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Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Metalli preziosi 2023/S 045-131659 Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona di contatto: Tiziana Sborchia - Responsabile Acquisti, telefono: +39 0685081, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax: +39 0685081, Codice NUTS: ITI43 Roma, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Contratto triennale per la fornitura di oro fino - Stab. Zecca. Numero di riferimento: 8918584. II.1.2) Codice CPV principale: 14523200 Oro. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Contratto triennale per la fornitura di oro fino - Stab. Zecca. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 28.155.000,00 (EUR). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 1. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 1. II.2) Informazioni relative ai lotti: II.2.1) Denominazione: Contratto triennale per la fornitura di oro fino - Stab. Zecca. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 14523200 Oro. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Contratto triennale per la fornitura di oro fino - Stab. Zecca. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse: Data: 29/03/2023, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/03/2023 Ora locale: (hh:mm) 10:00. Luogo: Via Salaria, 691 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: . VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovranno pervenire entro 23/03/2023 per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura anche collegandosi da remoto al Sistema telematico di acquisto del Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto del Poligrafico accessibile all'indirizzo https://www.gare.ipzs.it/homepage-web, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori Economici interessati dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale: via Flaminia 189, 00196, Roma, Italia, telefono: +39 06328721, E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it, fax: +39 06328721, Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39 0685081, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax: +39 0685081, Indirizzo internet: www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale: via Flaminia 189, 00196, Roma, Italia, telefono: +39 06328721, E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it, fax: +39 06328721, Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma. Il responsabile Acquisti Tiziana Sborchia TX23BFM6051