E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: largo Parolini, 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa
(VI)  Italia.  Codice  NUTS:   ITH32;   e-mail:   appalti@etraspa.it;
indirizzo internet: www.etraspa.it. I.3) I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://etraspa.bravosolution.com. Presentazione per via  elettronica
delle  offerte:  https://etraspa.bravosolution.com.  I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Impresa  pubblica  I.5)  Principali
settori di attivita': ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura n.41/2023 per
l'affidamento in concessione gestione operativa impianto ETRA di  San
Giorgio delle Pertiche (PD). II.1.2) Codice CPV principale: 90514000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
Affidamento in concessione  della  gestione  operativa  dell'impianto
ETRA di San Giorgio delle Pertiche (PD), comprensiva del servizio  di
selezione dei rifiuti di carta e cartone  codice  CER  20.01.01,  con
commercializzazione della carta prodotta, del servizio  di  selezione
di varie tipologie di rifiuti urbani e/o  simili  agli  urbani  e  il
travaso del rifiuto multimateriale leggero (CER 15.01.06). Durata: 24
mesi con opzione di rinnovo dei servizi per  12  mesi  e  di  proroga
tecnica di 6 mesi. CIG: 970971022C. II.1.5) Valore totale stimato:  €
2.317.818,00 IVA esclusa. II.1.6) L'appalto e'  suddiviso  in  lotti:
no.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH36.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione  della  gestione
operativa dell'impianto ETRA di  San  Giorgio  delle  Pertiche  (PD),
comprensiva del servizio di selezione dei rifiuti di carta e  cartone
codice CER 20.01.01, con commercializzazione  della  carta  prodotta,
del servizio di selezione di varie tipologie di  rifiuti  urbani  e/o
simili agli urbani e il travaso del  rifiuto  multimateriale  leggero
(CER 15.01.06). Durata: 24 mesi con opzione di  rinnovo  dei  servizi
per 12 mesi e di proroga tecnica di 6 mesi. CIG: 970971022C.  II.2.6)
Valore: € 2.317.818,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata in  mesi:  24.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Opzione di rinnovo dei
servizi per 12 mesi. II.2.10) Varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni:  si,
opzione di rinnovo dei servizi per 12 mesi e di proroga tecnica di  6
mesi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione  CCIAA  o   ente   equivalente   per   attivita'   oggetto
dell'appalto. Insussistenza situazioni art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Idoneita' tecnico-professionale ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.  Sono
esclusi gli operatori economici che  abbiano  affidato  incarichi  in
violazione dell'art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. del  2001,  n.  165.
Sono esclusi gli operatori economici che non possiedono  l'iscrizione
nell'elenco dei fornitori, prestatori  di  servizi  ed  esecutori  di
lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione  mafiosa  (c.d.white
list) o, in alternativa, che non abbiano comunque presentato  domanda
di iscrizione al predetto  elenco.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12:00  del
21/04/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  ore
14:30 del 24/04/2023. Le sedute di gara si svolgeranno  in  modalita'
telematica come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabi-lita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari:  Termine  per  l'invio  di  richieste  di
chiarimenti:  13/04/2023.  Le  risposte  a  tutte  le  richieste   di
chiarimenti presentate in  tempo  utile  verranno  fornite  entro  il
17/04/2023.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Veneto,  Cannaregio
2277, 30121 Venezia Italia. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ETRA  SpA  -
Servizi  di  Approvvigionamento,  Via  del  Telarolo  n.   9,   35013
Cittadella (PD) Italia, e-mail:  appalti@etraspa.it.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/03/2023. 

                       Il procuratore speciale 
                         ing. Daniele Benin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.