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Bando di gara SEZIONE I: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Concessioni Autostradali Venete - CAV S.p.a. Indirizzo postale: sede legale: Via Bottenigo, 64/A. Citta': Venezia. Codice NUTS: ITH35 Venezia. Codice postale: 30175. Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione Legale e Approvvigionamenti. E-mail: direzione.La@cavspa.it . Tel.: +39 0415497111 Fax: +39 0418872490. Indirizzo Internet: https://www.cavspa.it. Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): cav@cert.cavspa.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopraindicati. Le offerte vanno inviate tramite la piattaforma telematica: https://cavspa- appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': gestione tratte autostradali in concessione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione: Fornitura di elementi per sistemi di ritenuta stradale. Numero di riferimento: CAV_08_2023_F. Codice CPV principale: 34928120-5 Tipo di appalto: Fornitura. Breve descrizione - Fornitura di elementi per sistemi di ritenuta stradale. CIG A01AC48E99. Importo complessivo a base di gara: €1.089.724,62 di cui €4.422,60 per oneri di sicurezza. Gara a lotti: no. Luogo di esecuzione della fornitura: Stazione Autostradale di Venezia Mestre. Codice Nuts: ITH35. Durata dell'appalto: mesi 48 (quarantotto), decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto. Ammissibilita' di varianti: no. Rinnovi: no. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva di modificare il contratto in corso di esecuzione nei seguenti casi: revisione prezzi a norma dell'art. 60 del codice. A norma dell'art. 120 comma 9 del codice, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. Opzioni di Proroga: il contratto puo' essere prorogato ai sensi dell'art. 120 commi 10 e 11 del Codice; si fa rinvio al Disciplinare di gara. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: gli operatori economici possono partecipare alla presente procedura di gara in forma singola o associata, purche' in possesso dei requisiti prescritti nei documenti di gara. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli articoli 67, 68 - Allegato II.12 e 97 del d.lgs. n. 36 del 2023. Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria; l'affidatario dovra' costituire la garanzia definitiva di cui all'articolo 117 comma 1, del d.lgs. 36/2023 sotto forma, di fideiussione o di cauzione. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 108 comma 3, del decreto legislativo n. 36 del 2023. Indirizzo web al quale inviare le offerte: https://cavspa- appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica. Prima dell'invio della documentazione per la partecipazione, quando non gia' registrato, l'operatore economico deve necessariamente effettuare la Registrazione alla Piattaforma telematica: https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. Termine per il ricevimento delle offerte: data: 25/01/2024; ora: 12:00:00. Lingua utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' apertura offerte: prima sessione RUP data 25/01/2024 - ora 14:30:00. Luogo: sede legale della stazione appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Per l'invio delle offerte in modalita' telematica e delle relative successive comunicazioni la presente procedura prevede, l'utilizzo del cd. "Portale appalti" della Piattaforma telematica della Societa' CAV SPA (Piattaforma telematica: "Appalti & Contratti e-Procurement", disponibile all'indirizzo web: https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti conforme alle regole stabilite dal Decreto legislativo n. 82/2005 e dalle pertinenti norme del decreto legislativo n. 36/2023. Informazioni complementari: Responsabile di Progetto (RUP) ing. Angelo Matassi. Determina a contrarre protocollo n. 0015561/2023 del 13/12/2023. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica. Prima dell'invio della documentazione per la partecipazione, quando non gia' registrato, l'operatore economico deve necessariamente effettuare la Registrazione alla Piattaforma telematica https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia ai documenti di gara. A norma dell'art. 225 del d.lgs. 36/2023 e del d.M. 2 dicembre 2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto (TAR). Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 78. Citta': Venezia. Codice postale: 30121. Paese: Italia. E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0412403911. Fax: +39 0412759435. Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it. Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso al Tribunale Amministrativo del Veneto entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni dell'Unione Europea: 14/12/2023. Prot. CAV N. 0015612/2023 del 14/12/2023. Il direttore legale e approvvigionamenti dott. Giovanni Bordignon TX23BFM34422