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Esito di gara - Alienazione, mediante permuta, di apparecchiature
elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a soddisfare le
esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it.
INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/
I.2) APPALTO CONGIUNTO
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita' dell'appalto
II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n. 8
"accordi quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della
durata di 48 mesi, per l'alienazione, mediante permuta, di
apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a
soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri.
II.1.2) Codice CPV principale: 30.23.00.00-0.
II.1.3) Tipo di appalto: alienazione mediante permuta.
II.1.4) Breve descrizione: l'alienazione, mediante permuta, di
apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a
soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri. Lotto 1
- C.I.G. 9660415AA4; Lotto 2 - C.I.G. 9660479F73; Lotto 3 - C.I.G.
9660504418; Lotto 4 - C.I.G. 966053098B; Lotto 5 - C.I.G. 9660554D58;
Lotto 6 - C.I.G. 96610327CF; Lotto 7 - C.I.G. 966104528B e Lotto 8 -
C.I.G. 9661113AA6.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si
II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore stimato:
il totale dei kg. stimati da alienare in permuta e' pari a 130.800.
L'importo dei singoli lotti sara' determinato moltiplicando il
"montante offerto" (somma degli importi offerti per ogni kg. di
materiale da alienare in permuta) per il numero dei kg. di materiale
stimati per ogni singolo lotto in appalto. L'importo degli oneri
della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero.
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di
esecuzione: presso i Reparti elencati nell'allegato 1 del capitolato
tecnico, che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti interessati
all'atto dell'emissione dell'ordinativo.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: alienazione, mediante l'istituto
della permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche nel
settore telematica che, pur se non piu' idonei a soddisfare le
esigenze istituzionali ("fuori servizio", "eccedenti le esigenze
militari" o "fuori uso"), mantengono un valore economico residuale.
La presente procedura e' disciplinata dall'articolo 569 all'art. 574
del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90 (T.U.O.M.), che regolamentano la
materia delle permute in ambito Amministrazione Difesa.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' alto, sulla base di
un prezzo €/kg da offrire per ogni singolo prodotto indicato nel
capitolato tecnico. I discendenti accordi quadro saranno stipulati
per un valore pari alla moltiplicazione tra il prezzo offerto per
singolo lotto al kg. di materiali per il numero dei kg. stimati
previsti per ciascun lotto. La stazione appaltante stipulera' un atto
negoziale per ogni singolo lotto in gara.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea: no
II.2.14) Informazioni complementari: nessuna.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione della
scelta della procedura accelerata): non prevista.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione: n. 8 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3
del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi a
decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata
a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D.,
attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione
dell'accordo quadro presso gli organi di controllo. Valore totale
stimato delle alienazioni per l'intera durata degli accordi quadro
(se del caso): sara' determinato moltiplicando il "montante offerto"
(somma degli importi offerti per ogni kg. di materiale da alienare in
permuta) per il numero dei kg. di materiali stimati per ogni singolo
lotto in appalto.
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:
Ha presentato offerta solamente il seguente operatore economico:
LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL).
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 41 del 07.04.2023.
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione
IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati.
Denominazione: procedura aperta per l'alienazione, mediante
permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non
piu' idonee a soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei
Carabinieri..
Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si.
V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 31.05.2023.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1,
dal seguente operatore economico:
- LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL) ha offerto, per il lotto
7, il prezzo di € 4,65 al kg.
I lotti in appalto non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di
operatori economici: no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:
Lotti 7: LBR DEMOLIZIONI S.r.l., C.da Portella di Pitta snc - 93013
Mazzarino (CL), tel. +390934385492 - PEC lbrdemolizioni@pec.it.;
Il contraente e' PMI: si.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA
esclusa):
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 8.400 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 8.400 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 14.400 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 36.000 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 12.000 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 7.200 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: lotto dichiarato
deserto.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 37.200 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 172.980,00.
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8:
la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il
presente lotto, e' stata stimata pari a 7.200 Kg e, pertanto, il
valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il
numero dei kg. previsti.
Valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: lotto dichiarato
deserto.
V.2.5) Informazioni sui subappalti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari:
Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata
alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore del Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.
il Direttore dell'esecuzione contrattuale dei prefati accordi
quadro e' il Capo Ufficio Bilancio pro-tempore del Comando Generale
dell'Arma dei Carabinieri.
il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno degli atti di
adesione discendenti dai citati accordi quadro e' il Capo del
Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti
interessati;
il Direttore dell'esecuzione contrattuale per ciascuno degli atti
di adesione discendenti dai citati accordi quadro e' il Capo Ufficio
Logistico pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39
0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39
0680987586.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni
sulle procedure di ricorso
Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310.
Il responsabile unico del procedimento
col. amm. Rosario Drago
TX23BGA15919