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Bando di gara CIG 9649758038 - CUP G11B14000510001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: Ing. Marco Bucci, pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto del COMMISSARIO AD ACTA ex art. 3 C.3 D.L. N. 150 del 10/11/2020, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1 del D.Lgs. 50/2016. Responsabile Unico del Procedimento dell'Ente aderente: Ing. Leonardo Ameduri. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi sono disponibili presso il seguente indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura per l'affidamento dei Servizi tecnici per la redazione della Progettazione Definitiva ed Esecutiva, con riserva della Direzione dei lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione afferenti all'intervento di "Ristrutturazione e messa a norma del Presidio Ospedaliero di Locri". Fonte di finanziamento: Programma investimenti ex art. 20, L. n. 67/1988. II.1.2) Codice CPV: 71340000-3 II. 1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi di architettura e ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base di gara e' pari a € 1.169.139,32 (euro unmilionecentosessantanovemilacentotrentanove/32), comprensivo delle opzioni, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui alla determina a contrarre. 2) Descrizione. II.2.1) CIG: 9649758038 - CUP: G11B14000510001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Locri (RC). Codice NUTS: ITF65. II.2.4) Determina a contrarre: Determina a Contrarre n. 69 del 22/02/2023 - Determina di avvio: n. 46/2023 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 135 (centotrentacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell'ordine di inizio dell'attivita'. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Servizi opzionali di Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. Si rinvia al Disciplinare. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: ai sensi dell'articolo 157, del Codice dei Contratti, la Stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare l'incarico di Direzione Lavori e del Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione all'operatore che risultera' aggiudicatario della presente procedura, previa verifica del possesso dei requisiti professionali, laddove sussistano i precitati presupposti e i requisiti di legge. L'importo di tali ulteriori attivita', stimato ai sensi del D.M. 17 giugno 2016, per le categorie e gli ID. opere di cui alla Tavola Z-1 allegata al suddetto decreto, e' pari ad € 511.427,24 (euro cinquecentoundicimilaquattrocentoventisette/24), che saranno decurtati della medesima percentuale di ribasso offerta dall'aggiudicatario del servizio di progettazione in sede di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60 e 157, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett b, del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/04/2023 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/04/2023 Ora locale: 11:00. Modalita' telematica, attraverso piattaforma telematica, senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 11/04/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare - Si applica l'articolo 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.209 co. 2 del D.Lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM7243