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Esito di gara PG 16-22 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Alessandro Micheli. Telefono: 06-490326; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: PG 16/22 - Codice CIG: 9408518AA9 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45221241-3 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell'art. 28 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (di seguito Codice) e dell'art. 2, comma 2 della legge 11 settembre 2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni), cosi' come da ultimo modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77. (c.d. Decreto Semplificazioni bis). L'oggetto principale e' costituito dai lavori di sola esecuzione. E' altresi' previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera. II.1.4) Breve descrizione: S.S. n. 219 "Gubbio e Pian d'Assino". Adeguamento del tratto "Gubbio - Umbertide". 2° Lotto: "Mocaiana - Umbertide". 1° Stralcio: "Mocaiana - Pietralunga" e relativo servizio di piano di monitoraggio ambientale in corso d'opera. II.1.6) Suddivisione in lotti: NO. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): L'importo complessivo dell'affidamento, al netto dell'I.V.A., e' pari ad € 102.043.883,39 di cui € 41.056.791,54 per opere a misura, € 55.486.976,23 per opere a corpo, € 1.554.573,00 per i servizi per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera ed € 3.945.542,62 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Perugia - Comune di Gubbio, localita' di Pietralunga e Mocaiana. II.2.4) Breve descrizione: S.S. n. 219 "Gubbio e Pian d'Assino". Adeguamento del tratto "Gubbio - Umbertide". 2° Lotto: "Mocaiana - Umbertide". 1° Stralcio: "Mocaiana - Pietralunga" e relativo servizio di piano di monitoraggio ambientale in corso d'opera - Codice CUP F31B12000720001. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del Codice, appalto aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Prezzo da 0 a 20 - B. Componente qualitativa da 0 a 80. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. Non e' prevista la riparametrazione dei punteggi. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice e ai sensi dell'art. 2, comma 2, della Legge 11 settembre 2020, n.120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI. Pubblicazione del Bando di gara su GUUE n. 2022/S 200-567713 del 17/10/2022 e GURI n. 121 del 17/10/2022. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 24/05/2023. V.2.2) Numero di offerte pervenute: 12. V.2.3) Nome e indirizzo contraente: Sposato Costruzioni S.r.l. (C.f. 02837410782), mandataria del R.T.I. Sposato Costruzioni S.r.l. - Cosedil S.p.a. (mandante, C.f. 00512340878), Idrogeo S.r.l. (ausiliaria, C.f. 00527100788), e il seguente RTI Ausilio S.p.a. (mandataria, C.f. 01632671200) - Biogramm Soc. Coop. (mandante, C.f. 02038910283) - Lav S.r.l. (mandante/Laboratorio di analisi chimiche, fisiche e biologiche, C.f. 00955560404), quale prestatore indicato per il PMA. V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto € 108.184.606,65 cosi' composto: € 102.881.938,08 per lavori da eseguire, € 1.357.125,95 per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera, € 3.945.542,62 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Valore totale del contratto di appalto: € 102.043.883,39 di cui € 41.056.791,54 per opere a misura, € 55.486.976,23 per opere a corpo, € 1.554.573,00 per i servizi per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera ed € 3.945.542,62 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: punteggio complessivo di 58,825 ed un ribasso percentuale offerto del 5,891%. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. il 07/06/2023. Il direttore appalti e acquisti Nicola Rubino TX23BGA16003