AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA' PADOVA
Sede: via Giustiniani, 2 - 35128 Padova, Italia
Punti di contatto: ing. Giovanni Spina (RUP) - Tel. 049 8213840 -
8131
PEC: protocollo.aopd@pecveneto.it;
E-mail: sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo Internet: www.aopd.veneto.it
Codice Fiscale: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Esito di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di servizi
di    manutenzione    delle    aree    verdi     presso     l'Azienda
                     Ospedale-Universita' Padova 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi, punti Contatto: Azienda Ospedale Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.5)
Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Gara   europea   a
procedura aperta per l'affidamento di servizi di  manutenzione  delle
aree  verdi  presso  l'Azienda  Ospedale-Universita'  Padova  II.1.2)
Codice CPV principale:  77310000-6  II.1.3)  Tipo  appalto:  Servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  riguarda   la   gestione   e
manutenzione delle aree verdi,  delle  alberature  delle  siepi,  dei
cespugli e delle fioriere site all'interno  dell'Azienda  Ospedale  -
Universita'  Padova  e  delle  sedi  esterne,   compreso   l'Ospedale
Sant'Antonio, costituenti il  patrimonio  immobiliare  dislocato  nel
territorio di Padova e  Venezia.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  Lotti:  NO.  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore  €  262.636,68  di  cui:  €
205.636,68 per  il  servizio  biennale  di  gestione  e  manutenzione
ORDINARIA  delle  aree  verdi  dell'Azienda  (incluso   Ospedale   S.
Antonio);  €  50.000,00  per  il  servizio  biennale  di  gestione  e
manutenzione STRAORDINARIA delle  aree  verdi  dell'Azienda  (incluso
Ospedale S. Antonio); € 7.000,00 per oneri della sicurezza biennali. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' con metodo aggregativo compensatore. Massimo  80
punti offerta tecnica e Massimo 20 punti offerta economica.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni  SI.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,  avviate  prima  della
scadenza del contratto, e comunque per massimo di 6 mesi. In tal caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la Stazione appaltante. II.2.13 Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di  appalto:
09/08/2025 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 9. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento  di
operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
Denominazione, indirizzi: Giotto Coop.  Sociale,  via  Vigonovese  n.
111,    35127    Padova.    PEC:    coopgiotto@legalmail.it,    email
ufficio.gare@coopgiotto.com, P.IVA/C.F. 00246620280. Il contraente e'
una PMI: no. V.2.4) Informazioni sul valore del contratto  d'appalto.
Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:   €
293.364,06. Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €  262.636,68
V.2.5) Informazioni sui subappalti. E'  probabile  che  il  contratto
venga subappaltato. Breve descrizione della  porzione  del  contratto
d'appalto da subappaltare: manutenzione delle aree verdi 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it  o  tramite  piattaforma  telematica  Sintel.   Il
Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile  ai
recapiti indicati al punto I.1). Le spese  di  pubblicazione  saranno
rifuse dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278 Cannareggio, I - 30121 Venezia ITALIA. VI.4.3) Procedure di
ricorso: Informazioni termini  presentazione  ricorso:  entro  30  gg
pubblicazione bando in GURI per motivi inerenti bando;  entro  30  gg
dalla  conoscenza  provvedimento  esclusione;  entro  30   gg   dalla
conoscenza   provvedimento   aggiudicazione.   VI.4.3)   Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/05/2023. 

       Il direttore dell'U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX23BGA15044
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.