ASTRAL AZIENDA STRADE LAZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  dell'amministrazione:  Azienda  Strade
Lazio - Astral S.p.A. - Via del Pescaccio, 96/98 - 00166 Roma -  tel.
06/5168.7516-7517                 -                 www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it  -  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE  II)  OGGETTO,  IMPORTO  E  DURATA  DELL'APPALTO:   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto:   "Procedura   aperta    per
l'affidamento dei servizi assicurativi aziendali" - II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo esecuzione: appalto di servizi; Sede; NUTS: ITI 43  -
ITI 41 -  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione:  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico - II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):
66515200-5 Servizi assicurativi -  II.2)  Quantitativo  dell'appalto:
l'importo complessivo  dell'appalto,  comprensivo  delle  opzioni  di
rinnovo e di proroga tecnica,  ammonta  ad  €  2.557.500,00  -  II.3)
Divisione in lotti: si' - II.4) Lotto 1 All Risks Cig:  9711295E24  €
90.000,00; Lotto 2 RC Patrimoniale Cig: 9711331BDA € 90.000,00; Lotto
3 D&O Cig: 9711357152 € 120.000,00; Lotto 4 Kasko  +  Infortuni  Cig:
971137502D  €  15.000,00;  Lotto  5  Elettronica  Cig:  971138586B  €
90.000,00; Lotto 6 Infortuni Dirigenti Cig: 9711491FE2  €  60.000,00;
Lotto 7 Vita IPT Dirigenti  Cig:  9711839F10  €  90.000,00;  Lotto  8
Tutela  Legale  Cig:  9711872A4D  €  90.000,00;   Lotto   9   RCT/RCO
Infrastruttura Ferroviaria Cig: 9711893BA1 €  750.000,00.  Importo  a
base d'asta per una durata di 36 mesi:  €  1.395.000,00.  Opzione  di
rinnovo per 24 mesi: € 930.000,00. Opzione  di  proroga  tecnica,  ai
sensi dell'art. 106, c. 11, D. Lgs. 50/2016:  €  232.500,00.  Importo
totale: € 2.557.500,00 - II.5) Durata dell'appalto: il servizio avra'
una durata di 36 mesi, escluse le opzioni 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: l'appalto trova copertura nei fondi di cui alla DGR  n.
50 del 15.02.2022 e nelle spese di funzionamento di cui  all'art.  23
del Contratto di Servizio - III.2)  Soggetti  ammessi  a  partecipare
alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
all'art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici - III.3) Condizioni  di
partecipazione: i requisiti richiesti e le modalita'  per  attestarne
il possesso sono specificati nel  Disciplinare  di  gara  -  III.3.1)
Situazione  personale  degli  operatori   economici:   possesso   dei
requisiti generali di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  -  III.3.2)
Idoneita' professionale: Autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto  del  presente
appalto ex. D.lgs. n. 209/2005. Iscrizione nel registro tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura,  o  in  uno
dei competenti registri professionali o commerciali,  se  concorrente
di  altro  Stato  membro   dell'U.E,   nel   settore   di   attivita'
corrispondente a quello  oggetto  del  presente  appalto  -  III.3.3)
Requisiti di capacita'  economica  e  finanziaria:  aver  realizzato,
negli ultimi 3 esercizi approvati  alla  data  di  pubblicazione  del
bando, una raccolta di premi come piu' dettagliatamente previsto  dal
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi dell'art. 60 del  Codice  dei  Contratti  Pubblici  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 - IV.3) Ammissione
o divieto di varianti: sono ammesse varianti  esclusivamente  secondo
quanto indicato negli atti di gara, a corredo dell'Offerta Tecnica  -
IV.4) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  -
IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre  il
5/05/2023, ore 12.00 - IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte e della documentazione: Italiana - IV.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  -  IV.8)
Prima seduta pubblica: 10/05/2023,  ore  10:00.  Eventuali  ulteriori
sedute verranno stabilite di volta in volta 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari:  costituiscono  parte
integrante  del  presente   bando,   il   Capitolato   speciale,   il
Disciplinare  e  relativi  allegati  nei  quali  sono  riportate   la
descrizione delle prestazioni richieste, le modalita' e  i  requisiti
di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena  di
esclusione. E' possibile scaricare la documentazione di gara dal sito
di Astral S.p.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale  Appalti
- Gare e procedure in corso -  VI.2)  Sopralluogo:  non  richiesto  -
VI.3) Procedura con termini di presentazione dell'offerta ridotti per
ragioni d'urgenza, ai sensi dell'art. 8 comma 1 lett. c) della  Legge
11 settembre 2020,  n.120  -  VI.4)  Previsione  della  procedura  di
inversione procedimentale,  ai  sensi  dell'art.  133,  c.  8,  D.Lgs
50/2016 - VI.5) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi  potranno
essere proposti innanzi al TAR del Lazio - VI.6)  Responsabile  unico
del procedimento: Dott. Michele Antonelli 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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