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Bando di gara - Appalto finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU (NGEU) Attuazione di interventi per la "Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un piu' ampio accesso e partecipazione alla cultura", che costituisce l'Investimento 1.2 inserito nella Missione M1 (Digitalizzazione, innovazione, competitivita', cultura e turismo) - Componente C3 (Turismo e Cultura 4.0) - Ambito intervento 1 (Patrimonio culturale per la prossima generazione) del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell'Italia (PNRR) [M1C3I1.2] Lotto 1 CIG A038663D1E - Lotto 2 CIG A03872F579 - Lotto 3 CIG A038772CC1 - Lotto 4 CIG A0387D80F1 - Lotto 5 CIG A03880346C - CUP F94H21000260001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC) - Il Responsabile unico del progetto della Stazione Appaltante e' il dott. Ilario Ruocco; il Responsabile Unico del Progetto di Invitalia e' l'Ing. Ilenia De Vece. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto del Ministero della Cultura - Biblioteca Universitaria di Padova ai sensi degli artt. 62 e 63 del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituiscono parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI "CATALOGAZIONE NEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO NAZIONALE (SBN) DEI VOLUMI ANTICHI E MODERNI PRESSO LA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI PADOVA - PROGETTO BIBLIOTECA SENZA BARRIERE: UN NUOVO INIZIO". Fonte di finanziamento: Il presente appalto e' finanziato tramite le risorse di cui al decreto n. 1155 del 1/12/2022, del Direttore Generale incaricato del Segretariato Generale del MIC per un importo complessivo pari a € 1.050.000,00 (euro unmilionecinquantamila/00). II.1.2) Codice CPV: Servizi di catalogazione 79995200-7 per tutti i lotti. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 623.858,00 (euro seicentoventitremilaottocentocinquantotto/00), oltre IVA e oneri di legge se dovuti ripartito per ciascun lotto come di seguito riportato: Lotto 1: € 132.202,00 (euro centotrentaduemiladuecentodue/00); Lotto 2: € 132.202,00 (euro centotrentaduemiladuecentodue/00); Lotto 3: € 132.202,00 (euro centotrentaduemiladuecentodue/00); Lotto 4: € 110.498,00 (euro centodiecimilaquattocentonovantotto); Lotto 5: € 116.754,00 (euro centosedicimilasettecentocinquantaquattro/00). Si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Ciascun concorrente puo' essere aggiudicatario di tutti i lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG LOTTO 1: A038663D1E -CIG LOTTO 2: A03872F579 - CIG LOTTO 3: A038772CC1 - CIG LOTTO 4: A0387D80F1 - CIG LOTTO 5: A03880346C. II.2.2) CUP: F94H21000260001. II.2.3) Luogo di esecuzione: Biblioteca Universitaria di Padova, sita in Via San Biagio 7, 35121, Padova. Codice NUTS: ITH36. II.2.4) Decisione a contrarre: n. 71 del 13/12/2023. Determina di avvio: 267/2023. II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: il termine per la esecuzione delle prestazioni oggetto dell'appalto e' pari a: 180 giorni per il Lotto 1; 180 giorni per il Lotto 2; 180 giorni per il Lotto 3; 141 giorni per il Lotto 4; 150 giorni per il Lotto 5; da intendersi quali giorni lavorativi decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione delle prestazioni, risultante da apposito verbale del Direttore dell'esecuzione. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relativa ai cataloghi elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU (NGEU), attraverso il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF). II.2.14) Informazioni complementari: si'. Si rinvia al disciplinare. Trovano applicazione i principi e gli obblighi specifici derivanti dal PNRR, si rinvia al disciplinare. Trova applicazione la clausola occupazionale per gli appalti PNRR/PNC di cui al disciplinare. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 71 e 132 del D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 108, commi 1 e 2, lett. c), del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del D.Lgs. 36/2023. Trovano applicazione i criteri premiali di cui all'art. 108, co. 7, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. Per la valutazione di cui all'articolo 110, co. 1, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. IV.1.6) informazioni sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 25/01/2024. Ora locale: 11:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 25/01/2024. Ora locale: 12:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della partecipazione alla presente procedura, e' richiesta la visita dei luoghi. I sopralluoghi potranno essere effettuati negli orari e nei giorni seguenti: 8, 9 e 10 gennaio, previo appuntamento da prenotare entro il 7/01/2024. Si rinvia al disciplinare. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 17/01/2024 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. E' prevista la facolta' di cui all'art. 107, co. 3, del D.Lgs. 36/2023. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. Il termine per la stipula del contratto e' pari a 60 giorni. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co. 2, del D.Lgs. 36/2023. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento in forma elettronica. Sono previsti requisiti ai sensi dell'articolo 113 del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 2, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/12/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM34290