BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2023)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:   BANCA   D'ITALIA.   Indirizzo
postale: Via Nazionale, 91. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43.  Codice
postale:        00184.         Paese:         Italia.         E-mail:
dain.procedure@pec.bancaditalia.it  Indirizzi   internet:   Indirizzo
principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di
committente:    (URL)    https://gareappalti.bancaditalia.it     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica,
all'indirizzo  https://gareappalti.bancaditalia.it   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Banca  Centrale   I.5)   Principali
settori di attivita': Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'acquisizione di un sistema di prenotazione delle postazioni di desk
sharing  -  Numero  di  riferimento:  G025/23  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 72513000 - Servizi di automazione uffici. II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4 II.1.5)
Valore totale stimato, IVA  esclusa:  785.000  Valuta:  Euro  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2)  Descrizione  II.2.2.)
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto:  acquisizione  di:
1. un servizio a canone per un periodo di 5 anni, comprendente: -  un
servizio accessibile via web (c.d. "piattaforma") per la prenotazione
delle postazioni di lavoro e degli ambienti  a  fruizione  condivisa,
basato su un modello di erogazione di tipo Software as a  Service  in
cloud, in logica pay-per-use, comprensivo dei servizi  applicativi  a
supporto integrati nella  piattaforma;  -  un  servizio  di  supporto
specialistico   per   l'assistenza   all'utilizzo    delle    diverse
funzionalita' della piattaforma e dei servizi applicativi  integrati;
2. un servizio a  corpo  per  il  setup  iniziale,  le  attivita'  di
formazione e le attivita' di rilascio in esercizio. L'importo a  base
d'asta e'  pari  a  €  552.000  (IVA  esclusa).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: € 785.000. II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni:  si'.
Descrizione   delle   opzioni:   -   incremento   del    numero    di
postazioni/ambienti fino a un massimo di 5.000,  al  medesimo  prezzo
unitario di aggiudicazione; - servizio di  supporto  specialistico  a
consumo per l'assistenza tecnica sulla piattaforma, per un massimo di
2.000  ore/persona  e  limite  di  spesa  di  €   100.000.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  nel  registro  della  Camera   di
commercio,  industria,   artigianato   e   agricoltura   o   registro
equivalente,  in  caso  di  operatori  economici   esteri.   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Cfr. documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si' IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Data: 5/2/2024.  Ora  locale:  15:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 8/2/2024. Ora locale: 15:00
Luogo: In modalita' telematica. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Un  rappresentante  munito  di
delega, per ciascuna impresa, nel rispetto  di  quanto  previsto  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.   VI.3)   Informazioni
complementari: il CIG e' A03A2D23F3. Il Bando e' emanato  sulla  base
della determina a contrarre n. 2143839/23 dell'11/12/2023. Il RUP  e'
Alberto Dell'Olio, del  Servizio  Sviluppo  informatico  della  Banca
d'Italia. Il termine per la presentazione delle offerte scadra'  alle
ore 15:00:00 e, una volta superato  detto  termine,  il  Portale  non
consentira' ne'  di  completare  il  processo  di  caricamento  e  di
presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione  gia'
caricata.   Verra'   applicato   il    meccanismo    di    inversione
procedimentale.VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. Citta': Roma  Paese:
Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione
dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D.Lgs. n.  104/2010;  per  le
clausole del bando di gara  immediatamente  lesive,  il  termine  per
proporre  ricorso  e'  di  30  giorni,  decorrente  dalla   data   di
pubblicazione del Bando sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
12/12/2023. 

           p. Delega del direttore generale - Il direttore 
                           Stefano Fabrizi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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