TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Raffaele Pullia. 
  Persona di contatto: i.protano@trenitalia.it profilo di committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9672 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  9672.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.692.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 9672 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  9672
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto della fornitura a nuovo e  del  servizio  di  riparazione  di
"motocompressori frigoriferi e ricambi del condizionamento  impiegati
in applicazione ferroviarie" suddivisa in 3 lotti: Lotto  1  relativo
alla "fornitura di ricambi per impianti di condizionamento installati
su carrozze ferroviarie"  CIG:  9695771358,  Lotto  2  relativo  alla
"revisione  e  riparazione  di  motocompressori   per   impianti   di
condizionamento di rotabili  ferroviari"  CIG:  969577242B,  Lotto  3
relativo alla "fornitura di ricambi commerciali Dorin per impianti di
condizionamento" CIG: 96957734FE . 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 1.692.000,00 cosi' suddiviso: 
  Lotto 1: € 720.000,00 IVA esclusa, di cui € 300.000,00  a  base  di
gara + € 300.000,00 di eventuale opzione economica + €  60.000,00  di
eventuale aumento del 20% dell'importo a base di gara +  €  60.000,00
di eventuale aumento del 20% dell'opzione economica; 
  Lotto 2: € 696.000,00 IVA esclusa, di cui € 290.000,00  a  base  di
gara (di cui € 116.000,00 per i costi della manodopera stimati)  +  €
290.000,00] di eventuale opzione economica + € 58.000,00 di eventuale
aumento del 20%  dell'importo  a  base  di  gara  +  €  58.000,00  di
eventuale aumento del 20% dell'opzione economica; 
  Lotto 3: € 276.000,00 IVA esclusa, di cui € 115.000,00  a  base  di
gara + € 115.000,00 di eventuale opzione economica + €  23.000,00  di
eventuale aumento del 20% dell'importo a base di gara +  €  23.000,00
di eventuale aumento del 20% dell'opzione economica; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 6.000,00, Lotto 2-€ 5.800,00, Lotto 3-€ 2.300,00, e una  cauzione
definitiva nella misura del  5%  dell'importo  complessivo  netto  di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a  gara  da  prestarsi
prima della stipula del contratto. Per le modalita'  di  costituzione
si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del
bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo  III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  03/05/2023  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/05/2023 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 08/03/2023 

                           Il responsabile 
                           Raffaele Pullia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.