A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it.Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopra indicato.Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
(URL)https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi
convenzioni/e-procurement/piattaforma-sintel.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: REP. N. 93/2023 - CIG A0330EA45B. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66515100-4. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.4)
Breve descrizione:  affidamento  dei  servizi  assicurativi.  II.1.5)
Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 11.790.000,00. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 66515100-4. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo lordo a base  d'asta
€ 5.895.000,00.  Gli  oneri  da  interferenza  sono  pari  a  €  0,00
considerato  che  il  servizio  in  argomento  non   viene   eseguito
all'interno dei locali aziendali. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
offerta tecnica max 70  punti  -  offerta  economica  max  30  punti.
II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.   La   stazione
appaltante si riserva  di  prorogare  il  contratto  per  una  durata
massima pari a 36 mesi ai prezzi, patti e  condizioni  stabiliti  nel
contratto. L'importo stimato di tale opzione e' pari a € 5.895.000,00
al  netto  di  Iva.  L'esercizio  di  tale  facolta'  e'   comunicato
all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) assenza dei motivi di esclusione di cui agli
artt. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i. ed  ex  art.  53,  comma
16-ter, del D. Lgs. 165/2001; 2) requisiti di idoneita' professionale
ex art. 100, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  36/2023  e
s.m.i. ed ai sensi dell'art.  100,  comma  12:  2.1)  iscrizione  nel
Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese  artigiane  per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara;  2.2  )  Autorizzazione  all'esercizio  del  ramo  assicurativo
oggetto della presente procedura: a) gli operatori  economici  aventi
sede legale in Italia devono  possedere  l'autorizzazione  rilasciata
dall'IVASS o altra documentazione analoga  rilasciata  dal  Ministero
competente ai sensi del D. Lgs. 209/2005. b) Gli operatori  economici
aventi sede legale in altro Stato membro dell'Unione Europea:  devono
poter esercitare l'attivita' in Italia in regime di stabilimento  per
il tramite del rappresentante generale della sede secondaria operante
in Italia, ai sensi e per  gli  effetti  dell'art.  23  del  D.  Lgs.
209/2005 od in alternativa  devono  poter  eserciate  l'attivita'  in
Italia in regime di liberta' di prestazioni  di  servizi  poiche'  in
possesso,   ai   sensi   dell'art.   24   del   D.   Lgs.   209/2005,
dell'attestazione   IVASS    inerente    alla    regolarita'    della
documentazione ricevuta, nonche' di aver comunicato  all'ufficio  del
Registro di Roma e all'IVASS la  nomina  del  proprio  rappresentante
fiscale. Gli operatori economici aventi  sede  legale  in  uno  Stato
terzo  devono  poter  esercitare  l'attivita'  in  Italia.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al
punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: non e' prevista. III.2) Condizioni relative  al  contratto
d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:
Si veda il progetto del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  18/01/2024  -  ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 23/01/2024 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP  della
Stazione  Appaltante  e'  la  Dott.ssa.   Francesca   Cupello,   tel.
02.7392.2936 - mail:  francesca.cupello@aler.mi.it.  Il  Responsabile
del procedimento per la fase di affidamento e' la rag. Vera  Carlone,
tel. 02.7392.2473 - mail: appa@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile Unico del Progetto di cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile Unico del Progetto di cui al punto VI.3. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.:  12-12-2023.  DIREZIONE
TECNICA - SOCIALE 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.