A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: COORDINAMENTO APPROVVIGIONAMENTI - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  REPP.  NN.  17÷18/2023.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45450000-6. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  LAVORI.  II.1.4)
Breve descrizione: realizzazione di interventi di  recupero  edilizio
degli stabili siti in Milano - via Zamagna n.6 - edificio ex O.N.M.I.
e via Abbiati n. 6 scala G e realizzazione di n. 2  isole  ecologiche
nei civici di via Gigante n.2 e viale Aretusa n.1, e realizzazione di
n. 19 impianti ascensori in stabili siti in via Abbiati n.4 e  n.6  e
relative  sistemazioni  esterne.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di
lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno).  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 17/2023 -  lotto  n.  1  -
realizzazione di interventi di recupero edilizio degli  stabili  siti
in Milano - via Zamagna n.6 - edificio ex O.N.M.I. e  via  Abbiati  6
scala G e realizzazione di n. 2 di n. 2 isole ecologiche  nei  civici
di via Gigante n.2 e viale Aretusa  n.1  -  CIG  96312051CC.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Importo a base d'appalto pari ad  €  3.671.566,89  (IVA
esclusa), di cui €  3.399.826,37  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
271.740,52 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: 450 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di
sottoscrizione  del  verbale  di  consegna   dei   lavori.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   NO.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 18/2023
- Lotto n.2 - realizzazione di n. 19 impianti  ascensori  in  stabili
siti in via Abbiati n.4 e n.6 e relative sistemazioni esterne  -  CIG
96312674F5. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
2.874.810,62 (IVA esclusa), di cui € 2.753.070,10 a base  d'asta  per
lavori ed € 121.740,52 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto: 430 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di
sottoscrizione  del  verbale  di  consegna   dei   lavori.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   NO.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001.
b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1,  lettera
a) e comma 3 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Si rimanda al punto n. 6.2 del  disciplinare
di gara. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Si  rimanda  al
punto n. 6.2 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative  al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, si  rimanda  al  C.S.A.  -
parte I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20/03/2023  -  ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 21/03/2023 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP  della
Stazione appaltante e' l l'Ing. Marina Antonelli, tel. 02.7392.2314 -
mail: marina.antonelli@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 15-02-2023. 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.