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Bando di gara - Servizi - Italia-Milano: Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature audiovisive ed ottiche 2023/S 061-182271 - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: PARCAM S.R.L. Indirizzo postale: Via Meravigli n. 9/b Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20123 Paese: Italia E-mail: ufficiogareas@mi.camcom.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.parcam.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.parcam.it/index.phtml?Id_VMenu=2418 I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.parcam.it/index.phtml?Id_VMenu=2418 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Servizi di sostegno e valorizzazione del territorio, gestione immobili, gestione aziendale e servizi legali accentrati. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di gestione e assistenza tecnica sugli impianti multimediali delle sale convegnistiche della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con noleggio di attrezzature aggiuntive II.1.2) Codice CPV principale 50340000-0 Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature audiovisive ed ottiche II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione L' affidamento ha per oggetto i Servizi di gestione e assistenza tecnica sugli impianti e sulle apparecchiature multimediali attualmente in uso all'interno delle sale convegnistiche in gestione a Parcam S.r.l. presso le sedi di proprieta' della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con noleggio di attrezzature multimediali aggiuntive. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 742 500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizi di gestione e assistenza tecnica su impianti e apparecchiature multimediali attualmente in uso all'interno delle sale convegnistiche in gestione a Parcam S.r.l. presso le sedi di proprieta' della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con noleggio di attrezzature multimediali aggiuntive. Periodo iniziale dell'affidamento di 24 mesi di calendario, con opzione di rinnovo del contratto a discrezione della Committente per un ulteriore periodo di 12 mesi di calendario. Per ulteriori dettagli sulle esigenze della Stazione appaltante e sui requisiti richiesti si rimanda alla documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 742 500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: E' prevista l'opzione di rinnovo del contratto, a discrezione della Committente, per un periodo massimo di 12 mesi di calendario al termine del biennio iniziale. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Revisione dei prezzi applicabile solo al termine della prima annualita' del contratto, qualora ricorrano i presupposti indicati al paragrafo 4.2 del Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda a quanto previsto nella documentazione di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda a quanto previsto nella documentazione di gara, punto 26 del Disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/05/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/05/2023 Ora locale: 16:00 Luogo: La procedura sara' gestita in modalita' telematica, tramite l'utilizzo della Piattaforma "SinTel" gestita dall'Agenzia Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti (ARIA S.p.A.) per conto di Regione Lombardia. L'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica in videoconferenza da remoto, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Stazione appaltante tramite le funzionalita' della piattaforma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara potranno partecipare le Societa' concorrenti nelle persone dei propri legali rappresentanti o procuratori o delegati. La Stazione appaltante fornira' opportune indicazioni al riguardo tramite la funzionalita' "Comunicazioni della procedura" presente sulla Piattaforma telematica "SinTel" tramite cui e' gestita la procedura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Alla scadenza del periodo contrattuale - inclusa l'opzione di rinnovo del contratto - previsto per la presente procedura. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura sara' gestita utilizzando il sistema di intermediazione telematica denominato «Sintel» gestito da A.R.I.A. S.p.A. per conto di Regione Lombardia. E' possibile accedere a detto sistema dall'indirizzo: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Il responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del codice, e' Marta Irene Lisena. E' possibile chiedere chiarimenti in merito alla procedura tramite la piattaforma «Sintel», utilizzando la funzionalita' «Comunicazioni della procedura», entro il giorno 17/04/2023 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR della Lombardia Indirizzo postale: Via Filippo Corridoni 39 - 20122 Milano Citta': Milano Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2023 Il responsabile ufficio acquisti aziende speciali struttura accentrata Marta Irene Lisena TX23BFM8823