COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio Amministrativo Beni e Servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizio  assicurativo  "Tutela
                               Legale" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Gare,
Appalti e Partecipate - Servizio Amministrativo Beni e  Servizi,  via
de' Perfetti Ricasoli 74 - 50127 Firenze Codice NUTS: ITI14.  Persona
di contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)  Dott.ssa
Francesca Saveria Pascuzzi - E-mail:  francesca.pascuzzi@comune.fi.it
tel.: +39 0552769648 Indirizzi Internet: Indirizzo principale  (URL):
http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente  (URL):
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio
assicurativo "Tutela  Legale"  CIG:  94916705DE  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66513100. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve
descrizione: polizza di Tutela Legale del Comune di  Firenze  II.1.6)
Informazioni relative  ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in  lotti
II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  619.500,00.
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: criterio di qualita': offerta tecnica: 80  -  prezzo:
20.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  opzioni:  si'.
Descrizione  delle  opzioni:  facolta'  di  ripetizione  di   servizi
analoghi per durata massima di  24  mesi  ex  art.  63  c.  5  D.Lgs.
50/2016, di proroga tecnica per periodo massimo di 4 mesi o  comunque
per  il  tempo  strettamente  necessario  per  individuazione   nuovo
contraente ex art. 106 c. 11 D.Lgs. 50/2016 e di modifica ex art. 106
c. 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016, mediante revisione dei prezzi  ex  art.
3.3 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
UE: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma   della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
appalto non disciplinato dall'AAP. IV.2.1)  Pubblicazione  precedente
relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S
250-732110 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato:  si'.  Contratto  n.
65520.  V.2.1)  Data  di   conclusione   del   contratto   d'appalto:
26/04/2023. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute (per via elettronica): 2 - ricevute da PMI: 0 - ricevute da
offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o  da  Stati  non
membri dell'UE: 0. Appalto non aggiudicato a un RTI.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: HDI GLOBAL SPECIALTY SE, via della  Moscova
3  -  20121   Milano.   Codice   NUTS:   ITC4C   Milano   -   E-mail:
tfsi.gare@legalmail.it  -  il  contraente  non  e'  una  PMI.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore
totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:  €  725.001,00.
Valore totale del contratto d'appalto: € 619.500,00. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: importo contrattuale per 32 mesi:
€  330.400,00.  VI.4)  Procedure  di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via  Ricasoli
40    Firenze    50122    Italia    Tel    +39    055267301    Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni  dettagliate  sui  termini  di  presentazione   ricorsi:
termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 29/05/2023 

       La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX23BGA14959
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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