TERNA S.P.A. E TERNA RETE ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
 Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Terna SpA e Terna Rete Italia SpA - Viale  Egidio  Galbani
70 - 00156 Roma - Italia - Codice NUTS:  IT  Tel:  +39  0683138877  -
E-mail: giovanni.loiacono@terna.it -  Indirizzo  Internet:  indirizzo
principale: www.terna.it -  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
https://portaleacquisti.terna.it. I.3)  comunicazione:  L'accesso  ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili   presso:   https://portaleacquisti.terna.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  https://portaleacquisti.terna.it.  Le  offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara 41001 - Fornitura in Opera di Sistemi di  Storage
- Sistemi High End. II.1.2) Codice CPV principale: 30210000  Macchine
per l'elaborazione di  dati  (hardware).  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: 41001 - Fornitura in  Opera  di
Sistemi di Storage - Sistemi High  End:  Lotto  1  CIG  971678724C  -
Fornitura in Opera di Sistemi di Storage - Sistemi High End. Lotto  2
CIG 9716811619 - Fornitura in Opera di Sistemi di Storage  -  Sistemi
High  End.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa,
16.500.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati
a un offerente: 1. 
  II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1  -  Fornitura  in
Opera di Sistemi di Storage - Sistemi High End.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari:  30210000  Macchine   per   l'elaborazione   di   dati
(hardware) II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Italia.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 -  Fornitura  in  Opera  di
Sistemi di Storage - Sistemi  High  End  -  CIG  971678724C.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di
qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 - Criterio di qualita'  -
Nome: economico / Ponderazione: 30 - Prezzo -  Ponderazione:  tecnico
70  -  eco  30.  II.2.6)  Valore  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:
11.000.000,00  EUR.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  si  -  I  successivi  appalti  basati  sull'accordo  quadro
aggiudicato, potranno rientrare nell'ambito di diversi  progetti  e/o
programmi  finanziati  da   fondi   dell'Unione   europea.   II.2.14)
Informazioni complementari. 
  II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2  -  Fornitura  in
Opera di Sistemi di Storage - Sistemi High End.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari:  30210000  Macchine   per   l'elaborazione   di   dati
(hardware) II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Italia.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 -  Fornitura  in  Opera  di
Sistemi di Storage - Sistemi  High  End  -  CIG  9716811619.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di
qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 - Criterio di qualita'  -
Nome: economico / Ponderazione: 30 - Prezzo -  Ponderazione:  tecnico
70  -  eco  30.  II.2.6)  Valore  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:
5.500.000,00   EUR.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  si  -  I  successivi  appalti  basati  sull'accordo  quadro
aggiudicato, potranno rientrare nell'ambito di diversi  progetti  e/o
programmi  finanziati  da   fondi   dell'Unione   europea.   II.2.14)
Informazioni complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
10/05/2023 - Ora locale: 17:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:   Italiano.   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/05/2023 -  Ora  locale:
17:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari;  VI.4)  Procedure  di  ricorso;  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del  Lazio  -
Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2023 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                           Denis Fusacchia 

 
TX23BFM8777
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.