MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - P.E.C.
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2023)

 
Esito di gara - Alienazione,  mediante  permuta,  di  apparecchiature
elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a  soddisfare  le
            esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n.  8
"accordi quadro", ciascuno con un  solo  operatore  economico,  della
durata  di  48  mesi,  per  l'alienazione,   mediante   permuta,   di
apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a
soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30.23.00.00-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: alienazione mediante permuta. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  l'alienazione,  mediante  permuta,  di
apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a
soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri. Lotto  1
- C.I.G. 9660415AA4; Lotto 2 - C.I.G. 9660479F73; Lotto  3  -  C.I.G.
9660504418; Lotto 4 - C.I.G. 966053098B; Lotto 5 - C.I.G. 9660554D58;
Lotto 6 - C.I.G. 96610327CF; Lotto 7 - C.I.G. 966104528B e Lotto 8  -
C.I.G. 9661113AA6. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa):  Valore  stimato:
il totale dei kg. stimati da alienare in permuta e' pari  a  130.800.
L'importo  dei  singoli  lotti  sara'  determinato  moltiplicando  il
"montante offerto" (somma degli  importi  offerti  per  ogni  kg.  di
materiale da alienare in permuta) per il numero dei kg. di  materiale
stimati per ogni singolo lotto  in  appalto.  L'importo  degli  oneri
della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti elencati nell'allegato 1 del  capitolato
tecnico, che saranno indicati  dagli  Enti/Distaccamenti  interessati
all'atto dell'emissione dell'ordinativo. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: alienazione, mediante  l'istituto
della permuta, di  apparecchiature  elettriche  ed  elettroniche  nel
settore telematica che, pur  se  non  piu'  idonei  a  soddisfare  le
esigenze istituzionali  ("fuori  servizio",  "eccedenti  le  esigenze
militari" o "fuori uso"), mantengono un valore  economico  residuale.
La presente procedura e' disciplinata dall'articolo 569 all'art.  574
del D.P.R. 15 marzo 2010, n.  90  (T.U.O.M.),  che  regolamentano  la
materia delle permute in ambito Amministrazione Difesa. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' alto, sulla base  di
un prezzo €/kg da offrire per  ogni  singolo  prodotto  indicato  nel
capitolato tecnico. I discendenti accordi  quadro  saranno  stipulati
per un valore pari alla moltiplicazione tra  il  prezzo  offerto  per
singolo lotto al kg. di materiali  per  il  numero  dei  kg.  stimati
previsti per ciascun lotto. La stazione appaltante stipulera' un atto
negoziale per ogni singolo lotto in gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione  della
scelta della procedura accelerata): non prevista. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 8 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3
del D. Lgs. n. 50/2016.  Durata  degli  accordi  quadro:  48  mesi  a
decorrere dal giorno successivo a quello della notifica -  effettuata
a  mezzo  P.E.C.  -  all'operatore  economico,  da  parte  dell'A.D.,
attestante  l'avvenuta  registrazione  del  decreto  di  approvazione
dell'accordo quadro presso gli organi  di  controllo.  Valore  totale
stimato delle alienazioni per l'intera durata  degli  accordi  quadro
(se del caso): sara' determinato moltiplicando il "montante  offerto"
(somma degli importi offerti per ogni kg. di materiale da alienare in
permuta) per il numero dei kg. di materiali stimati per ogni  singolo
lotto in appalto. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  Ha presentato offerta solamente il  seguente  operatore  economico:
LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL). 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 41 del 07.04.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. 
  Denominazione:  procedura  aperta   per   l'alienazione,   mediante
permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche  (A.E.E.)  non
piu'  idonee  a  soddisfare  le  esigenze  logistiche  dell'Arma  dei
Carabinieri.. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 31.05.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dal seguente operatore economico: 
  - LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL) ha offerto, per il lotto
7, il prezzo di € 4,65 al kg. 
  I lotti in appalto non sono stati aggiudicati a  raggruppamenti  di
operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotti 7: LBR DEMOLIZIONI S.r.l., C.da Portella di Pitta snc - 93013
Mazzarino (CL), tel. +390934385492 - PEC lbrdemolizioni@pec.it.; 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a  8.400  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  1:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a  8.400  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  2:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 14.400  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  3:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 36.000  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  4:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 12.000  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  5:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a  7.200  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  6:  lotto  dichiarato
deserto. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 37.200  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 172.980,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a  7.200  Kg  e,  pertanto,  il
valore del lotto sara' determinato  moltiplicando  l'offerta  per  il
numero dei kg. previsti. 
  Valore totale del contratto  d'appalto/lotto  8:  lotto  dichiarato
deserto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata
alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore  del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  il  Direttore  dell'esecuzione  contrattuale  dei  prefati  accordi
quadro e' il Capo Ufficio Bilancio pro-tempore del  Comando  Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno degli  atti  di
adesione discendenti  dai  citati  accordi  quadro  e'  il  Capo  del
Servizio   Amministrativo   pro-tempore   degli    Enti/Distaccamenti
interessati; 
  il Direttore dell'esecuzione contrattuale per ciascuno  degli  atti
di adesione discendenti dai citati accordi quadro e' il Capo  Ufficio
Logistico pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.