AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
indirizzi Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. - Via Pola n.  12-14
- 20124 Milano (MI). Punti di contatto:  RUP  Avv.  Michele  Massaro.
PEC:  pedemontana@pec.it  Telefono:  +39  02.6774121   -   Fax:   +39
02.67741256.  Indirizzo  internet:  http://www.pedemontana.com.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://pedemontana.tuttogare.it/index.php.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://pedemontana.tuttogare.it/index.php.     I.4)     tipo      di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Costruzione  e
gestione autostrade 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  servizio  di  stampa,
imbustamento e recapito  dei  solleciti  di  pagamento  del  pedaggio
autostradale. Numero di riferimento: CIG  96041760C3  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79823000-9 (Servizi di stampa e di consegna)  II.1.3)
Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di
stampa, imbustamento  e  recapito  dei  solleciti  di  pagamento  del
pedaggio autostradale e delle diffide di  pagamento  del  pedaggio  e
delle fatture insolute nell'ambito del servizio conto targa.  II.1.5)
Valore totale stimato: €  4.936.590,00  IVA  esclusa  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: codice
NUTS ITC4C II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Si  rinvia  al  punto
II.1.4).  Modalita',  condizioni  e  tempistiche  del  servizio  sono
specificati  nella  documentazione  di  gara.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  individuata
sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo.   Ponderazione:
Offerta tecnica max 70 - offerta economica  max  30.  II.2.6)  Valore
stimato: € 4.936.590,00 I.V.A. esclusa II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto: 64 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: eventuale rinnovo per un massimo di mesi 24.
La suddetta opzione e'  gia'  inclusa  nel  conteggio  dei  64  mesi.
II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)   Opzioni:   si.
Descrizione: eventuale proroga tecnica per un massimo di mesi  4.  La
suddetta opzione e' gia' inclusa nel conteggio dei 64 mesi. III.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
L'importo di cui al punto II.1.5)  e  II.2.6)  comprende  la  proroga
tecnica per un importo massimo stimato pari ad € 308.537,00 oltre IVA
ed eventuale rinnovo, per  un  importo  massimo  stimato  pari  ad  €
1.851.221,00  oltre  IVA,  nonche'  gli  oneri  sulla  sicurezza  non
soggetti a ribasso pari a € 0. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E    TECNICO:    III.1.1)    Idoneita'    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   compresi   i   requisiti   relativi
all'iscrizione ai registri professionali  o  commerciali  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  27/03/2023  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6)  L'offerta  deve  essere  valida  fino  al:
21/03/2024 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28/03/2023  -
Ora  locale:  15:00  Luogo:  Seduta  pubblica  svolta  in   modalita'
telematica  tramite  collegamento  alla  piattaforma  informatica  di
e-procurement nella disponibilita' di Autostrada Pedemontana Lombarda
S.p.A. nonche', eventualmente, tramite ulteriore piattaforma web. 
  Ulteriori informazioni nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Appalto indetto con
Delibera del Direttore Generale prot. APL n. 1016/2023 del 31/01/2023
b) Appalto gestito in modalita' telematica tramite l'utilizzo di  una
Piattaforma Informatica  di  E-procurement  nella  disponibilita'  di
Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.  c)  Il  Contratto  che  sara'
stipulato a  valle  dell'aggiudicazione  non  conterra'  la  clausola
compromissoria e  verra'  sottoscritto  in  forma  digitale  mediante
scrittura privata non autenticata. d) Servizio ad alta intensita'  di
manodopera. Per la clausola sociale di cui all'art. 50 D.Lgs. 50/2016
vedasi la documentazione di gara. e)  Per  quanto  non  indicato  nel
presente Bando si rinvia alla restante  documentazione  di  gara.  f)
Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  l'Avv.  Michele  Massaro.
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
(Tribunale  Amministrativo  Regionale)  per  la  Lombardia   Via   F.
Corridoni, 39  Milano  20122  Italia  Tel.:  +39  02760531  Fax:  +39
0276053215.                    Indirizzo                    Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministr
ativo-regionale-per-la-lombardia-milano VI.4.3) Procedure di ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del  presente  Bando  di
Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  Guue:
10/02/2023. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Michele Massaro 

 
TX23BFM4154
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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