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Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione: Azienda Strade Lazio - Astral S.p.A. - Via del Pescaccio, 96/98 - 00166 Roma - tel. 06/5168.7516-7517 - www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II) OGGETTO, IMPORTO E DURATA DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Procedura aperta per la concessione del servizio di bar-gastronomia e distribuzione automatica presso Astral S.p.A., in Via del Pescaccio, 96/98 - Roma". CIG: A0397A287F - II.1.2) Tipo di concessione e luogo esecuzione: concessione di servizi - Roma, Via del Pescaccio 96/98. NUTS: ITI 43 - II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 55330000-2 - II.2) Quantitativo dell'appalto: il valore della concessione stimato, ai sensi dell'art. 179 del Codice dei Contratti Pubblici, per la durata di 36 mesi, e' pari ad € 525.024,00; il valore complessivo della concessione stimato per la durata di sei anni, in ragione dell'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi, e' stimato in € 1.050.048,00, al netto di I.V.A. e/o di altre imposte e contributi di legge - II.3) Canone annuo posto a base di gara soggetto a rialzo: € 4.000,00 - II.4) Durata della concessione: 36 mesi. Opzioni: e' prevista un'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'affidamento non comporta costi per Astral S.p.A. - III.2) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 65 del Codice dei Contratti Pubblici - III.3) Condizioni di partecipazione: III.3.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti generali di cui agli artt. 94 e 95 del Codice dei Contratti Pubblici - III.3.2) Iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) da cui risulti un oggetto sociale pertinente con l'oggetto dell'appalto - III.3.3) Capacita' economico/finanziaria e tecnica-professionale: si rinvia al disciplinare di gara SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 71 del Codice dei Contratti Pubblici - IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - IV.3) Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti - IV.4) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no - IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 26/01/2024, ore 12.00 - IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: Italiana - IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.8) Prima seduta pubblica: 30/01/2024, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e i documenti complementari: costituiscono parte integrante del presente bando, il Capitolato speciale e il Disciplinare e i relativi allegati nei quali sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. E' possibile scaricare la documentazione di gara dal sito di Astral S.p.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti - Gare e procedure in corso - VI.2) Sopralluogo: obbligatoriamente richiesto - VI.3) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell'art. 107, c. 3, del Codice dei Contratti Pubblici - VI.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio - VI.5) Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Battazza L'amministratore unico ing. Antonio Mallamo TX23BFM34301