MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - P.E.C.
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
Esito di gara - Fornitura in noleggio, la distribuzione, la  gestione
e la ricarica di bombole di ossigeno medicale per le  esigenze  delle
            strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n.  3
"accordi quadro" della durata  di  48  mesi,  ciascuno  con  un  solo
operatore economico, per la fornitura in noleggio, la  distribuzione,
la gestione e la ricarica di bombole  di  ossigeno  medicale  per  le
esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 44.61.12.00-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura in noleggio, la distribuzione,
la gestione e la ricarica di bombole  di  ossigeno  medicale  per  le
esigenze delle strutture sanitarie dell'Arma dei Carabinieri. Lotto 1
- C.I.G. 9650372AE5; Lotto 2 - C.I.G. 9650391A93 e Lotto 3  -  C.I.G.
9650405622. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
362.144,12 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti dettagliatamente elencati nel capitolato
tecnico posto a base di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  in   noleggio,   la
distribuzione, la gestione e  la  ricarica  di  bombole  di  ossigeno
medicale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura
avente caratteristiche fisse e standardizzate, le cui condizioni sono
definite dal mercato,  prevedendo  la  possibilita'  che  uno  stesso
operatore economico possa aggiudicarsi tutti i lotti funzionali. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: non previste. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione  della
scelta della procedura accelerata): non prevista. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 3 accordi quadro con un unico  operatore  economico,
ai sensi dell'art. 54,  comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  Durata
dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale  stimato  degli  acquisti
relativi a tutti i  lotti  in  appalto,  per  l'intera  durata  degli
accordi quadro (se del caso): € 362.144,12 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  Ha presentato l'offerta solamente il seguente  operatore  economico
AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano, per i lotti 1, 2 e 3. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 21 del 20.02.2023 e relativa rettifica  pubblicato  sulla
G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 36 del 27.03.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. 
  Denominazione: procedura aperta per la fornitura  in  noleggio,  la
distribuzione, la gestione e  la  ricarica  di  bombole  di  ossigeno
medicale per le esigenze  delle  strutture  sanitarie  dell'Arma  dei
Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 26.04.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dal seguente operatore economico: 
  - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto,  per  il
lotto 1, lo sconto del 22.22 %; 
  - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto,  per  il
lotto 2, lo sconto del 25.56 %; 
  - AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A. di Milano ha offerto,  per  il
lotto 3, lo sconto del 25.90 %. 
  I lotti in appalto  sono  stati  aggiudicati  a  raggruppamenti  di
operatori economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotti 1. 2 e 3: AIR LIQUIDE SANITA' SERVICE S.p.A., Via Calabria n.
31 - 20158 Milano, PEC airliquidesanitaservice@pec.it. Il  contraente
e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 136.450,52. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 136.450,52. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 139.348,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 139.348,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 86.345,60. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € € 86.345,60. 
  Nel bando e nel relativo disciplinare di gara e' stato previsto che
i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore  pari  a
quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata
alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore  del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il  Direttore  dell'esecuzione  contrattuale  dei  prefati  accordi
quadro e' il Capo Servizio per la  Sanita'  pro-tempore  del  Comando
Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il Responsabile Unico del procedimento per ciascuno  dei  contratti
esecutivi/ordinativi attuativi da  essi  derivanti  e'  il  Capo  del
Servizio   Amministrativo   pro-tempore   degli    Enti/Distaccamenti
interessati. 
  I Comandanti degli Enti/Distaccamenti interessati  sono  incaricati
di individuare e nominare il Diretto dell'Esecuzione Contrattuale per
ciascuno dei contratti esecutivi/ordinativi attuativi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.