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Esito di gara - Alienazione, mediante permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di n. 8 "accordi quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per l'alienazione, mediante permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 30.23.00.00-0. II.1.3) Tipo di appalto: alienazione mediante permuta. II.1.4) Breve descrizione: l'alienazione, mediante permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri. Lotto 1 - C.I.G. 9660415AA4; Lotto 2 - C.I.G. 9660479F73; Lotto 3 - C.I.G. 9660504418; Lotto 4 - C.I.G. 966053098B; Lotto 5 - C.I.G. 9660554D58; Lotto 6 - C.I.G. 96610327CF; Lotto 7 - C.I.G. 966104528B e Lotto 8 - C.I.G. 9661113AA6. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore stimato: il totale dei kg. stimati da alienare in permuta e' pari a 130.800. L'importo dei singoli lotti sara' determinato moltiplicando il "montante offerto" (somma degli importi offerti per ogni kg. di materiale da alienare in permuta) per il numero dei kg. di materiale stimati per ogni singolo lotto in appalto. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i Reparti elencati nell'allegato 1 del capitolato tecnico, che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti interessati all'atto dell'emissione dell'ordinativo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: alienazione, mediante l'istituto della permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche nel settore telematica che, pur se non piu' idonei a soddisfare le esigenze istituzionali ("fuori servizio", "eccedenti le esigenze militari" o "fuori uso"), mantengono un valore economico residuale. La presente procedura e' disciplinata dall'articolo 569 all'art. 574 del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90 (T.U.O.M.), che regolamentano la materia delle permute in ambito Amministrazione Difesa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' alto, sulla base di un prezzo €/kg da offrire per ogni singolo prodotto indicato nel capitolato tecnico. I discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari alla moltiplicazione tra il prezzo offerto per singolo lotto al kg. di materiali per il numero dei kg. stimati previsti per ciascun lotto. La stazione appaltante stipulera' un atto negoziale per ogni singolo lotto in gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (giustificazione della scelta della procedura accelerata): non prevista. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 8 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi a decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D., attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione dell'accordo quadro presso gli organi di controllo. Valore totale stimato delle alienazioni per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): sara' determinato moltiplicando il "montante offerto" (somma degli importi offerti per ogni kg. di materiale da alienare in permuta) per il numero dei kg. di materiali stimati per ogni singolo lotto in appalto. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: Ha presentato offerta solamente il seguente operatore economico: LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL). IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 41 del 07.04.2023. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: non ancora stipulati. Denominazione: procedura aperta per l'alienazione, mediante permuta, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (A.E.E.) non piu' idonee a soddisfare le esigenze logistiche dell'Arma dei Carabinieri.. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 31.05.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1, dal seguente operatore economico: - LBR DEMOLIZIONI S.r.l. di Mazzarino (CL) ha offerto, per il lotto 7, il prezzo di € 4,65 al kg. I lotti in appalto non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 7: LBR DEMOLIZIONI S.r.l., C.da Portella di Pitta snc - 93013 Mazzarino (CL), tel. +390934385492 - PEC lbrdemolizioni@pec.it.; Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 8.400 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 8.400 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 14.400 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 36.000 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 12.000 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 7.200 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 37.200 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 172.980,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8: la quantita' complessiva dei materiali da alienare in permuta, per il presente lotto, e' stata stimata pari a 7.200 Kg e, pertanto, il valore del lotto sara' determinato moltiplicando l'offerta per il numero dei kg. previsti. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: lotto dichiarato deserto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. il Direttore dell'esecuzione contrattuale dei prefati accordi quadro e' il Capo Ufficio Bilancio pro-tempore del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. il Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno degli atti di adesione discendenti dai citati accordi quadro e' il Capo del Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati; il Direttore dell'esecuzione contrattuale per ciascuno degli atti di adesione discendenti dai citati accordi quadro e' il Capo Ufficio Logistico pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Rosario Drago TX23BGA15919