MINISTERO DELLA DIFESA
Stato Maggiore dell'Esercito
Direzione di Intendenza
Ufficio Amministrazione

Sede: via XX Settembre, 123/A - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80419490588

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Esito di gara - Procedura aperta in ambiente ASP per la stipula di  3
Accordi Quadro per la fornitura di materiale  di  cancelleria  (lotto
1), di carta in risme da stampa (lotto 2) e di materiale  di  pulizia
                    igienico-sanitario (lotto 3) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi - Denominazione Ufficiale: Stato Maggiore
dell'Esercito - Direzione di Intendenza  -  Ufficio  Amministrazione;
Indirizzo postale: Via XX  Settembre  123/A,  00187  Roma  -  Italia;
Codice NUTS ITI43; Punti di contatto: Ten. Col.  ANEDDA  Massimiliano
tel. 06/47357622 - fax 06/47358634,  posta  elettronica  certificata:
statesercito@postacert.difesa.it;   Indirizzo    del    profilo    di
committente:
https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione   e   breve
descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs.  50/2016,
in modalita' ASP di Consip S.p.A., per la  fornitura  di  cancelleria
(lotto 1), di carta in risme (lotto 2)  e  di  materiale  di  pulizia
igienico-sanitario (lotto 3). Numero gara ASP 3164762. II.1.2) Codice
CPV  principale  30192700  Cancelleria,  30197630  Carta  da  stampa,
39830000 Prodotti per la pulizia II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.
II.1.4) Prezzo a base di  gara  dell'appalto  IVA  esclusa:  lotto  1
cancelleria €  423.826,08;  lotto  2  carta  in  risme  da  stampa  €
197.942,40;  lotto  3  materiale  di  pulizia  igienico-sanitario   €
289.040,80. II.1.5) Valore totale stimato: € 910.796,88 IVA  esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in 3 lotti. 
  II.2) Descrizione lotto  1  II.2.1)  Denominazione  e  descrizione:
Accordo Quadro quadriennale per la fornitura di  cancelleria  II.2.2)
Codice CPV: 30192700 Cancelleria II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo
II.2.5) Base di gara IVA esclusa: € 423.826,08 II.2.6) L'appalto  non
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea e non prevede opzioni. 
  II.3) Descrizione lotto  2  II.3.1)  Denominazione  e  descrizione:
Accordo Quadro quadriennale per la fornitura di  carta  in  risme  da
stampa II.3.2) Codice CPV: 30197630 Carta da stampa II.3.3) Luogo  di
esecuzione:   Codice   NUTS:   ITI43   Roma   II.3.4)   Criterio   di
aggiudicazione: minor prezzo II.3.5) Base  di  gara  IVA  esclusa:  €
197.942,40 II.3.6) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea  e  non  prevede
opzioni. 
  II.4) Descrizione lotto  3  II.4.1)  Denominazione  e  descrizione:
Accordo Quadro quadriennale per la fornitura di materiale di  pulizia
igienico sanitario II.4.2)  Codice  CPV:  39830000  Prodotti  per  la
pulizia II.4.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma  II.4.4)
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo II.4.5)  Base  di  gara  IVA
esclusa: €  289.040,80  II.4.6)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea e  non
prevede opzioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta in modalita'  ASP  di  Consip  S.p.A.  -  Gara  n.
3164762.  Ricorso  ad   un'asta   elettronica.   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). Pubblicazione
precedente relativa all'Avviso  del  bando  di  gara  della  presente
procedura: GU 5^ Serie Speciale  -  Contratti  Pubblici  n.  150  del
23/12/2022. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. 
  V.1)  Gara  ASP  n.  3164762,   esperita   sulla   piattaforma   di
negoziazione ASP. 
  V.2) Aggiudicazione Lotto 1 V.2.1) contratto n. 695 (Accordo quadro
quadriennale) per la fornitura di cancelleria CIG  952228562A  V.2.2)
Data di conclusione  del  contratto  di  appalto:  08/05/2023  V.2.3)
Numero di offerte pervenute: 7; numero di offerte ricevute da PMI:  5
V.2.4) Nome e indirizzo del contraente:  Errebian  S.p.A.  -  P.  IVA
02044501001, Codice NUTS: ITI43 Roma, Italia. Il  contraente  non  e'
una  PMI.  V.2.5)  Valore  totale  stimato  dell'accordo  quadro:   €
229.667,88. 
  V.3) Aggiudicazione Lotto 2 V.3.1) contratto n. 696 (Accordo quadro
quadriennale) per la fornitura  di  carta  in  risme  da  stampa  CIG
9522315EE9 V.3.2) Data  di  conclusione  del  contratto  di  appalto:
08/05/2023 V.3.3) Numero di offerte pervenute: 5; numero  di  offerte
ricevute da PMI: 3 V.3.4) Nome e indirizzo del  contraente:  Errebian
S.p.A. - P. IVA 02044501001, Codice  NUTS:  ITI43  Roma,  Italia.  Il
contraente non e' una PMI. V.3.5) Valore totale stimato  dell'accordo
quadro: € 151.116,00. 
  V.4) Aggiudicazione Lotto 3 V.4.1) contratto n. 694 (Accordo quadro
quadriennale) per la  fornitura  di  materiale  di  pulizia  igienico
sanitario CIG 9522330B4B V.4.2) Data di conclusione del contratto  di
appalto: 13/04/2023 V.4.3) Numero di offerte pervenute: 3; numero  di
offerte ricevute da PMI: 1 V.4.4) Nome e  indirizzo  del  contraente:
DE. DA Ufficio Srl - P. IVA DE. DA Ufficio Srl,  Codice  NUTS:  ITI43
Roma, Italia. Il contraente e' una PMI. V.4.5) Valore totale  stimato
dell'accordo quadro: € 190.603,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale   del   Lazio,   indirizzo   postale:   Via
Flaminia,189   -   00196,   Roma.   Indirizzo   posta    elettronica:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,     tel.:     06328721,      fax:
0632872315.Servizio presso il quale sono disponibili le  informazioni
sulle procedure di ricorso: vedi Sezione I. 

             Il responsabile per la fase di affidamento 
                    ten. col. Massimiliano Anedda 

 
TX23BGA15219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.