PARCAM S.R.L.
Sede legale: via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05822580964

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
Bando di gara - Servizi - Italia-Milano:  Servizi  di  riparazione  e
         manutenzione di attrezzature audiovisive ed ottiche 
 
 
      2023/S 061-182271 - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  PARCAM
S.R.L. Indirizzo postale: 
  Via Meravigli n. 9/b  Citta':  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano
Codice postale: 20123 Paese: Italia 
  E-mail: ufficiogareas@mi.camcom.it  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale  www.parcam.it  Indirizzo  del  profilo  di   committente:
http://www.parcam.it/index.phtml?Id_VMenu=2418 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.parcam.it/index.phtml?Id_VMenu=2418 Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Altre  attivita':  Servizi  di
sostegno e valorizzazione del territorio, gestione immobili, gestione
aziendale e servizi legali accentrati. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi di  gestione  e  assistenza  tecnica
sugli impianti multimediali delle sale convegnistiche della Camera di
Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con noleggio  di  attrezzature
aggiuntive 
  II.1.2) Codice CPV principale 50340000-0 Servizi di  riparazione  e
manutenzione di attrezzature audiovisive ed ottiche 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione L' affidamento ha per oggetto  i  Servizi
di  gestione  e   assistenza   tecnica   sugli   impianti   e   sulle
apparecchiature multimediali attualmente  in  uso  all'interno  delle
sale convegnistiche in gestione a Parcam S.r.l.  presso  le  sedi  di
proprieta' della Camera di Commercio di Milano  Monza  Brianza  Lodi,
con noleggio di attrezzature multimediali aggiuntive. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 742 500.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  Luogo
principale di esecuzione: Milano 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizi di gestione  e  assistenza
tecnica su impianti e apparecchiature multimediali attualmente in uso
all'interno delle sale convegnistiche in  gestione  a  Parcam  S.r.l.
presso le sedi di proprieta' della  Camera  di  Commercio  di  Milano
Monza  Brianza  Lodi,  con  noleggio  di  attrezzature   multimediali
aggiuntive.  Periodo  iniziale  dell'affidamento  di   24   mesi   di
calendario, con opzione di rinnovo del contratto a discrezione  della
Committente per un ulteriore periodo di 12 mesi  di  calendario.  Per
ulteriori dettagli sulle esigenze della  Stazione  appaltante  e  sui
requisiti richiesti si rimanda alla documentazione di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 742 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  24  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:  E'  prevista  l'opzione  di  rinnovo  del
contratto, a discrezione della Committente, per un periodo massimo di
12 mesi di calendario al termine del biennio iniziale. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Revisione dei prezzi applicabile  solo  al
termine della prima annualita' del  contratto,  qualora  ricorrano  i
presupposti indicati al paragrafo 4.2 del Disciplinare di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Si rimanda a  quanto  previsto  nella  documentazione  di
gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si
rimanda a quanto previsto nella documentazione di gara, punto 26  del
Disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 05/05/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  05/05/2023  Ora
locale: 16:00 
  Luogo: La procedura sara' gestita in modalita' telematica,  tramite
l'utilizzo della Piattaforma "SinTel" gestita dall'Agenzia  Regionale
per l'Innovazione e gli Acquisti (ARIA S.p.A.) per conto  di  Regione
Lombardia. L'apertura delle offerte avverra' in  seduta  pubblica  in
videoconferenza  da  remoto,  secondo  le  indicazioni  che  verranno
fornite dalla Stazione  appaltante  tramite  le  funzionalita'  della
piattaforma. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Alle sedute  pubbliche  di  gara  potranno  partecipare  le
Societa' concorrenti nelle persone dei propri legali rappresentanti o
procuratori o delegati. La  Stazione  appaltante  fornira'  opportune
indicazioni al riguardo tramite la funzionalita' "Comunicazioni della
procedura" presente sulla Piattaforma telematica "SinTel" tramite cui
e' gestita la procedura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  Indicare il  calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: Alla scadenza del periodo contrattuale - inclusa l'opzione di
rinnovo del contratto - previsto per la presente procedura. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  sara'
gestita  utilizzando  il  sistema   di   intermediazione   telematica
denominato «Sintel» gestito da A.R.I.A. S.p.A. per conto  di  Regione
Lombardia. E' possibile accedere a detto sistema dall'indirizzo: 
  https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria.  Il  responsabile  del
procedimento, ai sensi  dell'art.  31  del  codice,  e'  Marta  Irene
Lisena. E' possibile chiedere chiarimenti in  merito  alla  procedura
tramite  la  piattaforma  «Sintel»,  utilizzando   la   funzionalita'
«Comunicazioni della procedura», entro il giorno 17/04/2023 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR della Lombardia Indirizzo  postale:  Via
Filippo Corridoni 39 - 20122 Milano Citta': Milano Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2023 

Il  responsabile  ufficio   acquisti   aziende   speciali   struttura
                             accentrata 
                         Marta Irene Lisena 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.