SO.GE.A.P. AEROPORTO DI PARMA - SOCIETA' PER LA GESTIONE S.P.A.
Sede legale: via Licinio Ferretti n. 50/A - 43126 Parma (PR), Italia
R.E.A.: PR - 153018
Registro delle imprese: Parma 00901100347
Codice Fiscale: 00901100347
Partita IVA: 00901100347

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
Variante in corso d'opera - Modifica contrattuale ex art.  106  c.  1
                     lett. b) del D.Lgs. 50/2016 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: So.Ge.A.P. Aeroporto di Parma  -
Societa' per la Gestione S.p.A. via Licinio Ferretti 50/a 43126 Parma
(PR)   -ITH52;   Tel.   0521.951501;   www.parma-airport.it;   email:
gare@aeroportoparma.it; pec: sogeapspa@legalmail.it 
  2) CPV: 71410000-5 
  3) NUTS: ITH52 
  4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA E DOPO DELLA MODIFICA: Servizi di
redazione   documenti   progettuali   e    studi    per    addivenire
all'ottemperanza delle prescrizioni di cui agli artt. 2, 3  e  4  del
D.M.  via  113/2021  necessaria  per  la   realizzazione   dell'opera
"Interventi di Allungamento della Pista di Volo e  Realizzazione  del
Nuovo Polo Logistico presso l'Aeroporto Giuseppe Verdi di Parma"-CIG:
90571260D2  CUP:  H97I18000750004.  Importo   del   Contratto:   euro
80.000,00.  Impresa  aggiudicataria:  Istituto  per  la   ricerca   e
l'ingegneria  dell'ecosostenibilita'  S.r.l.   Variante   Suppletiva:
Servizi supplementari resisi necessari  e  non  inclusi  nell'appalto
originale. 
  5) AUMENTO DEL PREZZO A  SEGUITO  DELLA  MODIFICA:  euro  5.500,00,
valore in aumento pari al 6,87% del valore dell'importo contrattuale. 
  6) DESCRIZIONE DELLE  CIRCOSTANZE  CHE  HANNO  RESO  NECESSARIA  LA
MODIFICA:  Servizi  supplementari  resisi  necessari  e  non  inclusi
nell'appalto iniziale per i quali l'affidamento  a  nuovo  contraente
risulta  impraticabile  per  motivi  economici  e  tecnici,  notevoli
disguidi e duplicazione di costi. Variante Suppletiva autorizzata con
prot. 025/2023/VC del 13.02.2023. 
  7) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 05.01.2022. 
  9) INFORMAZIONI CHE INDICANO SE L'APPALTO E'CONNESSO A UN  PROGETTO
E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DA  FONDI  DELL'UE:  Appalto  cofinanziato
nell'ambito del Piano Operativo FSC 2014-2020; DELIBERE CIPE 25/2016,
54/2016, 26/2018. 
  10) ORGANO DI VIGILANZA: ANAC -  Roma;  ORGANO  RESPONSABILE  DELLE
PROCEDURE DI RICORSO: TAR Emilia-Romagna - Parma. 
  11) DATA DI RIFERIMENTO DELLE PRECEDENTI PUBBLICAZIONI:  Avviso  di
affidamento pubblicato sul sito web della Stazione Appaltante in data
05.01.2022. 

                            Il presidente 
                    dott. Guido Dalla Rosa Prati 

 
TX23BFM6773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.