COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio amministrativo beni e servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2023)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Accordo Quadro per il  servizio
        di tipografia del Comune di Firenze - CIG 9453946B08 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Gare,
Appalti e Partecipate - Servizio Amministrativo Beni e  Servizi,  Via
de' Perfetti Ricasoli, 74- 50127 Firenze Italia. Persona di contatto:
Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Massimo  Capantini  -
Email: massimo.capantini@comune.fi.it Tel. +39  0552768450  Indirizzi
internet: (URL)  http://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:  (URL)   https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Altre attivita': Tipografia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
conclusione di un Accordo Quadro per il servizio  di  tipografia  del
Comune di Firenze CIG: 9453946B08 CUI: S01307110484202200076  II.1.2)
Codice CPV principale: 79800000 Servizi di stampa  e  affini  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Accordo  quadro
relativo al  servizio  di  tipografia  del  Comune  di  Firenze,  nel
rispetto dei CAM per l'acquisto di carta per copia e carta grafica di
cui al D.M. 4/4/2013 II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto
(IVA esclusa): € 1.516.666.,67 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda  punto
II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -
Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo  -  Ponderazione:  30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle opzioni: Facolta' di rinnovo, alle medesime condizioni,  per  2
anni. Facolta' di modifica ex art 106 c.  1  lett.  a)  Dlgs.50/2016,
mediante procedura di  revisione  dei  prezzi.  Facolta'  di  proroga
tecnica ex art. 106 c.11,  per  massimo  120  giorni,  alle  medesime
condizioni.   Previsione   del   c.d.   Quinto   d'obbligo   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi UE: appalto non  connesso  a  progetto
e/o programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma   della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 207-591250 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un  contratto  e'  stato  aggiudicato:  si'.  Contratto  n.   65498
Denominazione: Appalto per la conclusione di un Accordo Quadro per il
servizio di tipografia del Comune di  Firenze  CIG:  9453946B08  CUI:
S01307110484202200076  V.2.1)  Data  di  conclusione  del   contratto
d'appalto: 15/03/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte:  Numero  di
offerte pervenute (per via elettronica): 3 - ricevute  da  PMI:  1  -
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o  da
Stati non membri dell'UE: 0. V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:
Arti Grafiche Cardamone Srl, via Sorbello,  56  -  88041  Decollatura
(CZ) Codice  NUTS:  ITI14  Il  contraente  e'  una  PMI:  si'  V.2.4)
Informazione sul valore dell'accordo  quadro  (IVA  esclusa):  Valore
totale inizialmente stimato  del  contratto:  €  1.516.666,67  Valore
totale del contratto: € 1.516.666,67 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli  40  Firenze  50122
Italia Tel +39  055267301  Email:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di
presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/04/2023 

       La dirigente del servizio amministrativo beni e servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BGA11006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.