CTM S.P.A.
Sede: viale Trieste, 159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: Unita' operativa semplice appalti e contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
Bando di gara - Fornitura di ricambi Solaris per  autobus  e  filobus
                             CTM S.p.A. 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: Direzione Generale -  U.O.  Appalti  e  Contratti  -  tel.:
070/2091.1;   mail   ctmappalti@legalmail.it.   Indirizzo   Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. I.6)  Principali  settori
di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM
S.p.A. Numero di riferimento: G.34/23. II.1.2) Codice CPV principale:
34320000-6.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  fornitura.  II.1.4)   Breve
descrizione. Fornitura di ricambi Solaris per autobus e  filobus  CTM
S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa:  €  1.214.160,41.
II.1.6) Divisione in lotti:  si.  Le  offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 2.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un  offerente:  2.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: fornitura di ricambi Solaris originali legati al ciclo
di vita e sicurezza. Lotto n.: 1. II.2.3) Codice  NUTS  ITG2F.  Luogo
principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
fornitura di ricambi Solaris originali legati  al  ciclo  di  vita  e
sicurezza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6)  Valore
stimato, IVA esclusa: €  716.150,74.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: per un periodo pari a un  anno.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione
delle  opzioni:  rinnovo  per  il  periodo  di  un  anno;  aumento  o
diminuzione della prestazione ai sensi dell'art.106 comma 1,  lettera
a), del D. Lgs. n.50/2016; proroga ulteriore di sei mesi ai sensi del
comma 11 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG:   9680527F95.   II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: fornitura di ricambi  Solaris  di
primo impianto o equivalenti. Lotto n.: 2. II.2.3) Codice NUTS ITG2F.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Cagliari.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: fornitura  di  ricambi  Solaris  di  primo  impianto  o
equivalenti.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo.  II.2.6)
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  498.009,67.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: per un periodo  pari
a un anno. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Descrizione delle opzioni: rinnovo per il  periodo  di  un  anno;
aumento o diminuzione della prestazione ai sensi  dell'art.106  comma
1, lettera a), del D. Lgs. n.50/2016; proroga ulteriore di  sei  mesi
ai sensi del comma 11 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9680536705. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si
richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara, disponibile presso
l'indirizzo sopracitato. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e
criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle
norme e  dei  criteri:  assenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art.80 del  D.  Lgs.  n.50/2016.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del  lotto  a
base di gara. Si richiama l'art.93 del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  la
cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di
gara  e  al  Capitolato  Speciale,  disponibili  presso   l'indirizzo
sopracitato. III.1.7) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato
Speciale, disponibili presso l'indirizzo sopracitato. III.1.8)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si  richiama  quanto  disposto
dal Disciplinare di gara disponibile presso l'indirizzo  sopracitato.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si richiama  quanto
disposto  dal  Capitolato  Speciale  disponibile  presso  l'indirizzo
sopracitato. 
  Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  data:  17/04/2023;  ore:  10:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte.
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino  al
17/10/2023. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  19/04/2023,
ore 10:00. Luogo: si rimanda alla documentazione di gara  disponibile
presso l'indirizzo sopracitato. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda alla  documentazione
di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione VI. Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 17/04/2024.
VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari. Per la  documentazione  da  produrre  e  le  ulteriori
informazioni  si  rinvia  alla  documentazione   disponibile   presso
l'indirizzo sopracitato. E' richiesto il pagamento del  contributo  a
favore dell'ANAC. CTM si riserva di eseguire le  opportune  verifiche
sulla  veridicita'  delle  dichiarazioni   presentate.   Delibera   a
contrarre:  riunione  del  CDA  del  15.03.2023.   Responsabile   del
procedimento: Ing. Luigi  Di  Stasio.  Relativamente  all'Informativa
Privacy  si  rimanda  al  documento  "Informativa  trattamento   dati
personali"  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.  Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno  pervenire,  secondo  le  modalita'
previste  nella   documentazione   disponibile   presso   l'indirizzo
sopracitato, entro le ore 13:00 del 07/04/2023.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia
- tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna
- via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari -  Italia  -  tel.:  070/679751.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni dell'Unione Europea in data 27.03.2023. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.