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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00184. Paese: Italia. E-mail: dain.procedure@pec.bancaditalia.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di un sistema di prenotazione delle postazioni di desk sharing - Numero di riferimento: G025/23 II.1.2) Codice CPV principale: 72513000 - Servizi di automazione uffici. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 785.000 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2.) II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione di: 1. un servizio a canone per un periodo di 5 anni, comprendente: - un servizio accessibile via web (c.d. "piattaforma") per la prenotazione delle postazioni di lavoro e degli ambienti a fruizione condivisa, basato su un modello di erogazione di tipo Software as a Service in cloud, in logica pay-per-use, comprensivo dei servizi applicativi a supporto integrati nella piattaforma; - un servizio di supporto specialistico per l'assistenza all'utilizzo delle diverse funzionalita' della piattaforma e dei servizi applicativi integrati; 2. un servizio a corpo per il setup iniziale, le attivita' di formazione e le attivita' di rilascio in esercizio. L'importo a base d'asta e' pari a € 552.000 (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 785.000. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: - incremento del numero di postazioni/ambienti fino a un massimo di 5.000, al medesimo prezzo unitario di aggiudicazione; - servizio di supporto specialistico a consumo per l'assistenza tecnica sulla piattaforma, per un massimo di 2.000 ore/persona e limite di spesa di € 100.000. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o registro equivalente, in caso di operatori economici esteri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 5/2/2024. Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 8/2/2024. Ora locale: 15:00 Luogo: In modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: il CIG e' A03A2D23F3. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 2143839/23 dell'11/12/2023. Il RUP e' Alberto Dell'Olio, del Servizio Sviluppo informatico della Banca d'Italia. Il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Verra' applicato il meccanismo di inversione procedimentale.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/12/2023. p. Delega del direttore generale - Il direttore Stefano Fabrizi TX23BFM34709