ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.
Sede: via Cognetti, 36 - 70121 Bari (BA), Italia
Registro delle imprese: Bari
Codice Fiscale: 00347000721
Partita IVA: 00347000721

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
      Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e  indirizzi.  Acquedotto  Pugliese  SpA  -  Via
Cognetti, 36 - ITF47  -  Bari  70121  ITALIA.  Persona  di  contatto:
Direzione Procurement; Tel.: +39 0802343491; E-mail: s.damoja@aqp.it;
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:   www.aqp.it.    I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   https://appalti.aqp.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica  all'indirizzo  sopraindicato.  I.6)  Principali
settori di attivita'. Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di
materiale elettrico  di  consumo.  II.1.2)  Codice  CPV:  31680000  -
Apparecchi ed accessori elettrici II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture
II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  della  fornitura,  in  piu'
consegne periodiche, secondo necessita', di  materiale  elettrico  di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, occorrente per  le
attivita' di manutenzione degli impianti  di  AQP,  suddivisa  in  13
lotti. Il dettaglio della fornitura e' contenuto nel Disciplinare  di
gara e nel Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato. Valore,
IVA esclusa:  2.482.500,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 13. Numero massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 13.  L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  i  contratti
d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o  gruppi  di  lotti:   il
concorrente, che intenda concorrere a piu' o tutti  i  lotti,  potra'
conseguire l'aggiudicazione di tutti i lotti alle condizioni  di  cui
al Disciplinare di Gara. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED BAT - AET  BAT.  Lotto
n.  1  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITF48.   Luogo
principale di esecuzione: Impianti di Depurazione di  Barletta  e  di
Bisceglie - Sede AQP  di  Trani.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- AED BAT - AET BAT, (CIG. n. 969433959E). Le offerte sono  richieste
per l'acquisto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati
di seguito: Prezzo. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
285.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Bari - AET Bari e  AET
Provincia di Bari. Lotto n. 2 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice
NUTS:  ITF47.  Luogo  di  principale  di  esecuzione:   Impianti   di
depurazione di Monopoli, Bari Est  e  Altamura.  Sede  AQP  di  Bari.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura, di  materiale  elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione,  per  attivita'
di manutenzione degli impianti di Lotto 2: AED Bari - AET Bari e  AET
Provincia di Bari, (CIG. n. 9694346B63). Le  offerte  sono  richieste
per l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati
di seguito: Prezzo. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
375.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  AED  Brindisi  -   AET
Brindisi. Lotto n. 3 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF44.
Luogo  di  principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione  di
Brindisi  Fiume  grande  e  di  San  Pancrazio   Salentino.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura,  di  materiale  elettrico   di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per  attivita'  di
manutenzione degli impianti di AQP - AED  Brindisi  -  AET  Brindisi,
(CIG. n.  9694349DDC).  Le  offerte  sono  richieste  per  l'acquisto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 210.000,00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  24.  Contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED Taranto - AET Taranto.
Lotto n. 4 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo  di
principale  di  esecuzione:  Impianti  di  depurazione   di   Taranto
Bellavista e Grottaglie  Monteiasi.  Sede  AQP  di  Taranto.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura,  di  materiale  elettrico   di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per  attivita'  di
manutenzione degli impianti di AQP - AED Taranto - AET Taranto, (CIG.
n. 96943563A6). Le offerte  sono  richieste  per  l'acquisto  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 285.000,00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La  Stazione  Appaltante  si
riserva l'opzione di proroga per  una  ulteriore  durata  massima  di
dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 e art.  35,  comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: AED  Lecce  -  AET  Lecce.
Lotto n. 5 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo  di
principale di esecuzione: Impianti di depurazione di Lecce, Maglie  e
Otranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura,  di  materiale
elettrico di consumo, piccole apparecchiature e  strumentazione,  per
attivita' di manutenzione degli impianti di AQP -  AED  Lecce  -  AET
Lecce (CIG. n. 969478018C). Le offerte sono richieste per  l'acquisto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 375.000,00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  24.  Contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:   VESAP   -   Adduzione
Primaria. Lotto n. 6 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47.
Luogo  di  principale  di  esecuzione:  Sede  AQP  di  Bari.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura,  di  materiale  elettrico   di
consumo, piccole apparecchiature e strumentazione, per  attivita'  di
manutenzione degli impianti di AQP - VESAP - Adduzione Primaria (CIG.
n. 969478125F). Le offerte  sono  richieste  per  l'acquisto  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La  Stazione  Appaltante  si
riserva l'opzione di proroga per  una  ulteriore  durata  massima  di
dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 e art.  35,  comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Potabilizzazione  nord.
Lotto n. 7 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF48. Luogo  di
principale di esecuzione: Impianto di  potabilizzazione  del  Locone.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura, di  materiale  elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione,  per  attivita'
di manutenzione degli impianti di AQP - Potabilizzazione  nord  (CIG.
n. 9694782332). Le offerte  sono  richieste  per  l'acquisto  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La  Stazione  Appaltante  si
riserva l'opzione di proroga per  una  ulteriore  durata  massima  di
dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 e art.  35,  comma
4, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Potabilizzazione  sud.
Lotto n. 8 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo  di
principale di esecuzione: Impianto  di  potabilizzazione  del  Sinni.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura, di  materiale  elettrico
di consumo, piccole apparecchiature e strumentazione,  per  attivita'
di manutenzione degli impianti di AQP - Potabilizzazione sud (CIG. n.
9694783405). Le offerte sono richieste per l'acquisto II.2.5) Criteri
di aggiudicazione. I criteri indicati  di  seguito:  Prezzo.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 180.000,00 EUR.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: La  Stazione  Appaltante  si  riserva
l'opzione di proroga per una ulteriore durata massima di dodici  (12)
mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 e art. 35, comma 4, del D.Lgs.
n. 50/2016.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA AV/FG.  Lotto  n.  9
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF46. Luogo di  principale
di esecuzione: Sede AQP di Foggia. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- MASMA AV/FG (CIG. n. 96947844D8). Le  offerte  sono  richieste  per
l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BA/BAT. Lotto n.  10
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF47. Luogo di  principale
di esecuzione: Sede AQP di Bari.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- MASMA BA/BAT (CIG. n. 96947855AB). Le offerte  sono  richieste  per
l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: MASMA BR/TA. Lotto  n.  11
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF43. Luogo di  principale
di esecuzione: Sede AQP di Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- MASMA BR/TA (CIG. n. 9694787751). Le  offerte  sono  richieste  per
l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  MASMA  LE.  Lotto  n.  12
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di  principale
di esecuzione: Sede AQP di Lecce. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- MASMA LE (CIG.  n.  9694788824).  Le  offerte  sono  richieste  per
l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Energia ENEID. Lotto n. 13
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF45. Luogo di  principale
di esecuzione: Sede AQP di Bari.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura, di materiale elettrico di consumo, piccole apparecchiature
e strumentazione, per attivita' di manutenzione degli impianti di AQP
- Energia ENEID (CIG. n. 96947898F7). Le offerte sono  richieste  per
l'acquisto II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
82.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.
Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva l'opzione di proroga per una ulteriore
durata massima di dodici (12) mesi, ai sensi dell'art. 106, comma  11
e art. 35, comma 4, del  D.Lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al
Disciplinare di  Gara  III.1.2)  Capacita  economica  e  finanziaria:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  L'offerta  deve
essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita  dall'art.
93 del D.Lgs.  n.  50/2016,  pari  al  2%  dell'importo  dell'appalto
relativo  al  singolo  lotto;  b)  Per   l'aggiudicatario:   cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del  D.Lgs.
n. 50/2016. III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
L'appalto e' finanziato  con  i  fondi  di  Bilancio  dell'Acquedotto
Pugliese S.p.A.. Il pagamento  verra'  effettuato  in  conformita'  a
quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. Per quanto attiene
ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della L. n. 136/2010 in tema
di tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla  normativa
vigente. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico operatore: si. Accordo Quadro  con  un  unico  operatore
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 13/04/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 15/04/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: Acquedotto Pugliese
S.p.A. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)  Informazioni   complementari:   a)
determina a indire prot. n. 15216 dell'1/03/2023; b)  e'  esclusa  la
competenza arbitrale, il  Foro  competente  e'  quello  di  Bari;  c)
verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 97 del D.Lgs.  n.
50/2016; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai
sensi dell'art. 97 del  D.Lgs.  n.  50/2016;  e)  e'  facolta'  della
stazione appaltante di non procedere  all'aggiudicazione  della  gara
qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, comma  12,  del  D.
Lgs. n. 50/2016; f) le spese relative alla pubblicazione del bando  e
degli avvisi sono a carico dell'aggiudicatario/i  e  dovranno  essere
rimborsate alla stazione appaltante  entro  il  termine  di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione; in caso di  piu'  aggiudicatari,  saranno
ripartite proporzionalmente  all'importo  a  base  d'asta  dei  lotti
aggiudicati. g) La procedura si svolgera' attraverso  l'utilizzazione
di un sistema telematico mediante il quale verranno gestite  le  fasi
di  abilitazione  alla  gara  dei   concorrenti,   di   presentazione
dell'offerta, con la verifica e la valutazione  della  documentazione
amministrativa presentata, di determinazione delle  offerte  sospette
di anomalia ed aggiudicazione, oltre che gli scambi di informazioni e
le comunicazioni come meglio specificate nel disciplinare di gara; h)
il contratto sara' stipulato  mediante  scrittura  privata  ai  sensi
dell'art. 32, c. 14 del DLgs 50/2016. Eventuali spese  connesse  alla
stipulazione  del  contratto  ed  alla  sua  eventuale  registrazione
fiscale     saranno     poste     a     carico      del      soggetto
aggiudicatario/contraente; i) ai sensi dell'art. 29 del DLgs 50/2016,
tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati  e  aggiornati
sul profilo  del  committente  www.aqp.it,  nella  sezione  "Societa'
trasparente". j) Il Responsabile del  Procedimento  e'  l'ing.  Marco
Mottola; il Responsabile del procedimento di gara  e'  l'ing.  Simona
D'Amoja; h) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia  al
Disciplinare di gara  che  ne  costituisce  parte  integrante.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso  T.A.R.  -  Puglia.  Bari  -  ITALIA  VI.4.2)   Organismo
responsabile  delle  procedure   di   mediazione   Responsabile   del
Procedimento  -  Bari  -  ITALIA.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A)
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando;  B)  entro  30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; C) entro  30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure  di  ricorso:  Acquedotto  Pugliese  S.p.A.   -   Direzione
Procurement - Bari - 70121 - ITALIA. Tel.: +39  0802343491  Indirizzo
Internet: www.aqp.it. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla G.U.U.E: 8/03/2023 

                      Il direttore procurement 
                     ing. Andrea Luca Paschetto 

 
TX23BFM6839
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.