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Avviso di appalto aggiudicato CIG 9445184C66 - CUP D77H97000010006 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Michele Casinelli, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11/05/2020 nominato per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea pronunciate il 19 luglio 2012 (C-565/10), il 10 aprile 2014 (C-85/13) e il 31 maggio 2018 (C251/17) e al superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara aperta per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento di "REALIZZAZIONE DELLA FOGNATURA DI VIA CRUILLAS CON L'ELIMINAZIONE DEGLI SCARICHI DI LIQUAMI NEL CANALE MORTILLARO NEL COMUNE DI PALERMO (PA)" - INTERVENTO ID 33525 - DELIBERA CIPE N. 60/2012. II.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. II.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Palermo (PA). Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITG12. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 11.606.087,02 (euro undicimilioniseicentoseimilazottantasette/02), di cui € 625.902,50 (euro seicentoventicinquemilanovecentodue/50) per oneri della sicurezza, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: Si, nei limiti di cui al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex articolo 95, co. 2, del D.lgs. 50/2016, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2) Data di aggiudicazione: 17/02/2023. IV.3) Numero offerte ricevute: 12. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Operatore Economico Singolo MANELLI IMPRESA S.R.L., RESEARCH CONSORZIO STABILE S.C.A.R.L. (Ausiliaria). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari a € 9.170.845,70 (Euro novemilionicentosettantamilaottocentoquarantacinque/70) al netto di IVA, di cui € 8.544.943,20 (Euro in ottomilionicinquecentoquarantaquattromilanovecentoquarantatre/20) per l'esecuzione dei lavori ed € 625.902,50 (Euro seicentoventicinquemilanovecentodue/50) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA12681