Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di appalto aggiudicato - CIG 898328052B - CUP F67E16000070001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Ilaria Verdoliva PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura - Parco Archeologico di Pompei, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dell'intervento denominato "MESSA IN SICUREZZA, CONSOLIDAMENTO E RESTAURO DELL'INSULA MERIDIONALIS, DAL TEMPIO DI VENERE AL FORO TRIANGOLARE DI POMPEI SCAVI REGIO VIII, INSULAE 1, 2 E 7". Fonte di finanziamento: Fsc - Piano Stralcio" Cultura E Turismo" Del. Cipe 3/2016. Determina di avvio: n. 287/2021 del 19/11/2021. II.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. II.3) Luogo di esecuzione: Pompei (NA) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.4) Valore totale stimato: € 21.587.830,50, di cui € 1.295.230,83 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 del Codice dei Contratti. IV.2) Data di aggiudicazione: 11 maggio 2023. IV.3) Numero offerte ricevute: 14. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: R.T.I. costituendo COOPERATIVA ARCHEOLOGIA - SOCIETA' COOPERATIVA (mandataria) DE MARCO S.R.L., MINERVA RESTAURI S.R.L. (mandanti). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 14.079.568,62, di cui € 1.295.230,83 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA15166