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Esito di gara - Fornitura in noleggio, la distribuzione, la gestione e la ricarica di bombole di ossigeno medicale per le esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n. 3 "accordi quadro" della durata di 48 mesi, ciascuno con un solo operatore economico, per la fornitura in noleggio, la distribuzione, la gestione e la ricarica di bombole di ossigeno medicale per le esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 44.61.12.00-8. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in noleggio, la distribuzione, la gestione e la ricarica di bombole di ossigeno medicale per le esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri. Lotto 1 - C.I.G. 9650372AE5; Lotto 2 - C.I.G. 9650391A93 e Lotto 3 - C.I.G. 9650405622. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 362.144,12 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i Reparti dettagliatamente elencati nel capitolato tecnico posto a base di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in noleggio, la distribuzione, la gestione e la ricarica di bombole di ossigeno medicale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura avente caratteristiche fisse e standardizzate, le cui condizioni sono definite dal mercato, prevedendo la possibilita' che uno stesso operatore economico possa aggiudicarsi tutti i lotti funzionali. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: non previste. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione della scelta della procedura accelerata): non prevista. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 3 accordi quadro con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale stimato degli acquisti relativi a tutti i lotti in appalto, per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): € 362.144,12 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: Ha presentato l'offerta solamente il seguente operatore economico AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano, per i lotti 1, 2 e 3. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 21 del 20.02.2023 e relativa rettifica pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 36 del 27.03.2023. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. Denominazione: procedura aperta per la fornitura in noleggio, la distribuzione, la gestione e la ricarica di bombole di ossigeno medicale per le esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 26.04.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1, dal seguente operatore economico: - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto, per il lotto 1, lo sconto del 22.22 %; - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto, per il lotto 2, lo sconto del 25.56 %; - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto, per il lotto 3, lo sconto del 25.90 %. I lotti in appalto sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1. 2 e 3: AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A., Via Calabria n. 31 - 20158 Milano, PEC airliquidesanitaservice@pec.it. Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 136.450,52. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 136.450,52. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 139.348,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 139.348,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 86.345,60. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € € 86.345,60. Nel bando e nel relativo disciplinare di gara e' stato previsto che i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari a quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione contrattuale dei prefati accordi quadro e' il Capo Servizio per la Sanita' pro-tempore del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Responsabile Unico del procedimento per ciascuno dei contratti esecutivi/ordinativi attuativi da essi derivanti e' il Capo del Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. I Comandanti degli Enti/Distaccamenti interessati sono incaricati di individuare e nominare il Diretto dell'Esecuzione Contrattuale per ciascuno dei contratti esecutivi/ordinativi attuativi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Rosario Drago TX23BGA11811