ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2023)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
Italia-Roma: Cancelleria in generale (compresi pacchi di  cancelleria
                              elezioni) 
 
 
                          2023/S 088-267444 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi (di tutte le  amministrazioni  aggiudicatrici  responsabili
della procedura): Denominazione  ufficiale:  Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691,  00138,
Roma, Italia, Persona di contatto: Tiziana  Sborchia  -  Responsabile
Acquisti, telefono: +39 0685081, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax:  +39
0685081, Codice  NUTS:  ITI43  Roma,  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:   www.gare.ipzs.it.   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Fornitura di pacchi di cancelleria occorrenti  per  le
consultazioni elettorali. Numero  di  riferimento:  8843363.  II.1.2)
Codice CPV principale: 30192700 Cancelleria. II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di   pacchi   di
cancelleria  occorrenti  per  le  consultazioni  elettorali.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 1. II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto
(IVA esclusa): Esatto, valore: 3.060.000,00. Valuta: EUR(in  caso  di
accordi quadro - valore massimo totale per la loro intera durata) (in
caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto non
incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in  caso
di  appalti  basati  su  accordi  quadro,  se  richiesto   -   valore
dell'appalto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti)  .   II.2)   Informazioni   relative   ai   lotti:   II.2.1)
Denominazione  del  lotto:  Fornitura  di   pacchi   di   cancelleria
occorrenti per le consultazioni  elettorali.  Lotto  n.:  1.  II.2.2)
Codici CPV supplementari:  30192700  Cancelleria.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codici NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di  esecuzione:
Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  pacchi  di
cancelleria  occorrenti  per  le  consultazioni  elettorali.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione  delle  opzioni:   Ripetizioni   (rinnovo   alle   stesse
condizioni). II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta. L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 011- 028693. 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
8000010476.  Lotto  n.:  1.  Denominazione  Fornitura  di  pacchi  di
cancelleria occorrenti per le consultazioni elettorali. Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si.  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto:  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto
14/03/2023. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 2. Numero  di  offerte  ricevute  da  PMI:  2(PMI  -  come
definite nella raccomandazione 2003/361/CE della Commissione). Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da
Stati non membri dell'UE: 0. Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  ICR
SpA. ,VIA DELLA PISANA.  ,Roma.  ,00163.  ,Italia.  ,  telefono:  +39
0666157157. ,  E-mail:  postacertificata@pec.icrspa.it.  ,  fax:  +39
0666158504. , Codice NUTS: ITI43. . Il contraente e' una PMI:  si.  .
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa): Esatto: Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
2.103.300,00. Valuta: EUR.  (in  caso  di  accordi  quadro  -  valore
massimo totale per questo lotto) (in caso di un sistema  dinamico  di
acquisizione - valore dell'appalto per questo lotto non  incluso  nei
precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in caso  di  appalti
basati su accordi quadro, se  richiesto  -  valore  dell'appalto  per
questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Le  prescrizioni  relative  alla  modalita'  di  presentazione  della
documentazione  richiesta,  nonche'  le  indicazioni  relative   allo
svolgimento  della  procedura,  sono  contenute  nel  bando   e   nel
disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti  sono  reperibili
in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web
nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per
la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno  essere  formulate  in
lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 01/02/2023
per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle
"buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla
procedura anche collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di
acquisto del Poligrafico.  Il  concorrente  accetta  di  ricevere  le
comunicazioni di cui all'art. 76  del  D.Lgs.  50/2016  nell'apposita
sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per  la  gara  in  oggetto
nonche' indica  il  domicilio  eletto  alternativo  per  le  suddette
comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque  in
ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra'  opportuno.  Il  presente
bando di gara non vincola in alcun modo la stazione  appaltante,  che
si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar  seguito  alla
procedura, di sospenderla  e/o  annullarla  ovvero  di  prorogarne  i
termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna  pretesa  al
riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul  Sistema
telematico di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile  all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma,  Italia,  telefono:  +39  0685081,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39    0685081,    Indirizzo    internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 

                      Il responsabile acquisti 
                          Tiziana Sborchia 

 
TX23BGA12366
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.