LGS. 36/2023: trovano applicazione gli obblighi di cui all'art. 102, co. 1, del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 71 del D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108, co. 1 del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no., si rinvia al disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 24/01/2024. Ora locale: 11:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/01/2024. Ora locale: 11:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della partecipazione alla presente procedura, non e' richiesta la visita dei luoghi. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 16/01/2024 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'art. 107, co. 3, del D.Lgs. 36/2023. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Si applicano gli articoli 215 e ss. del D.Lgs. 36/2023. Si rinvia al disciplinare. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. Sono previsti requisiti ai sensi dell'articolo 113 del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM34288